Fin quando saranno in vendita queste "armi improprie" e fin quando i Concessionari "regaleranno" per una moto nuova acquistata surrogati di caschi....e fin quando le prove di crasch-test sui caschi non saranno PUBBLICHE.......e fin quando non terminerà il teorema che il tipo di casco è legato ai cavalli alla ruota dei motocicli e cilomotori....varrà sempre l'equazione mortale : casco uguale pretazioni !!!
Smentitemi.....Vi prego!
Raffaele /almx
Beh è quello che ho cercato di far capire a molte persone, spesso inveno, ma a volte qualcuno non completamente scemo l' ha capito.
Mio cugino aveva un vecchio nolan dei Chips, regalatogli dai miei genitori, ormai col cinturino logoro, che gli dava fastidio e quando si faceva la barba non allacciava (e allora che ca*** se lo metteva a fare?).
Assieme ad un parente gli ho regalato un Nolan N30, e soldi all' epoca non ne avevo (l' integrale non glielo potevo comprare, e poi dubito che se lo sarebbe messo) e adesso se lo mette sempre ben allacciato.[/b]
Comunque dal 31/08/01 la scodella non viene più venduta, ma paadosalmente si può cotinuare ad usare.
Ma non si può chiedere a Lunardi di metterla fuori legge (c'è da guadagnarci tutti, dalle famiglie all' economia, visto il boom di vendita di jet che ci sarà)?
Magari qualcuno continuerà ad usarlo, come succede ora, che i tamarri o i rimbambiti lo usano anche in scooterone o in moto (in coordinato con gli zoccoli :ert ) ma almeno in molti, pur di non vedersi i 68e di multa e il sequestro per un mese del mezzo, compreranno qualcosa di più decente!