..........Il rifrangente che hai trovato credo sia quello che (finalmente) sarà obbligatorio anche in Italia per "incorniciare" i camion .........
Si, non l'avevo specificato ma è proprio quello della 3M che dal 1 gennaio 2006 (se non sbaglio) è diventato obbligatorio su tutti i camion.
E' una buona cosa, mi suona solo poco chiaro che l'unico ammesso sia la Reflexite della 3M.
Il logo rosso della mia ditta è catarifrangente solo nella scritta bianca, perchè si tratta di un catarifrangente bianco pitturato nella parte rimanente di rosso.
Io credevo che gli adesivi catarifrangenti fossero solo bianchi, ma è circa sei mesi che ho scoperto che ci sono tanti colori tra cui anche il rosso (come di mostra il sito della 3M che hai linkato).
Per è un po di tempo che voglio cambiarli e metterli di catarifrangente rosso con la scritta verniciata in bianco.
Allora si che ti batterò
Devo confessare che, quando li ho messi, l'ho fatto per un maggior impatto pubblicitario poi mi sono reso conto della loro utilità visiva.
Quelli rossi saranno sicuramente meno percepibili come impatto pubblicitario, perchè per adesso spicca la scritta bianca catarifrangente, ma dopo si vedrà un quadrato rosso con un ombra in basso.
Però otterrò un miglioramento della sicurezza.