Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
SICUREZZA VERGOGNA
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
17 Maggio 2024, 04:14:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: SICUREZZA VERGOGNA  (Letto 5465 volte)
igor
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« il: 05 Ottobre 2007, 13:20:54 »

ciao a tutti, mi chiamo igor, scrivo per raccontare un episodio di inegligenza delle ditte che lavorano sulle nostre strade......
il 6 gennaio 2007, mio padre a perso la vita finendo in un pozzo al centro di una rotonda da poco costruita, nei pressi di cazzago s.m. in provincia di brescia..
la cosa grave è che la rotonda non era illuminata, e il pozzo di ispezione dei canali sottostanti alla rotonda non era protetto da niente pur essendo a raso del terreno.
Cosi io e la mia famiglia siamo stati sei giorni a cercare mio padre che giaceva nel fondo del pozzo e che è stato ritrovato solo il 12 gennaio in seguito alla pulizia della strada dopo che un cammion aveva perso dei mattoni...
Io mi chiedo come sia possibile che in un paese come l'italia si abbiano delle dimenticanze cosi gravi; visto che sul progetto quel pozzo avrebbe dovuto essere chiuso e circondato da una staccionata.
Cosa che è stata fatta solo dopo il ritrovamento di mio padre su ordine della stradale.
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2007, 20:46:02 »

 shocked
avete fatto denunce?
Loggato

// Ldx //
igor
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2007, 10:57:00 »

si, però anche qui si è verificata una cosa scandalosa.
la stradale ha compilato 2 verbali, uno al momento del ritrovamento, ed uno dopo aver fatto le giuste misurazioni e perizie sulla moto... e dalla seconda risultava che mio padre era caduto nel pozzo ancora in sella alla sua moto.
Però il gip, ha preso per valida la prima dove sembrava che fosse caduto nel pozzo solo essere caduto e già deceduto, e ha chiesto l'archiviazione del caso.
Solo in seguito siamo riusciti a opporci all'archiviazione e ad ottenere un udienaza, che ci è stata data approssimativamente verso fine gennaio 2008
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2007, 14:23:11 »

Minchia che brutta storia... sad Mi raccomando tenete duro.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2007, 17:36:14 »

Prima di tutto un abbraccio!
Citazione
Però il gip, ha preso per valida la prima
Quanto avvenuto denuncia ancora una volta l'indecente stato in cui siamo.
Della ditta hai già ben detto, ma c'è da aggiungere:
1) il menefreghismo di quanti sono passati e non hanno saputo vedere [cultura della sicurezza a livelli infimi in Italia] o hanno voluto "perder tempo" per fare una segnalazione
2) l'omissione di atto d'ufficio di pubblici ufficiali (Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, ...) che probabilmente son passati sul posto prima che intervenisse la Stradale a far mettere in sicurezza il cantiere
3) la deresposabilizzazione dell'Ente o Comune appaltatore il lavoro
4) l'incompetenza tecnica specifica di molti giudici, cosa che avviene molto meno nel caso di giudici del lavoro
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2007, 21:35:20 »

azz brutta cosa immagino il dolore per la scomparsa di un caro quandi condoglianze....


Come sempre ripeto siamo in italia...... FAGLI IL CULO!!! shocked
Loggato
igor
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2007, 12:16:18 »

ciao cacciavite, sul punto 1 volevo specificare che sia il corpo sia la moto erano nel pozzo e nei sei giorni di ricerca su quella strada ci sono passato almeno 20 volte anche io ma era impossibile notare qualcosa.
Mentre sul punto 2 faccio notare che il cantiere è stato messo in sicurezza solo dopo i rilievi della stradale, forse mi ero spiegato male io.
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2007, 10:28:25 »

ciao cacciavite, sul punto 1 volevo specificare che sia il corpo sia la moto erano nel pozzo e nei sei giorni di ricerca su quella strada ci sono passato almeno 20 volte anche io ma era impossibile notare qualcosa.
Mentre sul punto 2 faccio notare che il cantiere è stato messo in sicurezza solo dopo i rilievi della stradale, forse mi ero spiegato male io.
Caro Igor ti eri spiegato bene, evidentemente non io: mi riferivo alla tua frase:
Citazione
la cosa grave è che la rotonda non era illuminata, e il pozzo di ispezione dei canali sottostanti alla rotonda non era protetto da niente pur essendo a raso del terreno.
In ambo i casi si ricade nella scarsissima cultura della sicurezza della quasi totalità dei cittadini italiani (in divisa inclusi), abbinata (non a caso) a scarsissima fiducia nelle istituzioni: passiamo davanti ad una situazione a rischio, magari il buon senso ci fa percepire un "senso di fastidio" che però non abbiamo gli strumenti per descrivere/comprendere e/o siamo scoraggiati (spallati) di vedere e denunciare "tanto non succederà nulla".

Un esempio: nel dicembre 2006 e gennaio 2007 sulla FI-mare A11 son passato ambo le direzioni in un punto dove c'era un cantiere con deviazioni di traffico anche nella corsia opposta.
La prima volta ho avvertito un forte senso di pericolo nella zona di instradamento verso 2 diverse deviazioni, non meglio definito in quanto troppo impegnato nella guida con traffico intensissimo, zigzagante, serrato e con un TIR incollato in coda, l'ho detto ai passeggeri che son stati d'accordo.
La seconda volta ero di notte e poco traffico, ci sono passato con molta attenzione ... ma pensando solo alla mia sicurezza.
2-3 giorni dopo in quel punto di notte c'è stato un terribile incidente: rianalizzando i ricordi ho messo a fuoco cosa mi aveva messo in allarme e, forse, compreso cosa era accaduto ... forse si sarebbe evitato se avessi scritto qualcosa alla Soc. Autostrade e/o alla Polizia Stradale.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00907 secondi con 2 query