Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Lettera al quotidiano di Cremona
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 23:34:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Lettera al quotidiano di Cremona  (Letto 4678 volte)
gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« il: 06 Ottobre 2003, 08:25:33 »

Ciao amici, l'altro giorno ha mandato una lettera al quotidiano locale della mia città, "La Provincia", e ieri è stata pubblicata. La riporto:

Caro Direttore, scrivo perchè sono arrabbiato. Dopo l’incidente avvenuto mesi fa, non è ancora stato sistemato il guard rail in via S. Rocco, quello in direzione Bagnara, che precede l’incrocio con la nuova tangenzialina. Ora, non so di chi è competenza quella strada, ma ci vuol tanto a sistemarlo? Un guard rail così capiamo tutti che non serve a nulla, anzi è più pericoloso ancora! Una donna ci è già finita contro, se succede ancora quali conseguenze? Se fosse un motociclista, come me, che arto perderebbe? O addirittura la testa?! Perchè si sa, queste cose accadono, per colpa dei guard rail, che si rivelano lame affilatissime in questi casi. E che dire dei tombini che sporgono di alcuni centimetri proprio in curva in via Casalmaggiore, in prossimità del bivio per Bagnara? Ci vuole tanto a segnalarlo e a sistemarli? Possibile che io debba rischiare la vita tutti i giorni per andare a lavorare? Se arriva qualcuno che non conosce la strada, soprattutto in moto, e in piena traiettoria si trova quei tombini, cosa succede? Dovremo appoggiare un mazzo di fiori? Faccio parte di un associazione, www.motociclisti-incolumi.com, che lotta per queste cose, per le carenti strutture stradali della nostra bell’Italia, e Cremona non è da meno. Invito tutti, motociclisti e non, a unirvi a noi. Circa 1.500 persone all’anno in Italia perdono la vita per carenze strutturali delle strade, per guard rail, fondi dissestati, buche non segnalate, ma nessuno se ne prende la responsabilità. Ho notato poi che nella nuova tangenzialina i guard rail sono quanto di più controproducente per un motociclista: ci voleva tanto a mettere magari dei muretti, che risultano per i motociclisti meno numerosi dei guard rail stessi? Pago le tasse anch’io, uso la moto per intralciare di meno, per spostarmi più velocemente, ma noi motociclisti veniamo relegati in 2ª classe nel parco circolante, perché? Anzichè spendere tutti quei soldi per la riqualificazione di piazza Roma, non si potevano prima sistemare le nostre strade, che ne hanno bisogno? Ma i soldi delle multe vengono davvero utilizzati per sistemare le strade o servono a comprare le moto BMW dei vigili?

Luca Generali
Cremona


Speriamo che serva a qualcosa, e soprattutto porti qualcuno fra noi!
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2003, 09:27:38 »

Bravo gene anche Lorenzo (§I have a dream§) come hai già letto, ha fatto pubblicare un articolo sul giornale. Come primo risultato abbiamo qui una nuova iscritta (polpetta), questo perchè in questo modo si da risalto alle nostre iniziative e alla nostra esistenza. Bravo ancora  /nmo  /nmk  /frt
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2003, 14:17:57 »

/nmo  /nmo  /nmo  /nmo
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2003, 17:52:20 »

Direi sintetico ed efficace! bene, bene continuiamo così a farci sentire, che si ricordino che non molliamo!
Loggato

?dv6?
Mo ci Penso
*
Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2003, 22:40:14 »

grandissimo
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2003, 23:26:46 »

Molto benino...  /nmo
Loggato

gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2003, 07:52:13 »

grasssie, vedremo se aggiusteranno quel cavolo di GR e se qualcun'altro si unirà a noi! /frt
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00987 secondi con 2 query