Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
ma secondo voi e giusto????
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 12:26:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ma secondo voi e giusto????  (Letto 5397 volte)
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« il: 03 Maggio 2007, 22:24:03 »

Mi chiedo sempre come e possibile che molti hanno la patente eeee....
Come premessa sono anche io un automobilista,ma soprattutto amo da quando sono bambino le moto e come ogni fine settimana si esce con gli amici, pultroppo le strade le definisco come campi di guerra, dove ogniuno pensa a se stesso senza avere nemmeno un degno rispetto nelle cose, delle semplici regole e persone che ci possono essere intorno a lui, ogni volta che esco in moto ho sempre il terrore come e gia successo che sei tranquillo in moto e auto che da destra delle propria corsia svoltano senze freccia, automobilisti in auto che ti vedono dagli specchietti rallentano finchè la moto non si avvicina in cerca di un incidente o di una gara, e dopo che ti sei lamentato di questi fatti hanno pure il coraggio di lamentarsi, o le classiche persone che dopo un incidente che c'e coinvolta una moto la prima cosa che dicono con tutta l'ira tu andavi forte anche se magari andavi anche piano o un pò più del limite consentito non dico 50 km\h in più ma 20 o 30, strade prive di manutenzione, vigili che pensano a riempire le casse dell'amministrazione comunale e non guarda i veri fatti di come guida certa gente dato che ho visto vigili in colonna a semaforo rosso e gente che supera a DESTRA che a quanto risulta il sorpasso a Destra non e consentito!!! shocked e loro non fanno nulla e quando ti fermano iniziano a cantarti le "poesie" pur di incassare.......

Una sola cosa mi chiedo che tutte le vittime che ci sono sulle strade ci facciano pensare a cosa non funziona oltre alla mentalità, sulle nostre strade...

il mio e solo una riflessione,commento.... e più il tempo passa e peggio diventa, noi dobbiamo fare la nostra lotta perchè questo non accada più!
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2007, 14:04:14 »

esatto, dobbiamo prendere esempio da chi ha una viabilità come la nostra e ha circa un terzo se non un decimo in meno di morti.Ad esempio,sono appena tornato da londra e la almeno la metà dei motociclisti porta un giubbetto fluorescente ( non è nemmeno obbligatorio), dall'altra parte le strade non hanno una buca, ho girato per 4 giorni in una città senza vedere un cantiere o un rattoppo!!come fanno ad avere strade cosi robuste?? sarà la guida a sinistra o il fatto che qualcuno lavora come dovrebbe??
penso cha alla fine se ci troviamo in quasta situzione sia per una serie di errori.....
...che con l'ami stiamo cercando di aggiustare! grin
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2007, 11:57:30 »

a almeno la metà dei motociclisti porta un giubbetto fluorescente ( non è nemmeno obbligatorio)
ma anche da loro è obbligatorio fare periodiche e serie esercitazioni per la sicurezza sui luoghi di lavoro, dove si insegnano tante cose che risultano utili anche in altri ambienti, come la strada, appunto!
Da noi si chiacchera di sicurezza sul lavoro, di morti bianche ... e poi accadono "incidenti" le cui cause sono tanto stupide quanto ignote alla quasi totalità dei cittadini.
Altro dato totalmente ignorato (volutamente?): INFORTUNI MORTALI SUL LAVORO: LA META’ AVVIENE IN MACCHINA - http://www.asaps.it/showpage.php?id=13455&categoria=News
Citazione
come fanno ad avere strade cosi robuste?? sarà la guida a sinistra o il fatto che qualcuno lavora come dovrebbe??
Da noi in città (ma non solo) si stende un pò di asfalto (spesso solo tiepido) sulla nuda terra, se va bene su una base di conglomerato bituminoso a grana più grossa (molto raramente anche un letto ben compattato di grossi ciottoli), spesso di bitume ce n'è poco e al primo assestamento si crepa = l'acqua passa sotto, ammolla il terreno che cede vistosamente, le crepe su allargano ed ecco la buca.
Se non si interviene rapidamente si arriva velocemente a situazioni come quella che ho segnalato all'ASAPS "Un avvallamento antico e messo in sicurezza da solo 6 mesi... "- http://www.asaps.it/showpage.php?id=12991&cat=18 con l'aggravante gravissima della mancata manutenzione della segnaletica.
Ho segnalato alla Pol.Municipale una pericolosa buca, spiegando (INUTILMENTE) anche il perchè non bastasse rattopparla: subito sotto il sottile asfalto c'è un grosso tubo corrugato che, ovviamente, si flette ad ogni passaggio di veicolo facendo crettare l'asfalto.
Ovviamente nulla (ma non sarebbe omissione di atti d'ufficio?):  nuova buca e rattoppi ogni 4-6 mesi (con i soldi dei cittadini).
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2007, 21:39:00 »

>>INFORTUNI MORTALI SUL LAVORO: LA META’ AVVIENE IN MACCHINA

Azz sai che ignoravo questo... "dettaglio"?

sad sad sad sad sad sad sad sad sad
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2007, 18:26:36 »

>>INFORTUNI MORTALI SUL LAVORO: LA META’ AVVIENE IN MACCHINA
Azz sai che ignoravo questo... "dettaglio"?
Mancano informazioni disaggregate (si dice così?) sul dato =  non si sa quanti di quegli incidenti sul lavoro siano avvenuti nel percorso casa-lavoro-casa e quanti nel corso di lavoro in senso stretto.
A "compensare" so che molti colleghi non sanno che esiste questa "copertura", quindi il dato protrebbe essere più pesante.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2007, 21:30:14 »


[/quote]Mancano informazioni disaggregate (si dice così?) sul dato =  non si sa quanti di quegli incidenti sul lavoro siano avvenuti nel percorso casa-lavoro-casa e quanti nel corso di lavoro in senso stretto.
A "compensare" so che molti colleghi non sanno che esiste questa "copertura", quindi il dato protrebbe essere più pesante.
[/quote]

Questo e vero!! dopo aver timbrato il cosidetto cartellino la mezzora che arriva dopo averlo fatto si fa un incidente può essere fatto passare per infortunio sul lavoro... chi mi dice che su 100 persone infortunate qualcuno non sia per un incidente stradale???
E poi perchè se sanno che sulle strade ci sono troppi morti mandano pubblicità di marche di famosi alcoolici??? oppure case costruttrici di automobili, producono auto di 3.0 cc 2.0cc se il limite  e di 130??
Lo STATO dov'è??? la COSCIENZA dov'è???
Molte vittime le si possono benissimo evitare... ma finchè si pensa alle tasche le vittime aumenteranno sempre di più in questa società bisogna sensibilizzare i giovani su queste cose, non pensare a bere a mecchine di certe potenze, e poi perchè la moto a un neopatentato la si deve guidare con una potenza massima di 21 kw mentre un auto no???   huh sad
Loggato
lucone
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2007, 09:22:17 »

bhè anche le moto hanno 180 CV e vengono immatricolate tranquillamente.

a rigor di codice della strada una belva tipo R1 ecc andrebbe usata solo in prima. le altre 5 marce buttale!
Loggato

non aetate vero ingenio ascipitur sapientia
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01388 secondi con 2 query