Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
presentazione e vostro parere in merito ad un tamponamento subito...
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 12:22:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: presentazione e vostro parere in merito ad un tamponamento subito...  (Letto 6198 volte)
eliak
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« il: 18 Aprile 2006, 21:11:18 »

Ciao a tutti, Sono Elia da Palermo, ho trovato il vostro forum per caso...
Dunque sono un infelice possessore di zx-10 r blu del 2004... infelice perchè tale motore, giace semidistrutto nel mio garage a seguito di un tamponamento da me subito 38 giorni fa..
Vi racconto un pò la dinamica, in modo da esprimere il vostro parere in merito alle colpe...
Proseguivo in un rettilineo nella parte destra di una carreggiata a doppio senso di marcia quando decido di sorpassare una vettura alla mia sx, compiuta la manovra mi porto allora a sinistra per svoltare quando improvvisamente e inavvertitamente una SMART mi finisce addosso a tutta velocità facendo me sbalzare dalla moto cadendo e strisciando rovinosamente per terra (nulla di grave cmq anche se il ginocchio continua a fare male dopo avere del versamento di liquido), La moto invece finisce letteralmente SOTTO la SMART che arresta la corsa dopo una 50ina di metri...
risultato: la smart rompe il paraurti anteriore e danneggia il carter (dal momento che la moto è finita sotto di essa)
La moto: distrutta , carene telaio telaietto cerchione airbox forcellone etc...

Adesso il bello, il conducente della smart scende dalla vettura dicendomi che gli dispiaceva, di scusarlo, di perdonarlo... senonchè un ragazzo (penso un suo amico) scende da un altra macchina un minuto dopo l'incidente dicendo CHE HO TORTO MARCIO... Perkè a sua detta: correvo come un pazzo, hai svoltato senza freccia... ASSOLUTAMENTE FALSO!

tra l'altro la ragazza del conducente mi ha detto: STAVAMO SORPASSANDO...io questo non lo sapevo perchè quando io ho sorpassato la prima macchina non c'era nessuna SMART!

Dopo aver chiamato l'INFORTUNISTICA STRADALE
mi ritrovo ad avere 2 dichiarazioni contro la mia... ma i vigili non badano tanto alle dichiarazioni, bensì sui rilevamenti effettuati... e quando si trovano una MOTO SOTTO UNA MACCHINA 50 METRI DOPO L'IMPATTO NELLA CORSIA OPPOSTA, bhè quelli possono dichiarare ciò che vogliono...
CHI TAMPONA HA SEMPRE TORTO! o no?
a quasi 40 giorni dall'incidente, non è stato emesso ancora alcun verbale che stabilisca chi ha ragione...
VOI che ne pensate? io sono molto scosso, triste, depresso, amareggiato... la moto per me è quasi TUTTO... e non ho i soldi per ripararla...
Loggato
Dark Lady
Mo ci Penso
*
Posts: 23

darklady966@yahoo.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2006, 14:17:10 »

Io penso che questi con le smartine pensano sempre di essere i proprietari della strada, ma dimmi l'auto che sorpassavi non si è fermata nel luogo dell'incidente?

Ad ogni modo io so che la testimonianza della ragazza del conducente non dovrebbe essere valida... poi non so dirti
Loggato

Lamps, dita sempre a V




eliak
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2006, 18:55:20 »

ovviamente non si è fermato perkè io ho sorpassato lui, questo tira dritto per la sua strada, e l'altro mi tampona... questo sta a significare che il tamponamento è avvenuto qualche secondo dopo la mia manovra... quindi...
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2006, 19:18:45 »

A quel che racconti io non avrei dubbi a dar torto alla smart (non foss'altro perchè è una smart... smiley), però ovviamente quel che dico io lascia il tempo che trova. Per il momento accontentati della mia solidarietà. sad
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2006, 17:53:00 »

Non mi e' chiara questa tua frase ... decido di sorpassare una vettura alla mia sx, compiuta la manovra mi porto allora a sinistra per svoltare ...:
  • viaggiavi totalmente bordo strada?
    l'hai sorpassato a sinistra o a destra?

Non è chiaro se il fattaccio è avvenuto in area urbana o fuori.
Se area urbana la Smart avrebbe sorpassato in prossimità di incrocio, cosa vietata e ben più grave di una tua eventuale dimenticanza con gli indicatori di direzione, inoltre eri già lì e dai rilievi potrebbe/dovrebbe risultare la modalità di impatto = non gli hai tagliato la strada.
Se fuori direi che occorre verificare che segnali verticali e orizzontali (riga continua di mezzeria interrotta solo nel punto di volta) ci sono per capire se era segnalato l'incrocio, nel qual caso penso valga la stessa regola sopra. [corri a vedere e fare foto].
Non so quale sia la regola nel caso di incrocio non presegnalato ma grossino e visibile ... il buon senso direbbe di stare attenti.

Quanto ai conducenti di Smart penso siano tipi che erano indecisi tra megascooteroni e Smart ... lo stile di guida è molto simile wink

Tanti auguri!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00831 secondi con 2 query