Planet, scrivendo che è una importante direttrice del centro cittadino, non intendevo una provinciale, ma una "normalissima" strada molto trafficata di città.
Il limite di 30 è auspicabile ... se fatto rispettare. Ci sono crepe sui muri e cadono gli intonaci dei soffitti delle case più vecchie, a causa dei mezzi pesanti che (causa buche e velocità sostenuta).
Invece tutta l'attenzione è rivolta al classico divieto di sosta.
Rispondo qui a "cacciavite" (ho dei problemi con l'invio deii messaggi personali).
ciao concittadino & coin...o!
io abito in zona panche-sodo e da quasi 3 anni battaglio con Cioni e soci ... con analoghi risultati, ma almeno si lascia traccia nero su bianco sul disastrato sito del comune.
Il forum della sicurezza stradale
http://news.comune.fi.it/cgi-bin/ges_sef/forum.pl?xmlfile=sicurezza e' stato stranamente e anticipatamente chiuso = censurato? Avevi scritto anche li'?
Altro sito "di sfogo" puo' essere l' Osservatorio Strade Segnaletica dove per ora ho mnadato Un avvallamento antico e messo in sicurezza da solo 6 mesi... -
http://www.asaps.it/showpage.php?id=12991&cat=18 lamps
Ciao
Io sono della zona di Porta a Prato.
Tra alberi che (giustamente) spaccano l'asfalto rendendo i parcheggi adatti ai fuoristrada, le condizioni immonde delle strade (buche mal riparate) e della segnaletica scolorita... i limiti a 30 Km/h che nessuno rispetta, questa zona è uno schifo.
Ma a parte il caos ed il rumore, è la pericolosità che spaventa.
Possibile non ci sia il modo di formalizzare una denuncia verso chi, nonostante tanti bei discorsi sulla sicurezza, non fa assolutamente nulla?
Se hai dritte più concrete degli "inascoltati muri del pianto", sarò lieto di usarle.
Ho fatto parte del comitato di cittadini "dubbiosi" nei confronti della linea 17 flash, ed osteggiammo la follia delle preferenziali scansa-cassonetti di Via Ponte alle Mosse.
Nonostante questo sono state fatte ... e poi dismesse il giorno dopo.
Siamo in mano a dei furfanti incapaci ... a prescindere dal colore politico.
E se posso metterli pubblicamente in imbarazzo me ne ingegno.
Un saluto
Fabio