Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Prevenzione morti: alcool-droghe con piu´ controlli.
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:21:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Prevenzione morti: alcool-droghe con piu´ controlli.  (Letto 8957 volte)
SOPRAVVISSUTO
Mo ci Penso
*
Posts: 57



Guarda Profilo WWW Email
« il: 05 Luglio 2007, 18:59:20 »


Quanti di Voi sono daccordo su piu' controlli stradali con l'etilometro,esame dei riflessi,ecc.?
Propongo un sondaggio da fare poi a livello italiano.Siete daccordo?  wink

« Ultima modifica: 06 Luglio 2007, 08:44:20 da Ldx » Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007, 08:48:50 »

Meglio questi dei velox.
Ma ancora meglio sarebbe iniziare con l'insegnare alla gente a guidare, POI prendere quelli che sgarrano e fargli il mazzo.
Loggato

// Ldx //
Papillon
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2007, 13:48:10 »

A me sembra tutto molto strano...
mi spiego:
vado in moto da molto molto tempo e, come molti, seguo le news.
Fino a qualche tempo fa in televisione non si sentiva quasi mai di incidenti provocati dal alcool. Poi hanno iniziato con le stragi del Sabato sera post discoteca a causa di droghe, musica troppo alta ecc ecc.
In ogni caso, come accaduto per i sassi dal cavalcavia, questi incidenti hanno iniziato a moltiplicarsi dopo che gli si è dato risalto (questo accade spesso)

Andando in moto spesso vengo fermato, fortunatamente per dei semplici controlli ma MAI ho visto a bordo di un'auto della Polizia l'etilometro e/o altre attrezzature.
Probabilmente non si tratta di intensificare i controlli ma di fornire di etilometro le pattuglie che ci sono... e ce ne sono davvero molte ma si limitano sempre o quasi a elevare verbali salati mirati sempre e solo al portafoglio (chi sa come mai)

Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2007, 18:09:38 »

Ecco, appunto. Hai centrato il problema. Della salute di noialtri freganiente a nessuno...
Loggato

// Ldx //
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2007, 21:22:53 »

l'elettronica ci può dare una mano..................... dato che sono state inventate nei secoli alcune cazzate elettroniche propongo la mia ma missa che e molto dura...........

inserire un blocco o qualcosa che verifica la presenza del conducente se sia in stato di ebrezza non mette in moto il veicolo........ idea semplice ma geniale e sopratutto che non si possa "taroccare il sistema" le tecnologie ci sono basta usarle.... sono stati creati abs,esp e compagnia non si riesce a fare una cosa del genere?HuhHuhHuhrolleyes
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2007, 14:25:27 »

Cose che in teoria funzionano, in pratica lasciano il tempo che trovano, o addirittura fanno più danni che bene.

Quanti microsecondi credi che ci vogliano a mettere un po' di cellophane o di domopak sul sensore? smiley
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2007, 17:40:29 »

Quanti microsecondi credi che ci vogliano a mettere un po' di cellophane o di domopak sul sensore? smiley
possibile, ma se il sistema è ben progettato deve accorgersi che non sta rilevando alcuna variazione e ... andare in autodisattivazione per guasto  grin
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Kunta Kinte™
Mo ci Penso
*
Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008, 11:42:27 »

Andando in moto spesso vengo fermato, fortunatamente per dei semplici controlli ma MAI ho visto a bordo di un'auto della Polizia l'etilometro e/o altre attrezzature.
Probabilmente non si tratta di intensificare i controlli ma di fornire di etilometro le pattuglie che ci sono... e ce ne sono davvero molte ma si limitano sempre o quasi a elevare verbali salati mirati sempre e solo al portafoglio (chi sa come mai)

L'etilometro non lo vedi perchè normalmente è nel portabagagli pronto all'uso...............è anche vero che non tutte le pattugli hanno l'etilometro (costa sui 15 mila euro)......... per quanto riguarda le pattuglie le stanno letteralmente sterminando, lavoro in un comune dove c'è un distaccamento della Stradale........ non è raro che in caso di bisogno ci vengan oad aiutare i  colleghi che stanno a OTTANTA Km da noi in quanto quelli della mia città sono alle prese con altro sinistro.

