Prima che il famoso hacher ci mettesse lo zampino, avevo postato dei link riguardanti i crash test condotti sui C1.
Circa un mese fa, durante il black out del forum, ho condotto personalmente un crash test
Cioè un fuoristrada che era parcheggiato a dx mentre arrivavo è partito ed ha fatto inversione, subito ho pinzato a fondo e volevo schivarlo sull'altro senso di marcia, poi ho deciso di desistere e continuando ha frenare ho centrato il suo muso e sono anche caduto sul lato sx.
Non so se il merito va al C1 o alla velocità contenuta (circa 50/40 km/h al momento dell'impatto) o più semplicemente alla fortuna, ma non mi sono fatto praticamente niente, solo una lieve contusione a livello di osso sacro dovuta alla pressione esercitata sulla sella nel momento dell'impatto.
Sono riuscito a non reagire d'istinto ed a tenere gambe e braccia dentro l'abitacolo, quindi una volta a terra mi sono sgnaciato ho sollevato il bestione e mi sono tolto dalla strada.
I danni allo scooter non mi sono stati ancora quantificati dal carrozziere, ma comunque pagherà l'assicurazione del fuoristrada.
Tutto è bene ciò che finisce bene, tra l'altro lo scooter è ancora guidabile.