Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Verso la Liguria
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 19:28:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Verso la Liguria  (Letto 7403 volte)
Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« il: 23 Giugno 2003, 21:37:15 »

Eppur qualcosa si muove...

ieri stavo andando dal paese natio di mio padre (Calizzano (SV)) verso il mare (Alassio) lungo la strada che scende verso il mare.

Se nella strada in salita verso il passo il guarda rail era quasi una cosa misteriosa con brutti muretti a contornare la strada ed a volte nemmeno quelli a proteggere dallo strapiombo, sulla discesa diverse curve avevano il guarda rail doppio e rinforzato.

Non tutte ma le più pericolose/esposte.

Forse qualcosa si muove e la provincia di SV sembra sia sensbile ai problemi motociclistici (cfr. interventi sul colle di Cadibona).

che fare?

Io mobiliterei il futuro comitato liguria per proporre una adeguamento di tutte le strade!  shocked
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2003, 09:45:00 »

Bene allora sembra emerga un esigenza coè quella di creare un coordinatore di zona, uno per regione, per iniziare e poi vediamo.

Qualcosa da proporre?
Loggato

Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2003, 21:02:50 »

Si, direi di si....una struttura è necessaria!
Però prima dobbiamo raggiungere un numero minimo di simpatizzanti...direi 200!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2003, 08:33:14 »

Citato da: Ale929
Eppur qualcosa si muove...


Forse qualcosa si muove e la provincia di SV sembra sia sensbile ai problemi motociclistici (cfr. interventi sul colle di Cadibona).
 shocked


Anche ipersensibile direi: ci sono velox dappertutto, limiti di velocità differenziati auto e moto, nonchè minaccia di pace-car.
Loggato
Ale929
Mo ci Penso
*
Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2003, 20:41:12 »

Si, però alla fine è l'unica cosa che ssi può fare...3 morti al giorno sono una cosa terribile!
Loggato

Appena ho tempo la metto!!!
orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2003, 09:16:46 »

ci sono state un paio di settimane dove si è concentrato un numero di disgrazie molto elevato, di quelli che fanno schizzare le statistiche, però non c'è stato un reale incremento di pericolosità (la statistica spalmata sull'anno non avrebbe presentato incrementi, solamente un picco anomalo) nè le strade liguri presentano maggiiore pericolosità di quelle del resto d'Italia; la scelta fatta è stata dettata dall'onda emozionale, dovuta a campagna stampa, e pertanto essenzialmente repressiva: con che diritto essendo io in moto per fare il cadibona dovrei essere fermato, messo ad aspettare e, una volta raggiunto un certo numero di motociclisti, costretto a seguire una macchina della polizia? (pensa se questa norma venisse estesa agli automobilisti, qualche dubbio di costituzionalità verrebbe sollevato, non credi?).
Alcuni interventi sulla sicurezza delle strade mi vedono senza dubbio d'accordo, perchè mi sembra si sia scatenata una caccia al motociclista del WE un po' eccessiva.

E i limiti di velocità differenziati! Ora una moto moderna mi sembra decisamente più sicura di tanti scassoni d'auto che si vedono in giro.... al limite dovresti differenziare fra la mia Harley (che non frena e non va dritta) e un CBR 900 afro !
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2003, 11:28:11 »

Forse queste pace-car sono un estremo da dimenticare ma, aimè, mi vedo d'accordo con le safety car. Mi è capitato di trovarmene una sabato scorso in val Trebbia, ho bestemmiato in 6 lingue perchè mi ha rotto il ritmo ma al di la del momento di sconsiderata incoscenza (quando vedo certe strade dimentico ke ho una vita), penso ke si siano in un certo senso "presi cura di me". Arrivati a un km dal passo del Brallo hanno accostato e si sono lasciati sorpassare.

Il discorso a monte resta comunque la voglia di andare veloce, nn esiste infrastruttura capace di proteggerci quanto il circuito. Oggi mi sento così  undecided
Loggato

orso di mare
Mo ci Penso
*
Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2003, 14:25:07 »

Ci fossero i circuiti! E a dei prezzi in linea con l'Europa, invece mi pare vogliano chiudere pure quel budellino di Lombardore
Loggato
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2003, 13:26:37 »

Sapevo ke aveva avuto problemi con le concessioni e ke era stato riaperto ma con problemi di inquinamento acustico.
A Cervesina (PAVIA) ne stanno costruendo uno nuovo, il bello è ke nascerà come autodromo e il motivo è, secondo me, indecente: la federazione degli automobilisti sovvenziona queste iniziative private in modo anke abbastanza importante, da parte dei "motociclisti" invece nn se ne parla.
Come possiamo kiedere allo stato ciò ke neanke le nostre "personalità" ci concedono ?

C'è qualcosa ke gira storto ragazzi... da dove iniziamo ?  cheesy  evil
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01063 secondi con 2 query