Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: leov60
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
14 Maggio 2024, 12:08:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16  Free Session / Benvenuti / Re: salve a tutti.... il: 26 Novembre 2009, 00:42:33
benvenuti!
17  News / Dicono di noi / Re: Moto.it: Dall'Anas le nuove barriere salva motociclisti il: 25 Novembre 2009, 18:45:13

Ma ripeto qui nessuno vuole una medaglia, bene intendiamoci: solo che, con questi presupposti non credo li vedremo montati: sono anni che esistono, bisognava solo DECIDERE di montarli.
Ora invece siamo arrivati al fatto che lo hanno inventato ora il guardarail per motociclisti e ch epresto lo monteranno...
Capisci dove sta il dissenso?
Sono anni che esistono, che aziende italiane li producono,che associazioni si battono..ora che inventeranno per ritardare il montaggio? CHe devono fare test, che fra l'altro sono stati fatti mille volte con esiti soddisfacenti?

[/color]

Massimo.. lascia stare. tu sai quanto hai contribuito. il giorno che vedrai un ragazzo che si schianta contro un rail e che si RIALZERA', potrai chiedergli di offrirti da bere... anche se, sono sicuro, ti sentiresti la persona più ricca  e appagata della terra. Smiley

fare tanto senza sentirsi dire grazie, non è poi tanto male.. fa comunque stare bene con se stessi Smiley

indice e medio a V,
Leonardo.

18  News / ...e noi restiamo a guardare / i peggiori sei mesi di sempre il: 25 Novembre 2009, 18:38:12
http://accendiilcervello.blogspot.com/2009/11/incidenti-i-peggiori-6-mesi-di-sempre.html

ho fatto un articolo per i peggiori 6 mesi di sempre nella mia zona.

14 persone rimaste sull'asfalto in 6 mesi.
mai successa una ecatombe del genere Sad

ve lo incollo anche qui, se volete sul link sopra è più "leggibile".

siete liberissimi di riusare qualunque cosa ovunque vogliate.
troppi.. troppi.. troppi..


Incidenti: i peggiori 6 mesi di sempre.

Già.
Quest'anno sono passato indenne attraverso i peggiori 6 mesi di sempre.
Non sto parlando di crisi, di salute, di intolleranza, di guerra.. sto parlando di passione.
Per molte di queste vittime, non si trattava neanche di passione, magari.
Forse loro vivevano le due ruote in maniera meno ossessiva della mia.
Forse per loro erano soltanto un mezzo di trasporto, da usare come un auto.
Forse alcuni di loro, erano appassionati quanto a me.
Forse, addirittura, alcuni lo erano di più, se possibile.
Di sicuro... sono tanti, troppi... e purtroppo questa volta anche giovani.

Devo fare una premessa necessaria.
Vivo in una zona stupenda. Massa Carrara. Mare, monti, colline.... che tradotto nel punto di vista del mototurista, diventano "città, strade costiere, strade montane, strade panoramiche" che specialmente in primavera e in estate si riempiono di tutti i tipi di motociclette, dalla custom alla ipersportiva, agli scooter, siano essi anni vespe anni 60 o scooter a tre ruote.
Di sicuro i nomi come "Passo della Cisa", "Passo del Bracco", "Passo del Vestito", "Passo del Lagastrello", sono conosciuti dalla quasi totalità dei centauri della zona, e da alcuni anche temuti, (giustamente) sia per le condizioni delle strade, sia per il traffico fin troppo "sportivo" di alcuni periodi dell'anno, sia nel ben più deprecabile caso di gasolio deliberatamente versato sulla strada per mettere in difficoltà e in serio pericolo gli odiati motociclisti che transitano rumorosamente davanti casa.. (parlo dei casi del gasolio a Montelungo Superiore nel 2008 e dell'olio sul passo del bracco nel 2009).
Queste sono le premesse. Chi è un motociclista navigato può già vedere in questo motivi di pericolo.. ma purtroppo il caso non si limita a questo.

