Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
ami nelle scuole
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 23:28:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: ami nelle scuole  (Letto 20304 volte)
ben
Mo ci Penso
*
Posts: 10



Guarda Profilo WWW Email
« il: 11 Dicembre 2003, 21:21:48 »

Ciao a tutti,
in autunno  ho partecipato all'incontro di Chianciano  e ho trovato le cose dette da Marco interessanti.

Credo che sia necessario sensibilizzare quanto piu' possibile gli alunni delle scuole. Non solo con incontri ed iniziative  episodiche, ma con un intervento continuo. Nelle scuole infatti i ragazzi possono seguire i corsi e  prendere il patentino; durante questi corsi si potrebbe parlare delle poblemtiche che proponiamo. Voi che dite?
Per quanto mi rigurada sono disposto a farlo nel liceo in cui insegno e a cercare di sensibilizzare le altre scuole

lamps
Loggato

"un altro anno di psicanalisi e poi non mi resta che Lourdes"  - W. Allen
Gibo88
Mo ci Penso
*
Posts: 69


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2003, 21:25:01 »

sarebbe un ottima idea!!!almeno a mio modesto parere!!!bravo ben  /nmo  /nmo
Loggato

La vera forza si trova nell'unione!!!!
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2003, 21:31:17 »

è quello che vogliamo fare....
i problemi sono i soliti...soldi e tempo(non per me) e persone!


cmq,è sicuramente da fare!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Gibo88
Mo ci Penso
*
Posts: 69


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2003, 21:38:15 »

anche un aiuto dei professori maggiore!!!(senza offesa)
Loggato

La vera forza si trova nell'unione!!!!
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2003, 22:31:53 »

Già messo in  programma. Abbiamo bisogno di braccia ragazzi, veramente!

Abbiamo bisogno di tutti voi perchè le cose stanno andando veramente bene! /fgb
Loggato

ben
Mo ci Penso
*
Posts: 10



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2003, 19:38:40 »

Citato da: Bibò
Già messo in  programma. Abbiamo bisogno di braccia ragazzi, veramente!

Abbiamo bisogno di tutti voi perchè le cose stanno andando veramente bene! /fgb


allora io sono disposto a collaborare. Attendo info.
alcuni docenti sono disposti a collaborare credo, si tratta solo di darsi da fare.
Ciao

P.s.

al volo posto questo link. Date uno sguardo.

http://www.provincia.roma.it/home.asp?lgg=_it
Loggato

"un altro anno di psicanalisi e poi non mi resta che Lourdes"  - W. Allen
?dv6?
Mo ci Penso
*
Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2003, 21:29:02 »

Di sicuro potete contare anche su di me, sto già sentendo in giro per la scuola...

Non è facile trovare la gente giusta, bisogna avere un po' di contatti, ma adesso andrò a rompere le palle al mondo intero!
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2003, 21:35:33 »

eheh...bè, se proprio proprio, possiamo sentire la Vezzali,voglio vedere se a lei dico di nO! /frt  /frt

cmq,non credo che per fare sta cosa bisorrà disturbare la Vezzali, penso  che anche il tuo Preside ci arrivi da solo!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
?dv6?
Mo ci Penso
*
Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2003, 21:39:57 »

puà..il mio Preside non so cosa capisce, a lui interessa solo l'immagine della scuola.
 Ma sono sicura che se gli parlo bene e gli dico quanto questa cosa è utile e qunto "da' lustro" (gli piace come parola) allora potrei ottenere anche un aiuto...incrociamo le dita
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2003, 22:04:00 »

conosco mezzi sicuri per fare capire le cose alle persone.. :xwe  :xwe  :xwe  :xwe  /dska  /dska

skerzi a parte...se vuoi ci si organizza e un giorno faccio fugone(non sarebbe una novità /dska)  e vengo a scuola da te e si và dal Preside a Parlare!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2003, 19:17:21 »

Citato da: §*I have a dream*§

skerzi a parte...se vuoi ci si organizza e un giorno faccio fugone(non sarebbe una novità /dska)  e vengo a scuola da te e si và dal Preside a Parlare!

