Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
UN VENDITORE AL QUANTO STRANO....
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
17 Maggio 2024, 08:08:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: UN VENDITORE AL QUANTO STRANO....  (Letto 9675 volte)
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« il: 26 Ottobre 2007, 21:33:30 »

come da titolo..... non ci sono parole......

Un sabato pomeriggio in compagnia di amici patiti per le moto entriamo in un negozio conosciuto (scusate ma non faccio nomi ne di aziende ne di negozi) che vende caschi di tutti i tipi... cosi iniziamo a guardarci in giro e io patito di protezioni e caschi me ne innamoro subito di uno non vi dico inizio a fare domande.... e noto gia il venditore molto strano ovviamente casco in fibra parlo.....
allora parlando con il venditore di questo casco (INTEGRALE) a mio parere bellissimo, casco che a parere mio e molto valido anche per il prezzo (come diceva un pilota se la tua testa vale 1 euro metti un casco da 1 euro se ne vale 800 ne metti uno da 800)... ebbene si il venditore di questo casco me ne parla male dicendo che è OMOLOGATO ma e come se non lo fosse che dice che se cade si spacca ecc ecc io divento perplesso ecc ecc..... lo lascio parlare e lui lo continua a sonsigliare dicendo che non regge urti ecc...... sarà ma io la penso all'opposto di cio che dice, perchè comunque un casco prima di essere in vendita verrà certificato da un ente e soprattutto omologato..... salgo in macchina e mi dirigo dal mio meccanico  e gli racconto di ciò che e successo e lui mi dice che a ciò che risulta lui tutte queste cose non sono vere e che quei tipi di caschi funzionano.....
quindi io mi chiedo se lo compro e metti che succede che vado in terra funziona?Huh io non parlo di un casco da 100 euro ma di un prezzo piu elevato e non importato..........

 huh huh huh cacciavite tu cosa ne pensi?HuhHuh? bisogna temere che anche i caschi di un certo prezzo non dico che salvano la vita nessuna la salva ma almeno allevia i danni funzionano???
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2007, 21:36:54 »

Mi sembra molto strano, perchè se un casco è omologato sicuramente funziona. I test di omologazione non saranno perfetti ma sono un'ottima garanzia per la nostra capoccia.

Forse il venditore non ti voleva vendere *quel* casco, ma mi sembra comunque un comportamento strano...

PS: Comunque il casco si *deve* rompere, altrimenti tutta l'energia dell'urto viene trasmessa pari pari al cranio.
Loggato

// Ldx //
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2007, 21:39:22 »

e ma plutroppo lui parla che si spacca gia cadendo dalle mani................ cioe si buca in poche parole nella zona cranio..................
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2007, 23:54:40 »

Un casco del genere non sarebbe stato omologato. O è una truffa (mi pare strano) o è una cazzata. smiley
Loggato

// Ldx //
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2007, 12:12:30 »

Bisogna fare un paio di considerazioni:

1) Il casco adocchiato costava di più o di meno di altri caschi di tuo interesse in quel momento??

2) Il casco esposto era ultimo pezzo o vi era una consistente esposizioni dello stesso con altre taglie??

Queste due considerazioni sono fondamentali per capire ke tipo di venditore di sei imbattuto, succede anke a me che un venditore mi sconsiglia un casco, dopo aver sentito le mie esigenze (rumorosità, affidabilità duratura del tempo ecc ecc), e mi indirizza su altri caschi. Tutti i caschi in vendita PER LEGGE devono essere omologati (e questo lo si appura dalla sigla posta sulla fibbia di allacciamento) poi sicuramente cambia la qualità del materiale e della marca e della loro vestibilità in testa.

Unica ipotesi che al momento mi sovviene è quella ke il venditore, avendo per forza acquisito un casco da una certa ditta (magari per vare altri caschi con offerte più vantaggiose per lui), non necessariamente abbia l'obbligo di venderlo!!!!!! così facendo all'Agente di Commercio restituisce quel casco riferendogli la scarsa considerazione avuta dal cliente!!!!!!!!

IPOTESI eh...!!!!!! non CERTEZZA!!!!!!!!! grin grin
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2007, 13:45:25 »

Bisogna fare un paio di considerazioni:

1) Il casco adocchiato costava di più o di meno di altri caschi di tuo interesse in quel momento??

bè e un casco che per quella gamma che aveva li era il top del prezzo......

2) Il casco esposto era ultimo pezzo o vi era una consistente esposizioni dello stesso con altre taglie??

ne aveva solo due di tutta la collezione di quella ditta......

altro non posso che dire prima di pestare le corna e di comprarlo voglio essere sicuro di cosa indosso....

Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2007, 15:35:49 »

Se vuoi, puoi fare la Prova Infallibile:

1. compra il casco

2. indossalo

3. buttati per terra. di testa.

4. riferisci qui nel forum il risultato.

semplice no? smiley
Loggato

// Ldx //
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2007, 19:27:26 »

Se vuoi, puoi fare la Prova Infallibile:

1. compra il casco

2. indossalo

3. buttati per terra. di testa.

4. riferisci qui nel forum il risultato.

semplice no? smiley


eheheheheh e se sono di la??? io lo farei peccato però che costi quasi 500 eurolli.....
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2007, 16:54:00 »

Effettivamente un comportamento molto strano.
Oltre alle ipotesi "commerciali" di polis63 (in quel campo chi più ne ha ne metta), potrebbe esserci che facesse effettivamente schifo ... purtoppo so bene che una azienda certificata non e' detto che produca merce effettivamente valida e/o conforme all'omologazione ottenuta.
P.es. avevo un camper di una nota ditta italiana che sul libretto risultava pesare a vuoto N e era omologato x 5 persone (più bagagli e scorte varie); portato sulla pesa ho scoperto che ero fuori peso massimo appena caricata moglie, un pò di bagaglio estivo e qualche bottiglia di acqua ... figli a terra!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2007, 17:11:18 »

Ma la pesa era tarata? smiley
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2007, 18:18:32 »

non per andare off topic ma spesso capita di avere camper veramente al limite di peso  cry
x il casco mi sembra molto strano anche a me..prova magari ad andare da qualche altro venditore della tua zona per informarti un po..
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2007, 09:59:04 »

X il casco andrei a fare una girata per negozi buoni e chiedere quella marca & modello.
Se il sospetto di schifezza prende consistenza sarebbe il caso di far intervenire l'AMI, che ne pensano i responsabili?

Ma la pesa era tarata? smiley
dubbio lecito, era quella ufficiale del Comune; ci ero andato insospettito dalle frenate lunghe e assetto basso.
Da qualche tempo gli svizzeri pesano i camper italiani in ingresso e ne rispediscono indietro oltre la metà, proprio per eccesso di peso.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2007, 20:17:40 »

ditemi voi e giusto che ho segnalato questa cosa....
Loggato
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2007, 16:32:33 »

ditemi voi e giusto che ho segnalato questa cosa....

più ke giusto!!!!!!!!!!!
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2007, 22:46:35 »

Più che giusto. Comunque direi di fare così:

1. Riferisci qui nel forum dettagli sul prodotto (il che, intendiamoci, non significa in alcun modo che noi ammettiamo a priori che sia difettoso)

2. Ognuno dei presenti cerca di chiedere informazioni nella sua zona

3. Le riportiamo qui

4. Traiamo le (eventuali) conclusioni.

Se po' fa'?

Ciao
a.
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00894 secondi con 2 query