Già... perché quest'anno ben quattordici lenzuoli sono stati stesi sull'asfalto, tra la mia provincia e la vicina Val di Magra, un ecatombe senza precedenti.

il 31 Maggio, un ragazzo di 29 anni che tornava da vedere il GP del Mugello, forse a causa di un sorpasso sbagliato ad alta velocità, si è schiantato contro il guard rail centrale nell'A12.
il 13 Giugno, un uomo di 45 anni, per cause imprecisate, alle 4 di notte ha urtato il rialzo di una rotatoria ed è andato dritto, contro la transenna para pedoni, al centro di Avenza.
il 28 Giugno, uno scontro frontale tra una moto e una vespa a Montelungo, ha causato un deceduto sul colpo di 37 anni, e un ferito grave, di 47, che, anche se portato con l'elisoccorso all'ospedale Santa Chiara di Pisa, non ce l'ha fatta.
il 29 Giugno, a Massa, uno scontro tra uno scooter e un auto, e un altra vittima, di 69 anni.
il 19 Luglio, un padre di famiglia di 35 anni, perde inspiegabilmente il controllo della sua moto nella rampa di immissione nell' A12, a una centinaia di metri dal casello.
il 2 Settembre, a 500 metri da casa mia, un uomo di 51 anni di ritorno dal mare, perde il controllo della sua moto e si schianta contro il camion che svolge la pulizia strade. La vera tragedia è che con lui stava la figlia della sua compagna, una ragazzina di 15 anni, appena venuta in Italia dalla Romania.
il 5 settembre a Sarzana, durante il giro della Lunigiana, una delle moto della staffetta del Giro si è schiantata contro ad un auto, mentre questa eseguiva una letale inversione a U. Il centauro di 47 anni è morto sul colpo.
l'11 settembre a Pian di Follo, un altro padre di 2 figli, di 42 anni si è scontrato contro un auto. Il conducente dell'auto è risultato sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
il 2 ottobre un ragazzo di 26 anni, ha perso la vita in sella alla nuova moto ritirata solo 2 giorni prima, nei pressi del borgo di Montemarcello.
in quei giorni ho avuto notizia di un altro incidente, uno scontro frontale tra due moto in provincia di La Spezia, dove uno scontro frontale avrebbe causato un morto, e la perdita di una gamba da parte della passeggera di una delle due moto. Questa è l'unica notizia di cui non ho la certezza totale sulla veridicità, e mi auguro sia inesatta.
Di un altra notizia, invece, sono certo.
Il 10 ottobre, di ritorno da un compleanno di un amico motociclista, ho trovato del traffico intenso, con tanto di luci segnaletiche. Si era verificato da poco un incidente. Il casco a terra accanto al guard rail, purtroppo era eloquente. Un ragazzo su una 125 è caduto, e la ragazza che aveva come passeggera, sbalzata di sella, è andata a colpire il guard rail, rimanendo in coma, e morendo 2 giorni dopo. Aveva 14 anni.
Le cause sono in corso di accertamento, ma pare che il ragazzo sia caduto per evitare un uomo di colore che stava attraversando la strada (in equilibro precario)su di una bicicletta senza luci, (in un punto di strada poco illuminato). Pare che l'uomo sia stato colpito ma che ciò non gli abbia impedito di scappare per i campi limitrofi. Come detto, comunque, la Polizia Stradale sta ancora accertando le cause.
il 13 ottobre, a Massa, una donna di 48 anni in scooter ha tamponato un furgone vetrato morendo sul colpo.

Questi sono stati i peggiori 6 mesi di sempre sulle nostre strade.

Mai ho sentito, di 14 persone morte in 6 mesi, tutte in sella a motocicicli. 1 persona ogni 12 giorni, è un prezzo troppo alto da pagare.
I mezzi, le condizioni delle strade, il traffico intenso, la nostra più totale mancanza di cultura della sicurezza e le distrazioni alla guida di automobilisti ignari dell'esistenza di utenti delle due ruote, rendono sempre più pericoloso l'utilizzo dei nostri mezzi.. al di là della pericolosità del mezzo stesso.
Nella mia provincia, quasi 7/10 degli incidenti rilevati dalla Polizia Stradale vedono coinvolti conducenti di mezzi a due ruote. Sopratutto Scooter. Sopratutto in città. Sopratutto con casco non integrale. Sopratutto senza giubbotto con protezioni. Sopratutto senza paraschiena.

Ma sopratutto... sempre con una famiglia e amici lasciati a raccogliere i pezzi, nei casi più gravi.
Proteggetevi con dell'abbigliamento tecnico, se non per voi, fatelo per chi vi vuole bene. Tenete vigili i vostri occhi, anche quando guidate l'auto. Anche quando andate tranquilli al mare... e state doppiamente attenti mentre andate al lavoro o tornate a casa. Mai abbassare la guardia. Mai andarsela a cercare.
Usate la testa, più che potete, di sicuro non può fare male.
Non ve lo dice un santo, non ho la pretesa di esserlo.
Ve lo dice un diavolo che col passare del tempo ha imboccato la strada del farsi un esame di coscienza e dell' aumentare la propria sicurezza, sia attiva che passiva, e che, ogni volta che gira la chiave, si ripromette di non esagerare e di stare all'erta. Perdere un amico in moto può fare anche questo.
Purtroppo.