...allora stiamo freschi....

Citazione
Ciao a tutti,
in autunno ho partecipato all'incontro di Chianciano e ho trovato le cose dette da Marco interessanti.

Credo che sia necessario sensibilizzare quanto piu' possibile gli alunni delle scuole. Non solo con incontri ed iniziative episodiche, ma con un intervento continuo. Nelle scuole infatti i ragazzi possono seguire i corsi e prendere il patentino; durante questi corsi si potrebbe parlare delle poblemtiche che proponiamo. Voi che dite?
Per quanto mi rigurada sono disposto a farlo nel liceo in cui insegno e a cercare di sensibilizzare le altre scuole


qui a parma si pensava di fare qualcosa verso febbraio-marzo....vi terremo sicuramente aggiornati sugli sviluppi e le risposte che riceveremo dalle scuole....
Loggato
Gibo88
Mo ci Penso
*
Posts: 69


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2003, 23:10:35 »

chissa se chiodo ci lascerà fare una cosa del genere che sicuramente non sarebbe perdita di tempo!!!
Loggato

La vera forza si trova nell'unione!!!!
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2003, 00:47:38 »

Chiodo non è un problema! :xwe
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2003, 09:44:31 »

Si potrebbe proporre qualcosa in collaborazione con la Vezzali (Osservatorio per la sicurezza Stradale Emilia Romgna).

Tipo un volantino pieghevole in tre parti, lavorato di grafica e con il linguaggio di voi giovani. Che ne dite?

Possiamo metter sotto il Brakko per la grafica, prendere del materiale da Guidarini e fare la nostra proposta alla Vezzali, mandandole una bozza. Si potrebbe conivolgere il provveditorato agli studi e trovare uno sponsor (Ducati?) per farci pagare questi volantini e spedirli in tutte le scuole d'Italia.

Mi serve:

1) Quanti studenti ci sono in Italia dai 12 anni (anche chi comincia ad andare in bici deve conoscere come funziona la strada) ai 19 c.a. si potrebbe estendere la cosa anche per i neo patentati auto.

2) una serie di gif che riguardino testa con casco allacciato, motorini etc ma questo serve a Brakko quindi sentite lui oppure Fabio scrivi qui quel ceh ti serve.

3) idee sui testi da scrivere come svilupparli

4) contatti con i vari istituti, i vostri, prononete questa cosa e soprattutto se c'è qualche istituto tecnico gli si potrebbe chiedere una mano.

5) cercare per la rete se c'è qualcosa di simile di già fatto per non incorrere in plagi

6) tempo  /oki

Io sentirò la Regione veneto ceh con il trio Medusa ha già prodotto un DVD simile

I tempi sono stretti perchè i primi patentati per ciclomotori saranno a Luglio ma io vi lancio una sfida: Cercare di avere una bozza da distribuire al bike expo!

Che ne dite?
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2003, 14:13:52 »

io direi che la cosa imporatne da fare è NON fare il solito pallosissimo volantino: col rosso non si passa col giallo fai attenzione con il verde via libera alla circolazione.

Io la vedrei + improntata su un discorso come al corso di guida,

Curva, come bisogna impostarla,(quindi, posizione,velocita,gas da non mllare per nessun motivo mentre si è in cirva...)

Protezioni: guantio,casco,giubbotto paraschiena....

"Trucchetti"  freccia accesa in galleria, guardare gli specchi (quelli rotondi) che segnalano una stradina secondaria, ecc.


insomma qualcosa che sia veramente utile e che possa servire.


CHe stop vuol dire che c'è da fermarsi pensoi sia scontato.

cmq, se si riuscisse a fare una bella cosetta.... lo sponsor lo tiriamo fuori senza nessun problema.abbi fede.... /dska  /frt
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00946 secondi con 2 query