Spett.le Ministro Pietro Lunardi,
con la presente vorremmo porre alla Vostra attenzione il problema derivante dal Codice Stradale relativo al limite imposto durante il traino di carrelli per il trasporto di motocicli.
L’attuale legge prevede un limite di 80 km/h e inoltre non prevede la sanzione ridotta, come i TIR purtroppo!!!
Non è possibile che ci ritroviamo a dover pagare 280 euro perché viaggiamo a 105 km/h in prima corsia quando anche i camionisti ci insultano per l’andatura insopportabile!!!
E una situazione per noi difficilmente sostenibile in quanto, con i mezzi attuali, il limite di velocità potrebbe tranquillamente, per esperienza personale, essere allineato a quello “normale”, ovvero dei 130 km/h che permette un grado di sicurezza già molto alto in quanto gli attuali carrelli rimorchio sono dotati di freni propri.
La invito, per i mezzi a sua disposizione, a fare una prova autostradale di quanto sopra descritto.
Le propongo pertanto di introdurre una categoria di rimorchio sotto i 1000 kg che abbiano la sanzione ridotta come le automobili e che godano di un limite di velocità più vivibile.
Sperando voglia prendere in considerazione in nostro problema le porgo distinti saluti.
La mandiamo??? Sarebbe un inizio... magari nn ci caga... ma continueremo!!!
Ognuno la copi incolli e la firmi in fondo con i propri dati per esteso!Allora... i numeri da mandarla via fax e la mail:
Ministero dei Trasporti:
- fax 0641582145
- e-mail...
urp@mint.rupa.it Chi appoggia la invii via Mail e via Fax... poi scriva qui ...."INVIATA"...!!!Vediamo se un pò alla volta qualcosa si fa... /nmo