Indice e medio a V,
Leonardo Tongiani.
19  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Guida senza casco, Zucchero multato il: 25 Novembre 2009, 18:37:23
Eheheheh!!! Giusto, doppia multa! smiley
giusto e sacrosanto!

i casi sono due... se era a pontremoli o stava per fare la Cisa o l'aveva già fatta... pazzo a farla senza casco!
20  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: Moto airbag: io lo uso il: 25 Novembre 2009, 18:32:17
quanto ad utilità, è SICURAMENTE utile!
quest'anno in una gara in salita (Vellano Macchino) davanti a me un ragazzo è andato lungo sfracellandosi contro le balle di fieno e rimbalzando di schiena contro il muro soprastante. aveva l'aribag sopra la tuta.. gli è andata bene!

io ancora non lo uso. ho appena preso un paraschiena straomologato fronte e retro della spidi. meraviglioso Smiley
21  Free Session / Liberamente / Re: Nuovo Sito per ritrovare le moto rubate il: 28 Maggio 2009, 00:49:55
bravi!
lodevole iniziativa!
l'ho postata anche su QdE!!
grazie

grazie mille!
e ho visto che hai già fatto un saltino di là Smiley

indice e medio a V,

Leonardo

P.S. gli annunci stanno aumentando... e ieri mattina in meno di un quarto d'ora a pisa hanno rubato un quad davanti a piazza dei miracoli... i furti non conoscono crisi... come gli incidenti Sad
22  Free Session / Liberamente / Re: Nuovo Sito per ritrovare le moto rubate il: 25 Maggio 2009, 17:30:17
Metto anche una segnalazione nelle nostre news, mi sembra sicuramente una cosa utile! smiley

si... e purtroppo abbiamo già avuto qualche annuncio di moto rubata inserito nel sito.

tra l'altro, ho mandato una mail a Paolo Blora, per informarlo dell'uso di una sua foto, e la risposta di un ispettore capo della polizia, era entusiasta e molto incoraggiante Smiley Smiley

speriamo serva!
23  Free Session / Liberamente / Nuovo Sito per ritrovare le moto rubate il: 14 Maggio 2009, 11:39:16
http://www.motorubate.it

Ciao a tutti! ieri io ed un amico abbiamo messo online un sito dedicato alla segnalazione di moto rubate, di ritrovamenti, di tecniche usate dai ladri, di statistiche e di strumenti per verificare che una moto sia stata rubata, grazie al database del ministero.

un pò esperienza ce la siamo fatta, e grazie ai due eroi di TriumphChePassione, Marco ha persino ritrovato la sua RSV Mille rubata qualche mese fa.
Ora purtroppo è stato nuovamente vittima di un furto, stavolta di una Suzuki Gsxr 1000 Nera e arancio, la scorsa settimana. ( http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=83818741236&ref=ts )

Visto che in entrambi i casi, la polizia si è dimostrata molto riluttante nel fare qualcosa di concreto, abbiamo voluto dare una accelerata a questo strumento, che può essere utile per contrastare un fenomeno con una crescita che non conosce crisi o pause. In principio non sarà al massimo delle sue possibilità, ma potrà far segnalare la moto rubata il più presto possibile. Prima la sostanza, poi gli abbellimenti.

Nel sito motorubate.it sarà possibile GRATUITAMENTE segnalare il furto di moto, in maniera automatica, per velocizzare la pubblicazione in rete.
Si potrà anche segnalare il furto di abbigliamento, pezzi di ricambio, o tutto quanto gravita attorno al mondo delle due ruote.
Una ulteriore sezione sarà la raccolta di articoli sulle tecniche di furto più usate, sugli strumenti migliori per difendersi, ma anche sulle statistiche di furto, le zone più a rischio, una mappa dei furti, e un collegamento col Ministero degli Interni per controllare in tempo reale se telaio e targa di una moto puntano ad un veicolo rubato.

