Silvia hai ragione qualcosa abbiamo :
Un Punto di riferimento per i Motociclisti (ma anche per gli Altri!)
L’ A.M.I. (Ass. Motociclisti Incolumi….ma anche Incazzati) è nata per promuovere iniziative nell’ambito delle due ruote, ma anche pretendere i diritti di oltre 8 milioni di contribuenti, entusiasti della moto e dell’ambiente che la circonda, ma non altrettanto entusiasti, anzi troppo spesso vittime, per strade ed infrastrutture (guard-rail, segnali metallici, muretti ) costruite con gli stessi criteri degli anni “50, per le quali ogni anno vi sono più vittime di una guerra. (9.000 vittime all’anno in totale, oltre1.500 motociclisti vittime di guard rail, segnali metallici, muretti)
N.B. (dieci volte di più della guerra in Iraq!!!)…
I nostri programmi:
1)diffusione dei corsi di guida in pista, finalizzati anche alla sicurezza stradale,
( già li stiamo facendo, grazie alla disponibilità di alcuni team )
2)diffusione di corsi di guida su strada (giornate o week-end, full-immersion, divertenti ed accessibili a tutti, dallo scooter alla moto, con corso teorico-pratico per migliorare la sicurezza della guida su strada).
3) promozioni per la costruzione di più circuiti utilizzabili, con prezzi accessibili, (contrariamente a quanto avviene attualmente) anche per scuole ed autoscuole,
a favore della sicurezza stradale.
4) Manifestazioni di protesta e denuncia di strade a rischio ed infrastrutture superate e pericolose, spesso rimanenze di società stradali ed autostradali, che sono fra i principali fattori di rischio per gli incidenti e soprattutto per le loro conseguenze.
5)Assistenza Legale per chiunque abbia subito danni gravi in incidenti in cui vi siano delle gravi inadempienze di società stradali o autostradali (ad es. la mancanza di reti di protezione nei viadotti, segnali di metallo, muri, o guard-rail disposti sempre in traiettoria di uscita delle curve!!!).
6)Assistenza psicologica in seguito ad incidenti gravi.
In media passiamo 7 anni della nostra vita sulle strade ed è nell’interesse di tutti (dal pedone al camionista) renderle almeno...vivibili!!!
L’iscrizione alla A.M.I. costa solo 10 Euro all’anno,
vi è compresa la maglietta della associazione (escl. spese di spedizione).
Si accettano: idee e collaborazione, costruttive per il nostro programma
Non si accettano frasi tipo:
“Tanto non cambieremo mai niente”
“E’il Destino che decide”
“Speriamo che non accada a Me !!!”
Frasi spesso usate da chi vuole nascondere inerzia totale e scarso altruismo.
Dott. Marco Guidarini
Medico Chirurgo,
Spec. in Ortopedia e traumatologia (Siena 118)
Istruttore F.M.I.
A.M. I. (Associazione Motociclisti Inc…olumi) (leggi incazzati)
www.motociclisti-incolumi.com può andare? Ci mettiamo il logo e via....