non so quanti di voi lo sanno.. ma io per l'abbigliamento tecnico, sono fissato.
faccio una premessa breve su cosa mi è capitato nel tempo e che abbigliamento ho.. per farvi capire
a 18 anni sono scivolato alla prima curva giù da casa mia, e ho visto la moto andare contro al muro con la ruota posteriore, ho visto lentamente il mono comprimersi, il codino esplodere in 100 pezzi, e poi la moto ricadere sull'asfalto dopo un giro quasi completo in aria, mentre io scivolavo rovinado il vestiario e i guanti (non da moto) che uso tuttora come monito. mi è andata bene.
poi.. da quell'episodio, dopo la patente A3, dopo aver comprato la tuta completa, dopo aver avuto una rsv mille, e altre 5 moto in poco tempo (vendo auto e ogni tanto capitano anche le moto), dopo aver deciso di andare in pista.... sono caduto con la moto e finito in un prato.. una combinazione di gomma anteriore liscia, freni montati la notte prima, neache 3 ore di sonno.. e per fortuna bassa velocità.
è stato quasi comica la caduta.. visto come ero bardato, la mia unica preoccupazione è stata "togliamoci di mezzo, che non vorrei che Marco (il mio amico che seguiva) si spaventasse e cadesse pure lui!.
se non mi fossi bardato così, mi sarebbe passata la vita davanti.. e invece... ho potuto sorridere della mia unghia graffiata.. unico danno a me. la moto.. se l'è cavata con un pò di terra addosso e una carena da riverniciare.
Danni all'abbigliamento? poche cuciture da rifare alla tuta, e un micro graffio fatto sul casco (ho fatto una coreografica capriola all'indietro, tanto superflua quanto ben eseguita
)
abbigliamento:
Tuta AXO NR1. 350€ nuova in saldo.
Stivali Falco. 145€ nuovi.
Guanti Giudici 40€ nuovi spediti da ebay
Casco Suomy Gun Wind replica Slight. 190€ spedito da ebay
Paraschiena A-Pro .. regalato.. ma credo sulle 50€
la mia salute vale 775€ ? io credo di si
comunque.. ora la dotazione comprende anche un nuovo paraschiena Spidi Back&Chest, preso usato a 120€ su ebay.. e i guanti nuovi da 75€ della MGP.
quindi ora raggiungo il totale di 880€+30€ per sistemare le maniche della tuta.. 910€.
Al momento non posso dire di avere mai speso soldi talmente bene.
ieri ho rimesso la moto in funzione.. era scoppiato il regolatore di tensione, e avevo approfittato della pausa per portare il giubbotto ad accorciare le maniche... quindi ero senza protezioni. la moto era solo impolverata.. ma la volevo "lucida". allora io e la mia ragazza abbiamo fatto un salto veloce al moto lavaggio. senza protezioni.. solo casco integrale e guanti.
mi sembrava di essere nudo. non una bella sensazione.. affatto
.. però, penso.. sono io che sono fissato.. non è strano.
peccato che la mia ragazza mi abbia detto "mi fa strano andare in moto senza protezioni.. mi sentivo insicura".. e allora ho pensato a quello che è successo nell'ultimo anno.
per natale 2008 le ho regalato un paraschiena. le è già servito 2 volte. una caduta da cavallo si è trasformata in 2 settimane di dolori... nonostante il paraschiena... e una caduta su ghiaccio+asfalto mentre si andava a sciare si è trasformata in una leggera infrazione del cogice.
sto cominciando a pensare di non essere così fissato.... per ora tutto l'equipaggiamento preso è sempre servito a qualcosa.. quando meno me lo sarei aspettato!
avete avuto esperienza analoghe?
indice e medio a V,
Leonardo.