Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Report Rai 3
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 23:34:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Report Rai 3  (Letto 8739 volte)
orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« il: 10 Giugno 2003, 15:04:14 »

Non so se avete visto Report su rai 3 ieri sera, la menano da paura sicurezza stradale, ma come al solito l’unica colpa è della velocità, tipo dire che Lunardi è un demente perché su alcune strade vorrebbe aumentare i limiti a 150… che poi ci voglio creder che questi di Report vanno tutti a 130 sulle autostrade… ma manco se li vedo!

 Insomma potremmo far notare a questi paladini della sicurezza che la velocità da sola non basta, che in certe strade anche rispettando i limiti c’è da lasciarci la pelle, per lo stato del manto stradale, il gurad rail ed altre demenzialità… tipo una che loro trovavano splendida: sulle strade francesi dove c’è stato un morto hanno fatto vedere che vengono messe delle sagome umane nere… sorrette da un palo! Ma contro quel sfottuto palo ci si può ammazzare!

Un’altra è stata di far vedere come un incidente mortale fosse dovuto alla velocità… omettendo di far notare come di fianco alla strada ci fosse un bel fossato e poi alberi… la velocità d’accordo, ma se ci fosse stato un bel new jersey o un guard rail “come si deve” forse quell’automobilista non si ammazzava…

Insomma che ne pensate di provare a contattare ‘sti tipi per la serie di trasmissioni della prossima stagione per far sentire anche la nostra campana.

Lo so, lancio un’idea a cui non posso dar seguito in prima persona, ma se qualcuno fosse in grado di raccoglierla…
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2003, 19:29:10 »

E' suicuramente un ottima idea e di questo noi abiamo bisogno!

mi spiace solo che il lavoro mi sta tenendo distante da quetsa battaglia!
Loggato

Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2003, 19:48:47 »

Direi che contattare Report è una ottima iniziativa...dovremmo però procuraci anche qualche esempio reale di cosa può succedere...come nell'altra trasmissione di Rai3...purtroppo solo il sangue fa audience!!!

Però penso che dovremmo mantenerci on topic...prima di affrontare la questione velocità che è di portata ben più ampia dovremmo risolvere il problema guard rail!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2003, 23:53:00 »

Report, il 4 di Maggio, ha mandato in onda una puntata dove si parlava dei problemi di sicurezza delle strade italiane. In questa puntata, ke, se non sbaglio, è stata prodotta in collaborazione con l'AISS (Ass Italiana Sicurezza Stradale), è stato intervistato un dottore (quindi nn un caghetta come noi) ke, a causa di una scivolata con la sua BMW in una delle tante gite turistike, è rimasto in sedia a rotelle e lo è tutt'ora. Ora non ricordo se aveva avuto l'amputazione o traumi alla colonna vertebrala ma è stato dato molto spazio alla sua intervista.
Poi si è parlato della pericolosità dei semafori ke inspiegabilmente, la notte, restano lampeggianti e di tante altre cose.

La puntata di cui parli tu Orso, penso sia stata prodotta dalla "controparte" per difendersi dalle accuse fatte in precedenza (è solo un mio pensiero) però ragazzi, non ci dimentikiamo l'altra faccia della medaglia: noi potremo sempre dire ke pur andando forte ci si può salvare, ma è anke vero ke andando piano si ha una probabilità in + di salvarsi.
Credo quindi non esistano argomenti per difendere una ipotetica causa: "Anke se vado forte, tu stato mi devi tutelare" perkè l'opinione pubblica ci impikkerebbe subito facendoci passare x dei delinquenti su 2 ruote (se mai esista qualke automobilista ke ancora non lo pensa).

Visto ke comunque danno molto spazio alla sicurezza, se vogliamo contattarli dobbiamo prima raccogliere parekkio materiale video, cartaceo e statistico ed è quasi introvabile.
Ogniuno nel proprio forum abitudinario provi a cercare esperienze, racconti, testimonianze. Così facendo ci procuriamo un pò di dati cartacei.
Loggato

orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2003, 10:22:16 »

No era la puntata riassuntiva di tutte le loro campagne.
Il mio discorso non è se io vado forte lo stato mi deve tutelare, il mio è: non è solo la velocità, anche andando piano ci si ammazza e non è abbassando un limite a 30 all'ora che si risolve il problema.

Che poi ci sia ipocrisia sul tema velocità è un altro discorso, vero ma che non si può affrontare
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2003, 16:51:34 »

Bisognerebbe anke educare la gente.
E' tutto giusto Orso...
Ieri a Milano sono morti 3 ragazzi in moto ed uno è in fin di vita, tutti sbattendo contro una makkina in centro, uno addirittura contro la CROCE AZZURRA  shocked

Alcuni automobilisti fanno parte dei pericoli dei motociclisti, è evidente.
Ci vorrebbe molta + educazione stradale, semafori sempre accesi e svincoli ad angolo di 120°, in modo ke comunque vada, bisogna rallentare x svoltare o attraversare un incrocio.
Loggato

orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2003, 18:34:08 »

questa degli svincoli non mi è chiarissima.
Qui in liguria, nel Savonese, ultimamente è stato un bollettino di guerra, pensa che vorrebbero mettere in alcuni passi la "pace car" per i motociclisti.
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2003, 21:14:44 »

Intendo dire ke ora, un incrocio è nient'altro ke un + giusto ?
Se tu quando arrivi ad un incrocio, vedi (o pensi di vedere) ke dalle altre strade nn arriva nessuno, tieni il piede sull'acceleratore e vai... puntualmente arriva l'altro pirla dalla destra ke, convinto di avere, la precedenza ti infila.
Immagina ora ke la strada in cui dovrai immetterti nn sia perfettamente in linea con quella da cui arrivi ma necessiti di una sterzata... tu sarai costretto a rallentare anke se nn arriva nessuno e la stessa cosa dovranno fare gli altri.

Se nn sono stato spiegato  Cheesy  dimmelo ke provo a fare una bozza.

Spiegami stà cosa dei Pace car.
Loggato

orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2003, 07:49:46 »

Pace car: i motociclisti che arrivano in determinate zone (tipo fra altare e Savona), vengono fermati, fatti aspettare finchè non diventano un certo numero... poi tutti dietro a una autopattuglia della stradale che procede a velocità moderata... la proposta c'è, non è uno scherzo.

Fammi una bozza che è meglio
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2003, 10:14:11 »

Ah si... l'avevo sentita stà cosa ma non sapevp si kiamasse così.
Appena ho un attimo ti faccio un disegnino.
Loggato

Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2003, 11:44:30 »

il medico che parlava a Report, era scivolato ed era finito sotto un guard rail con la sua bmw, nell'urto la gamba è stata scarnificata dal guard rail e, c'erano anche delle foto, hanno dovuto amputargliela.

un chiaro esempio di come siano sicuri i nostri guardrail! undecided
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.0102 secondi con 2 query