L'etilometro non lo vedi perchè normalmente è nel portabagagli pronto all'uso...............è anche vero che non tutte le pattugli hanno l'etilometro (costa sui 15 mila euro).........
quanto all'esplosione del problema alcol & droghe penso che da un lato ci sia un aumento dei consumi MA conti molto di più che si sia deciso in alto di farci un pò caso = colpire.
Non a caso sono aumentati gli etilometri in dotazione e quindi il numero di test, che comunque sono ancora in quantità ridicola (ho letto che in Francia e Spagna ne fanno un'enormità + che da noi).
In altri forum leggo le reazioni stupite, incazzate e con folli pretese di ricorso di gente beccata con tasso oltre 1-1.5! Incredibile e significativa arrogante ignoranza.
per quanto riguarda le pattuglie le stanno letteralmente sterminando, lavoro in un comune dove c'è un distaccamento della Stradale........ non è raro che in caso di bisogno ci vengan oad aiutare i colleghi che stanno a OTTANTA km da noi in quanto quelli della mia città sono alle prese con altro sinistro.
Da ragazzo i motociclisti della Stradale li chiamavamo Angeli: sempre presenti, se occorreva mazzolavano, ma prima di tutto spiegavano con competenza e umanità.
Oggi sono sempre bravi, ma è rarissimo trovarli.