Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Le telecamere che prevedono gli incidenti
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 04:30:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Le telecamere che prevedono gli incidenti  (Letto 1965 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 28 Febbraio 2011, 09:28:09 »

Questo sistema fa un pò quel che faceva il vecchio pizzardone (in romano).
Tra le tante "diavolerie elettromeccaniche" che stanno riempiendo i veicoli e strade, questa forse è quella che mi garba di più: ABS, ESP etc. aiutano ma non educano/educano pochissimo, se non addirittura assolvono e quindi, indirettamente, è come se incitassero a rischiare.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14240

Le telecamere che prevedono gli incidenti
Piazzate sui semafori, sanno dire se un automobilista passerà con il rosso ed evitare una potenziale collisione.


Nella cittadina di Marysville, in California, per diminuire gli incidenti stradali causati dagli automobilisti che passano col rosso hanno deciso di affidarsi alle telecamere che predicono il futuro.

Installate in un incrocio molto trafficato e collegate a una serie di sensori posti nelle strade diventano parte di un sistema che è in grado, basandosi sulla velocità a cui un'auto si sta avvicinando, di stabilire se questa riuscirà a passare finché il semaforo è ancora verde, o al limite giallo, oppure attraverserà l'incrocio quando sarà già diventato rosso.

In questo caso il sistema non dovrà fare altro che ritardare di un secondo o due il passaggio al verde del semaforo che regola la strada perpendicolare a quella percorsa dall'automobilista sconsiderato passato con il rosso, evitando così di dare il via libera a una potenziale collisione.

Le telecamere installate sui semafori, poi, provvederanno a fare il lavoro che svolgono da sempre: fotografare il trasgressore perché possa essere multato.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.009 secondi con 2 query