Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
considerazione veloce sull'abbigliamento tecnico
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
14 Maggio 2024, 19:26:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: considerazione veloce sull'abbigliamento tecnico  (Letto 2724 volte)
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« il: 15 Marzo 2010, 14:12:49 »

non so quanti di voi lo sanno.. ma io per l'abbigliamento tecnico, sono fissato.
faccio una premessa breve su cosa mi è capitato nel tempo e che abbigliamento ho.. per farvi capire Smiley

a 18 anni sono scivolato alla prima curva giù da casa mia, e ho visto la moto andare contro al muro con la ruota posteriore, ho visto lentamente il mono comprimersi, il codino esplodere in 100 pezzi, e poi la moto ricadere sull'asfalto dopo un giro quasi completo in aria, mentre io scivolavo rovinado il vestiario e i guanti (non da moto) che uso tuttora come monito. mi è andata bene.

poi.. da quell'episodio, dopo la patente A3, dopo aver comprato la tuta completa, dopo aver avuto una rsv mille, e altre 5 moto in poco tempo (vendo auto e ogni tanto capitano anche le moto), dopo aver deciso di andare in pista.... sono caduto con la moto e finito in un prato.. una combinazione di gomma anteriore liscia, freni montati la notte prima, neache 3 ore di sonno.. e per fortuna bassa velocità.

è stato quasi comica la caduta.. visto come ero bardato, la mia unica preoccupazione è stata "togliamoci di mezzo, che non vorrei che Marco (il mio amico che seguiva) si spaventasse e cadesse pure lui!.
se non mi fossi bardato così, mi sarebbe passata la vita davanti.. e invece... ho potuto sorridere della mia unghia graffiata.. unico danno a me. la moto.. se l'è cavata con un pò di terra addosso e una carena da riverniciare.
Danni all'abbigliamento? poche cuciture da rifare alla tuta, e un micro graffio fatto sul casco (ho fatto una coreografica capriola all'indietro, tanto superflua quanto ben eseguita Smiley )

abbigliamento:
Tuta AXO NR1. 350€ nuova in saldo.
Stivali Falco. 145€ nuovi.
Guanti Giudici 40€ nuovi spediti da ebay
Casco Suomy Gun Wind replica Slight. 190€ spedito da ebay
Paraschiena A-Pro .. regalato.. ma credo sulle 50€

la mia salute vale 775€ ? io credo di si Smiley
comunque.. ora la dotazione comprende anche un nuovo paraschiena Spidi Back&Chest, preso usato a 120€ su ebay.. e i guanti nuovi da 75€ della MGP.
quindi ora raggiungo il totale di 880€+30€ per sistemare le maniche della tuta.. 910€.
Al momento non posso dire di avere mai speso soldi talmente bene.

ieri ho rimesso la moto in funzione.. era scoppiato il regolatore di tensione, e avevo approfittato della pausa per portare il giubbotto ad accorciare le maniche... quindi ero senza protezioni. la moto era solo impolverata.. ma la volevo "lucida". allora io e la mia ragazza abbiamo fatto un salto veloce al moto lavaggio. senza protezioni.. solo casco integrale e guanti.
mi sembrava di essere nudo. non una bella sensazione.. affatto Sad.. però, penso.. sono io che sono fissato.. non è strano.

peccato che la mia ragazza mi abbia detto "mi fa strano andare in moto senza protezioni.. mi sentivo insicura".. e allora ho pensato a quello che è successo nell'ultimo anno.
per natale 2008 le ho regalato un paraschiena. le è già servito 2 volte. una caduta da cavallo si è trasformata in 2 settimane di dolori... nonostante il paraschiena... e una caduta su ghiaccio+asfalto mentre si andava a sciare si è trasformata in una leggera infrazione del cogice.

sto cominciando a pensare di non essere così fissato.... per ora tutto l'equipaggiamento preso è sempre servito a qualcosa.. quando meno me lo sarei aspettato!

avete avuto esperienza analoghe?

indice e medio a V,
Leonardo.

Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2010, 00:09:04 »

Non ho (ancora) avuto esperienze analoghe su strada, ma anche io vado sempre il più possibile protetto, visto che l'asfalto l'ho già assaggiato un paio di volte, in pista, dove l'abbigliamento protettivo è obbligatorio.

Anche io quando vado in moto vestito normale mi sento un po' "nudo"...
Loggato

// Ldx //
Frensis57
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2010, 11:22:52 »

Forse perchè da ragazzino sono caduto molte volte, rovinando tutti i vestiti e facendomi delle belle escoriazioni, forse perchè l'ultima volta che sono caduto mi è costato molto dolore e molta riabilitazione, ma io ora non ci riesco proprio ad andare in moto se non sono completamente vestito.

E non solo, anche chi trasporto lo deve essere, altrimenti rimane a casa.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00848 secondi con 2 query