Fondamentale, in questo momento, è creare un buon insieme di articoli che possano spiegare quali sono le modalità di furto più comuni, e vi chiedo di condividere le Vostre esperienze, e quelle dei vostri amici, in maniera di ottenere una presa di coscienza di cosa si rischia.
Qualunque cosa vogliate condividere, sarà utile a qualcuno, magari persino a voi, nel futuro, con i dovuti scongiuri (corna in terra!).

quindi:
segnalazioni di furti, di ritrovamenti, modalità di furto, condizioni particolari del fatto, antifurti che vi hanno salvato, catene che si sono rotte come gusci di uova, lucchetti che hanno resistito strenuamente al nemico, consigli, avvertimenti, qualunque cosa pensiate sia utile condividere, insomma.. condividetela!

grazie a tutti per l'attenzione, e (spero) per la condivisione!

indice e medio a V,

Leonardo Tongiani

http://www.motorubate.it
24  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Ragazzi ci risiamo con i caschi a 29 € il: 19 Marzo 2009, 00:15:25
Quel che dici è vero, ma esistono anche caschi in policarbonato molto leggeri. Io ne ho un paio attorno ai 1300 g ciascuno. Integrali, ovviamente.

caspita! pensa che il mio Suomy Gun Wind pesa 1250 grammi! ottimi!
25  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Ragazzi ci risiamo con i caschi a 29 € il: 18 Marzo 2009, 14:57:54

D'accordo sul fatto che debbano essere integrali, ma perchè in fibra?

Non sono un esperto in materia, ma so che i caschi in fibra tricomposita sono più resistenti di un casco in policarbonato. Ma la cosa che mi interessa ancora di più è il loro peso, tra un mio casco in policarbonato e uno in fibra ci passano 4 etti di differenza, e sono 4 etti in più di peso a cui i muscoli del collo sono chiamati a rispondere, in caso di sollecitazioni normali come accelerazioni e decelerazioni, o in casi estremi come un incidente. In parole povere, un casco più leggero è più rispettoso del collo in condizioni estreme.
Certo, se per privilegiare il collo, ci si prende un casco jet... a rimetterci è la testa!
26  News / AVVISI / Re: ATTENZIONE! Olio sul Bracco! (ovviamente doloso!) il: 18 Marzo 2009, 12:39:50
Prima li ho postati, e poi li ho letti Smiley

mi hanno citato ancora Smiley  allora qualcuno lo legge il mio blog!!!! evviva!

indice e medio a V,
Leonardo
27  News / AVVISI / Re: ATTENZIONE! Olio sul Bracco! (ovviamente doloso!) il: 18 Marzo 2009, 12:34:02
riporto 2 immagini e un articolo del secolo XIX



28  News / Dicono di noi / Re: Dicono /non dicono..Forum FazerItalia il: 17 Marzo 2009, 21:31:30
fatto! http://accendiilcervello.blogspot.com/ Smiley
29  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Ragazzi ci risiamo con i caschi a 29 € il: 17 Marzo 2009, 21:08:41
spezzo una lancia in favore del lidl (E NON RIGUARDO AI CASCHI, che come minimo devono essere in fibra ed integrali)
allora...:
Domenica ho usato il kit medico preso lì 1 anno fa a 5 euro. la coperta termica è stata utile per limitare gli effetti dello shock ad un ragazzo che si è piantato in moto tra una panda e un muro.
la cosa che mi ha stupito è che, nonostante fossi in un posto iperfrequentato dai motociclisti, ero l'unico con un kit medico! morale.... ora il mio kit è a metà. le pale dell'elicottero hanno lanciato via le garze, e la coperta termica è finita sull'ambulanza con il ragazzo. al lidl ieri hanno rimesso in vendita i soliti kit... sono tornato a prenderli, ed erano finiti.
(purtroppo anche i caschi erano finiti..... quindi qualcuno li ha presi! voglio sperare che siano stati presi per sostituire caschi vecchi di quindici anni... peggio non potranno essere!)
30  News / AVVISI / Re: ATTENZIONE! Olio sul Bracco! (ovviamente doloso!) il: 17 Marzo 2009, 21:04:07
Ci sono riscontri su questa storia? Se sì (foto, altre segnalazioni), la mettiamo in home.

Ciao
a.

http://pazzidelbracco.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8408234&#idm92103122
qui ci sono altre informazioni, ma di foto non ne so nulla.
 questa settimana non sono voluto andare su, sono rimasto dalle mie parti... e..tra l'altro ho reso utile il mio kit medico, in un incidente con tanto di elisoccorso... ma pare sia andata bene.. meno male!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00885 secondi con 2 query