Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 21:31:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue  (Letto 21788 volte)
tazionuvolari
Mo ci Penso
*
Posts: 12



Guarda Profilo
« il: 07 Giugno 2003, 04:30:23 »


Avevo 14 anni o poco piú.
Avevo un vecchio trabiccolo della Demm, un cinquantino a tre marce al manubrio.
Era un aggeggio, ma era tutto mio.
Al mio paese facevamo le corse "in discesa".
Allora c' era poco traffico e non era pericoloso.
Salivamo dalla piazza fino alla chiesa e poi tornavamo in giú "a tutto foco", chi con la lambretta, chi con la vespa, chi col "motorino".
C' era una curva sola, un curvone di 180°, in cui proprio in quei giorni gli stradini dell' ANAS misero il primo guard rail.
Non era doppio, era singolo, sotto c' era un bello spazio.
E al di lá del curvone , un metro circa sotto il piano stradale, c' era l' orto del babbo di un mio compagni di scuola.

Dunque, dopo una delle nostre corse dalla chiesa al bar della piazza, un mio amico che mi era venuto dietro mi disse: "Maremma Buzzona, Tazio! Al curvone il tuo cavalletto a fatto delle scintille sull' asfalto da far paura, eran lunghe almeno un metro!!!!!!"
Io mi ringalluzzii tutto, e, tronfio d' orgoglio, sentenziai: "E questo é nulla! Posso far ben meglio! Andiamo che ti faccio vedere!"
E per impressionarlo decisi che invece di togliere il gas come facevo sempre avrei fatto il curvone in pieno, "a tutta randa"!

E mi ci buttai a capofitto, e toccai il cavalletto, e poi anche la pedanina, e poi anche la marmitta, e poi .... e poi mi ritrovai per terra scivolando a pancia in giú sull' asfalto!!!!!
Vidi un' ombra passare sopra la mia testa! ...... Ero passato per miracolo SOTTO la lama del Gurd Rail, rotolando miracolosamente incolume  tra i pomodori e le zucchine dell' orto del sig. Vanni!!!!!
Se durante lo scivolone avessi alzato la terra di 5 centimetri adesso non sarei qui a raccontarvela!!!!!. Quella lama infernale, che fino a tre giorni prima non c' era, mi avrebbe tagliato di netto la cucuzza della capoccia!!!!!

Il motorino non ebbe altrettanta fortuna. Si piantó contro uno dei pali di sostegno del Guard Rail e si piegó in due!!!
Tornai a casa scornato e mezzo rotto: jeans strappati, "chiodo" nero di pelle (allora il chiodo era un "must"!)  tutto raspato, mani e ginocchi spellati fino alla carne!
Mio padre mi disse: "Ma ti sei fatto male anche al sedere?"
Ed io: "No, perché?"
"PERCHÉ ALLORA CI PENSO IOOOOO!!!!!" urló, e si mise a ricorrermi a calci in culo intorno casa!!!!!!!!!!!!! Tongue
Loggato

Lo Zio Tazio di Copacabana
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2003, 10:53:15 »

Alla faccia del miracolo: ci faccio caso spesso allo spazio "utile" tra un paletto di sostegno e l'altro e penso che con un miracolo, forse, un bambino ci potrebbe passare... allora è vero !  Cheesy

Molte volte l'impossibilità di quel passaggio è dovuta alla direzione in cui veniamo spinti quando cadiamo... complimenti, ti chiamerò "Fortunello"  wink
Loggato

Clooney
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2003, 11:38:38 »

E' la dimostrazione che per farsi male non è necessario andare a 200 all'ora: che sia una moto, un cinquantino o una bicicletta, il pericolo guardrail è sempre in agguanto.  shocked
Già che ci sono potrebbero aggiugnere degli speroni appuntiti sui paletti e perchè no, anche delle mine antiuomo tra un paletto e l'altro per evitare che qualche forunato (come te) sopravviva...  angry
Loggato
Terji
Mo ci Penso
*
Posts: 10



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2003, 16:44:41 »

zio, vienimi a dire che da piccolo sapevi pure guidare una 2 ruote!!! shocked  shocked  shocked  afro
Loggato

tazionuvolari
Mo ci Penso
*
Posts: 12



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2003, 21:10:32 »

Citato da: Terji
zio, vienimi a dire che da piccolo sapevi pure guidare una 2 ruote!!! shocked  shocked  shocked  afro

Da piccolo andavo col triciclo Cheesy , ma la moto (moto!, non motorino!) ho incominciata a guidarla a 11, ed era lo Zigolo 98cc. modello 1956 con ammortizzatori a frizione di mio nonno Michele.
Nemmeno arrivavo coi piedi per terra, ma tanto mio nonno lo lasciava appoggiato al muro sotto il terrazzino della cucina, cosí io lo mettevo in moto, poi mi staccavo un pelo dal muro facendo forza col gomito destro e partivo, poi quando tornavo lo "riappoggiavo" al muro col solito sistema!:wink:
Nota bene: mio nonno lo sapeva e mi lasciava fare, d' altra parte era fuori di testa piú di me! A 13 anni giá mi faceva guidare da solo la sua topolino intorno casa, e ad appena 8 giá mi portava alla macchia ad impratichirmi nell' uso della pistola sparando ai sassi e agli alberi! wink

Loggato

Lo Zio Tazio di Copacabana
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2003, 01:35:50 »

Zio averti qui è una cosa veramente speciale! i tuoi racconti mi lasciano sempre senza fiato!

Grazie Zione! Cheesy
Loggato

pacio76
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2003, 16:07:21 »

A dir poco fortunato...Purtroppo a molti non va così bene!!!
 cry  cry
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2003, 10:39:49 »

Eddai Pacio... a te è andata allo stesso modo, solo che tu hai distrutto un paio di kili di carbonio e un 190 kili di "motorino"  cheesy
Loggato

Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2003, 19:51:36 »

bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!!  afro  afro

ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2003, 20:40:33 »

bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!!  afro  afro

ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
GiKawa600
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2003, 22:28:09 »

Citato da: Ale929
bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!!  afro  afro

ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità!


Appoggione!!!
Loggato

What's the Matrix??
occhibassi
Mo ci Penso
*
Posts: 3

312257489
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2003, 08:26:18 »

afro
Loggato

occhibassi
Mo ci Penso
*
Posts: 3

312257489
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2003, 08:26:39 »

Cheesy
Loggato

occhibassi
Mo ci Penso
*
Posts: 3

312257489
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2003, 08:27:21 »

Cheesy
Loggato

RIGO900
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2003, 09:52:53 »

Azz,Zione, sei proprio un gran fortunello.
Cmq, questo tipo di incidenti succedono anche per eventuali apserità,irregolarità,asfalti fatti in pendenza,sporco,presenti nelle curve e che molto spesso causano la per dita di aderenza,facendo meramente cadere il o i malcapitati.
Si deve insistere per rimuovere queste "ghigliottine" autorizzate e per farsì che chi asfalta le strade non lo faccia sotto l'effetto di alcolici o stupefacenti evil  Smiley
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00918 secondi con 2 query