...in moto. Ebbene si, sono senza carrello e senza furgone, in pista ci vado e ci torno con la moto
Insomma io andavo veramente piano (anche perchè volevo conservare le Pilot Race appena montate) e mi stavo anche godendo la passeggiata.
Vedo un cartello di lavori in corso ma sulla strada niente, poi poco più avanti intravedo dopo una curva a dx un trattore di quelli che si usano per tagliare l'erba ai bordi delle strade, rallento decisamente (ma ero gia sugli 80 Km/h) per evitare di trovarmi in difficoltà con una eventuale macchina contromano che stava sorpassando il mezzo.
Beh, contromano qualcosa c'era ma non era una macchina, era un motociclista che stava rotolando per terra.
Il tipo, che proveniva dall'altra direzione rispetto alla mia, è arrivato troppo veloce (non c'era una segnalazione adeguata ma anche lui correva troppo, a me non sarebbe successo) ha fatto una curva e si è trovato davanti il trattore. Ha tirato una frenatona, la moto è scivolata e lui gli è andato dietro.
Io sono arrivato che stava finendo di rotolare, ci sono rimasto di sasso a vedere questo ragazzo a terra!
Fortunatamente è andato tutto bene, lui indossava giubbetto in pelle, guanti e paraschiena (oltre che ovviamente il casco), anche la moto è finita sull'erba alta e si è poco più che graffiata la carena.
Morale: almeno in Croazia non vi fidate troppo delle segnalazioni, potrebbe non esserci qualcuno che vi rallenti prima di una curva, finita la quale trovereste un trattore in mezzo alla vostra corsia.
Ah...ovviamente, quando non si vede la fine della curva, il gas è meglio pelarlo a dovere