Grazie per i consigli Iena Ridens,
mi piace quando possinbile allegare anche foto ed ora so come fare.
Viste le favorevoli condizioni meteo, non ho ancora provato queste gomme per l'uso per cui sono nate: neve o fango.
Siccome appena le ho provate mi davano l'impressione di girare con le gomme sgonfie, immagino che queste gomme abbiano una spalla meno rigida per premettere una superficie di appoggio sull'asfalto maggiore.
Infatti quando ho spinto lo scooter su di un pavimento pari ho notato un impronta più larga del solito.
Nella guida normale si comportano in modo insolito, ma ci si abitua in un paio di giorni.
Danno una minore stabilità in curva, soprattutto quando si frena. La rumorosità credevo fosse maggiore, vista la scolpitura.
In frenata in rettilineo sono un vero portento. Ho provato a pinzare al massimo e quasi non è entrato l'ABS. Anche se il rumore era quello di una sgommata.
Dopo lunghi tragitti si sente odore di gomma bruciata, questo mi lascia presupporre che andrebbero usate solo con climi più rigidi, ma ormai le ho comprate e montate e resteranno lì almeno per un paio di mesi.