Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Mi si è staccata una ruota!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:32:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mi si è staccata una ruota!  (Letto 4047 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 31 Ottobre 2006, 13:25:19 »

L' altroieri ho fatto la pubblicità dei rotoloni che non finiscono mai, peccato che anziché il rotolo di carta igienica rincorrevo una mia ruota!
Io ho la passione per tutto ciò che si muove, e va veloce, fortunatamente allo stesso tempo ne ho anche paura... e forse è per questo che riesco a limitarmi sulle strade strade e che fino ad ora sono riuscito a tornare sempre a casa (anche se qualche volta passando dal pronto soccorso...rolleyes).

A 50Km da Cagliari per fortuna c' è un kartodromo che fa girare per tutta la giornata a 20 euro e noleggia i kart 200 cc a 10 euro a sessione, quindi con gli amici andiamo lì a sfogarci. Imparando a guidare veloci si impara a controllare meglio le reazioni su strada e anzi si vede la differenza di sicurezza tra pista e strada e la voglia di correre su strada ti passa. far conoscere le piste e portarci le persone che vanno su strada è uno dei nostri impegni.

Sabato siamo andati con 4 colleghi. Tre erano la prima volta che giravano, quindi con loro ci siamo andati piano con i sorpassi, con un altro collega, più pratico invece è stata battaglia! Cel' avevo attaccato al sedere da alcuni giri, riuscivo a staccarlo in una serie di curve che ho imparato a fare bene, ma poi mi recuperava alle ultime curve.
In due curve consecutive che si fanno con un' unica traiettoria sono entrato a bomba, molto più veloce del solito, e mi si è intravversato e non sono riuscito a tenerlo, e sono uscito sulla via di fuga passando sul cordolo non dritto, ma perpendicolarmente, quindi le ruote hanno preso il colpo fortissimo perpendicolarmente. Il collega per non prendermi ha sterzato ed è finito anch' egli sulla via di fuga, esattamente sopra di me, ma per fortuna aveva già perso quasi tutta la velocità.

Visto che sembrava tutto a posto siamo rientrati in pista, un po' più cauti per accertarsi che i kart fossero ok e alla prima curva una ruota, essendosi rotto il bullone nell' urto col cordolo ha deciso di fare il record sul giro senza di me e senza il resto del kart!  shocked 
 Non ho avuto la prontezza di riflessi di alzare subito il braccio per far capire a chi era dietro di ciò che stava succedendo e il kart, diventato incontrollabile si è intravversato sbarrando la strada al collega, che mi ha preso in pieno. fortunatamente, essendo appena partiti non era veloce.

Ho quindi messo il kart sull' erba e sono corso a rincorrere la ruota, mentre il gestore della pista imprecava in greco (le parolacce in sardo le aveva già finite al turno precedente, perché chi aveva usato il mio kart lo aveva trattato malissimo, uscendo 11 volte dalla pista, e probabilmente il dado della ruota aveva iniziato lui a romperlo). Dopo 100 metri sono riuscito a prenderla. Peccato solo che non c' era nessuno con la video camera, perché dai box mi hanno raccontato che è stata una scena bellissima! grin grin grin

E' andata bene  perché eravamo in pista, in strada se facendo una curva "allegramente" ti si intravversa la  macchina non hai un prato su cui finire, ma guard rails e pali ad aspettarti.
Figuriamoci se succede di perdere una ruota, basta anche sbagliare di 10 cm la traiettoria per finire fuori dall' asfalto o prendere un maricapiede o un cordolo, e che si spacchi il semiasse o un braccetto è facile. Solo che lì quello che sta dietro non ha lo spazio per evitarti, o magari sta telefonando o pensando agli affari suoi e magari neanche si rende conto di ciò che sta per succedere...  shocked 
Loggato

Powered by GILERA
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2006, 19:30:29 »

ehehe divertiti pero eh?  grin grin
Loggato
Back Flip
Mo ci Penso
*
Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2006, 17:36:29 »


E' andata bene  perché eravamo in pista, in strada se facendo una curva "allegramente" ti si intravversa la  macchina non hai un prato su cui finire, ma guard rails e pali ad aspettarti.

Già embarassed
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00895 secondi con 2 query