Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Attraversamenti pedonali ... cancellati.
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 07:46:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Attraversamenti pedonali ... cancellati.  (Letto 4745 volte)
kurtz
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« il: 11 Maggio 2007, 13:03:58 »

Nella strada dove abito, un'importante direttrice del centro fiorentino, gli attraversamenti pedonali sono parzialmente cancellati, privi di segnaletica verticale e di qualsiasi altro ausilio all'individuazione di questi.
Ogni attraversamento è un duello tra pedone e conducente.
Al danno si aggiunge anche la beffa, dal momento che gli spazi adibiti a percometro, vengono invece regolarmente ridipinti.

Nella suddetta strada sussiste anche un limite di 30 Km/h regolarmente disatteso.

Vigili urbani intenti a fare contravvenzioni per divieto di sosta ... mentre davanti a loro sfrecciano indisturbati i "piloti" di turno.

Ho scritto nel Forum del Comune chiedendo di sanare questa pericolosa situazione.

Solite risposte evasive ... vedremo ... valuteremo ... ufficio tecnico ...ecc.

Nei fatti nulla si è mosso, e la situazione perdura da anni.

Volevo chiedere come e se è possibile agire in modo più incisivo al fine di ottenere la messa in sicurezza della strada.

Grazie.
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2007, 19:36:57 »

ciao,scusa non volgio fare il pignolo ma se è una strada provinciale come fanno ad esserci i 30? a parte questo penso che più di una segnalazione non si possa fare, è un po il problema in piccolo che abbiamo in tutti italia, se cè qualcosa che non va è molto difficile per il cittadino farsi valere sugli enti. potresti provare con il nostro modulo scaricabile dalla sezione download, è molto semplice si indica il problema e lo si manda al comune.In ogni caso visto le segnalazioni che farai tienne sempre un copia nel caso dovesse succedere qualcosa nel punto da  te segnalato,costringerai il comune ad mettere in sicurezza la strada.
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2007, 19:40:28 »

..volevo dire...

ciao,scusa non voglio fare il pignolo ma se è una strada provinciale come fanno ad esserci i 30? a parte questo penso che più di una segnalazione non si possa fare, è il problema in piccolo che abbiamo in tutta italia, se cè qualcosa che non va è molto difficile per il cittadino farsi valere sugli enti. potresti provare con il nostro modulo scaricabile dalla sezione download, è molto semplice si indica il problema e lo si manda al comune.tieni sempre un copia delle segnalazioni nel caso dovesse succedere qualcosa nel punto da  te segnalato,costringerai il comune a mettere in sicurezza la strada.
Loggato
kurtz
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2007, 11:45:35 »

Planet, scrivendo che è una importante direttrice del centro cittadino, non intendevo una provinciale, ma una "normalissima" strada molto trafficata di città.

Il limite di 30 è auspicabile ... se fatto rispettare. Ci sono crepe sui muri e cadono gli intonaci dei soffitti delle case più vecchie, a causa dei mezzi pesanti che (causa buche e velocità sostenuta).
Invece tutta l'attenzione è rivolta al classico divieto di sosta.

Rispondo qui a "cacciavite" (ho dei problemi con l'invio deii messaggi personali).
ciao concittadino & coin...o!
io abito in zona panche-sodo e da quasi 3 anni battaglio con Cioni e soci ... con analoghi risultati, ma almeno si lascia traccia nero su bianco sul disastrato sito del comune.
Il forum della sicurezza stradale http://news.comune.fi.it/cgi-bin/ges_sef/forum.pl?xmlfile=sicurezza e' stato stranamente e anticipatamente chiuso = censurato? Avevi scritto anche li'?
Altro sito "di sfogo" puo' essere l' Osservatorio Strade Segnaletica dove per ora ho mnadato Un avvallamento antico e messo in sicurezza da solo 6 mesi... - http://www.asaps.it/showpage.php?id=12991&cat=18
 
lamps
Ciao
Io sono della zona di Porta a Prato.
Tra alberi che (giustamente) spaccano l'asfalto rendendo i parcheggi adatti ai fuoristrada, le condizioni immonde delle strade (buche mal riparate) e della segnaletica scolorita... i limiti a 30 Km/h che nessuno rispetta, questa zona è uno schifo.
Ma a parte il caos ed il rumore, è la pericolosità che spaventa.
Possibile non ci sia il modo di formalizzare una denuncia verso chi, nonostante tanti bei discorsi sulla sicurezza, non fa assolutamente nulla?
Se hai dritte più concrete degli "inascoltati muri del pianto", sarò lieto di usarle.
Ho fatto parte del comitato di cittadini "dubbiosi" nei confronti della linea 17 flash, ed osteggiammo la follia delle preferenziali scansa-cassonetti di Via Ponte alle Mosse.
Nonostante questo sono state fatte ... e poi dismesse il giorno dopo.
Siamo in mano a dei furfanti incapaci ... a prescindere dal colore politico.
E se posso metterli pubblicamente in imbarazzo me ne ingegno.


Un saluto
Fabio
« Ultima modifica: 12 Maggio 2007, 20:28:55 da Ldx » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00805 secondi con 2 query