Comunque un giorno posterò due(mila) righe per farvi sapere come siamo MAL comandati. sad
Loggato

Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2008, 17:56:37 »

L'etilometro non lo vedi perchè normalmente è nel portabagagli pronto all'uso...............è anche vero che non tutte le pattugli hanno l'etilometro (costa sui 15 mila euro).........
quanto all'esplosione del problema alcol & droghe penso che da un lato ci sia un aumento dei consumi MA conti molto di più che si sia deciso in alto di farci un pò caso = colpire.
Non a caso sono aumentati gli etilometri in dotazione e quindi il numero di test, che comunque sono ancora in quantità ridicola (ho letto che in Francia e Spagna ne fanno un'enormità + che da noi).
In altri forum leggo le reazioni stupite, incazzate e con folli pretese di ricorso di gente beccata con tasso oltre 1-1.5! Incredibile e significativa arrogante ignoranza.

Citazione
per quanto riguarda le pattuglie le stanno letteralmente sterminando, lavoro in un comune dove c'è un distaccamento della Stradale........ non è raro che in caso di bisogno ci vengan oad aiutare i  colleghi che stanno a OTTANTA km da noi in quanto quelli della mia città sono alle prese con altro sinistro.
Da ragazzo i motociclisti della Stradale li chiamavamo Angeli: sempre presenti, se occorreva mazzolavano, ma prima di tutto spiegavano con competenza e umanità.
Oggi sono sempre bravi, ma è rarissimo trovarli.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2008, 18:08:09 »

per quanto riguarda le pattuglie le stanno letteralmente sterminando

Questo è IL problema più grosso. Sono gli agenti che servono davvero, quelli che infondono sicurezza reale, però una cazzo di macchinetta mangiasoldi costa meno e rende MOLTO di più, vuoi mettere?

sad
Loggato

// Ldx //
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2008, 01:21:44 »

...... però una cazzo di macchinetta mangiasoldi costa meno e rende MOLTO di più, vuoi mettere?......

E quando non si hanno i soldi neanche per quella basta dare in appalto il tutto ad una ditta esterna che non chiede soldi per l'installazione ma guadagna in percentuale alle multe.

C'è solo un modo per evitare che le multe possano essere fonte di guadagno, evitare che l'incasso vada all'ente che le ha elevate.

Se i soldi delle multe andassero ad associazioni tipo vittime della strada o servissero per promuovere la sicurezza stradale o mille altri soluzioni, tutte le persone che perdono tempo nascoste dietro a macchinette inutili, si potrebbero finalmente dedicare alla sicurezza dei cittadini compresa quella stradale.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Kunta Kinte™
Mo ci Penso
*
Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2008, 08:30:23 »

Citato da: [/quote
però una cazzo di macchinetta mangiasoldi costa meno e rende MOLTO di più, vuoi mettere?
sad

Guarda, da noi PER FORTUNA abbiamo il telelaser e non il velox.....ma abbiamo (come nel 99% dei casi politi idioti al comando).

Abbiamo oltre al telelaser l'etilometro........ noi agenti vorremmo fare più controlli invece ci fanno fare le cretinate più assurde.......... vedi il vigile di quartiere che passeggia tra la gente rompendosi le @@ per sei ore e praticamente non servendo a nulla (io l'ho fatto per 5 anni).Magari ti mandano a fare le multe per divieto di sosta (che noi agento ODIAMO) mentre a un Km c'è gente che sfreccia a velocità assurde (una volta abbimo trovato uno che andava a 187 su limite di 50  shocked )

Sfatiamo il mito che a noi PIACE far le multe, non è affatto vero, ogni multa è na rottura di balle.........anche perchè su 100 persone ne trovi uno che ammette di aver sbagliato e quindi ogni volta è na cagnara (anche con quelli che ti passano a fianco telefonando o passando con il rosso dicendo che non è vero) angry

Noi agenti, TUTTI, noi vorremmo fare controlli seri e mirati....ma non è possibile....non fino a quando il sindaco o assessori si crederanno di essere dio in terra.Io per avere multato sindaco e assessore mi hanno trasferito ad altro quartiere..........ma il verbale l'hanno pagato.........altrimenti andava tutto in Procura. Solo che è difficile lavorare bene con sti idioti al potere.Se non avessimo insitito ad avere il telelaser sicuramente ci avrebbero abbligato anche a noi a mettere il velox nascosto.............ma li abbiamo fregati. grin
Loggato

Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2008, 17:33:50 »

Che dire, tieni duro, tenete duro, teniamo duro! smiley
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01001 secondi con 2 query