Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
le "ghigliottine" si espandono
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 16:15:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: le "ghigliottine" si espandono  (Letto 6498 volte)
johan
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« il: 09 Giugno 2003, 12:22:54 »

Ciao a tutti.
Alcuni mi conoscono "virtualmente" tramite MC (johan65), altri non so.
un saluto in particolare a bibò. wink

Allora non sò se vi è capitato, come al sottoscritto, in un periodo di grandi lavori su strade ed autostrade (beh, almeno nella mia zona), di veder sorgere come funghi nuove barriere "contenitive" (guardrail) che l'effetto ghigliottina non lo prendono neanche in considerazione.
Mi spiego: quei nuovi guardrail alti circa 120cm. ad alto assorbimento, costituiti da una lama a tripla onda in alto ed un profilo ad U "salvagomma" in basso, Belli, bellissimi, certamente la funzione contenitiva si è elevata, ma sotto ci posso passare per intero, moto compresa. L'impressione è quella del rail studiato solamente per i camion: personalmente li ritengo pericolosi anche per le auto considerando che il profilo nella zona inferiore è notevolmento sottodimensionato rispetto alla lama superiore (pensate che in caso di impatto con macchina frenata, quindi con "muso basso" ci si ritrova la la lama superiore all'altezza delle orecchie, non proprio salutare). Mi si dirà che fior di studiosi l'hanno studaito, che è "conforme alla normativa" (ahi questa normativa), vero, verissimo. Spero di non doverci mai avere un incontro ravvicinato. Eh, si, ma vuoi mettere come è più sicuro in autostrada per i salti di corsia??? BALLE, i camion sfondano i newjersey in cemento armato.
Infatti le barriere metalliche tipo rail per intenderci, sono sì contenitive, ma se l'impatto con esse avviene con un angolo d'incidenza inferiore a 30°. Dai 30° in su si passa oltre.
In conclusione: E' TUTTA UNA QUESTIONE DI COSTI cry  cry  cry

Per una volta faccio due "fotopezzotti" seri: nella prima foto potete vedere come potrebbe essere un rail salvamotociclista (due lame invece che una con l'inferiore installata pochi cm. da terra); nella seconda foto sempre l'ipotesi salvamotociclista su un rail altamente contenitivo ( una lama a tripla onda montata sempre a pochi cm. da terra al posto di quel ridicolo profilo ad U salvagomma)





saluti a tutti
Loggato

Mi chiamano JOHAN perchè sono ancora il "Profeta del Goal"
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2003, 14:28:38 »

intanto benvenuto e grazie per esser qui ad esprimere le tue idee!

Appoggio pienamente, è uno dei tanti punti che stiamo elencando e che vogliamo portare  all'attenzione dei nostri politici.

In effetti è la stessa impressione che ha dato a me, che si dia precedenda ai camion (vedi la tangenziale di Mestre), cercando di contenere il slato di corsia e non si prenda minimamente in considerazione il fatto che se ci  capita sotto una moto o una macchina i danni per i conducenti/occupanti sarebbero notevoli!

Ora che sono a lavoro non vedo le foto ma appena sono a casa le guardo!

Senti Johan un ot, tu lavori bene con la grafica hai mica voglia che ci si sente che ti spiego due cosette?

Intanto Grazie Bibò
Loggato

Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2003, 19:46:41 »

Sono assolutamente d'accordo!
Speriamo che ci diano ascolto!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2003, 21:56:47 »

az johan li vedo solo ora da casa! mii e per fortuna che non ci sai fare con photo shop!

 bell'idea credo che questi li useremo nei volantini!

Ottimo e mitico se hai altro da produrre fallo!
Loggato

Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2003, 23:57:38 »

Benvenuto Johan, grazie x il contributo.
Se posso kiederti qualcosa ank'io....
    ...non riusciamo a fare un paio di quei fotomontaggi indicando il punto preciso in cui si trova il GR ?
Ad esempio: questo è il guard rail della SS 650 km 20.... e questa è la modifica utile a renderlo sicuro.
Capito cosa intendo ?
Loggato

johan
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2003, 17:14:08 »

Citato da: Carca
Benvenuto Johan, grazie x il contributo.
Se posso kiederti qualcosa ank'io....
    ...non riusciamo a fare un paio di quei fotomontaggi indicando il punto preciso in cui si trova il GR ?
Ad esempio: questo è il guard rail della SS 650 km 20.... e questa è la modifica utile a renderlo sicuro.
Capito cosa intendo ?


beh praticamente TUTTE le strade d'italia  huh
Loggato

Mi chiamano JOHAN perchè sono ancora il "Profeta del Goal"
Clooney
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2003, 19:45:43 »

E dire che ci vorrebbe così poco per renderli + sicuri. La verità è che le strade sono pensate e progettate in funzione delle AUTO.   angry Domanda: ma io il bollo della moto cosa lo pago a fare?  smiley
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2003, 21:35:28 »

Citato da: Clooney
E dire che ci vorrebbe così poco per renderli + sicuri. La verità è che le strade sono pensate e progettate in funzione delle AUTO.   angry Domanda: ma io il bollo della moto cosa lo pago a fare?  smiley


è la domanda che ci stiamo facendo in molti! In francia anche l'autostrada ha dei prezzi inferiori per i motociclisti!
Loggato

Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2003, 16:37:50 »

uppete /xzs
Loggato

Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2003, 00:58:44 »

Citato da: johan
Citato da: Carca
Benvenuto Johan, grazie x il contributo.
Se posso kiederti qualcosa ank'io....
    ...non riusciamo a fare un paio di quei fotomontaggi indicando il punto preciso in cui si trova il GR ?
Ad esempio: questo è il guard rail della SS 650 km 20.... e questa è la modifica utile a renderlo sicuro.
Capito cosa intendo ?


beh praticamente TUTTE le strade d'italia  huh



Questo è kiaro purtroppo... a noi basta prenderne in considerazione solo le tipologie dei vari GR... si può fare ?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00904 secondi con 2 query