Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
[ostacoli killer] Ciao Frankie90
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 13:30:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [ostacoli killer] Ciao Frankie90  (Letto 6241 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 19 Novembre 2007, 23:32:49 »

Da L' ECO DI BERGAMO: http://www.eco.bg.it/EcoOnLine/CRONACA/2007/11/18_seriate.shtml



[size=18]Cade dalla moto a Seriate[/size]
Muore un ragazzo di 17 anni

Tragico incidente stradale a Seriate: un ragazzo di 17 anni, di Bergamo, è caduto dalla moto che stava guidando ed ha urtato con violenza un cartello stradale. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo, dove però è morto poco dopo. Da una prima ricostruzione dei fatti il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo: in prossimità di un rondò avrebbe infatti effettuato una frenata brusca, bloccando la ruota anteriore del mezzo e finendo sbalzato in avanti, contro un cartello stradale


:016:

Dio Santo... Frankie90 scriveva su un forum dove scrivo anch' io  e alcuni di noi l' avevano conosciuto a Chignolo nella pistata di RS125.it e Motociclismo.
No so cosa dire, anzi avrei molto da dire. Col lavoro che faccio mi sono dovuto occupare spesso di questi eventi tragici, e ho perso anche alcuni amici, che per banali inicdenti sono finiti sugli osctacoli fissi, che non perdonano nessun errore e ammazzano anche a 40 Km/h.


Leggere queste cose è sempre una sconfitta, ma dobbiamo andare avanti perchè ai politici non gliene frega neinte dei MILLE ragazzi che ogni anno muoiono sulle infrastrutture Killer, e spesso non stavano neanche correndo, ma, anche per inesperienza hanno sbagliato.

NON SI PUò PAGARE CON LA VITA UN ERRORE, sopratutto quando i modi per evitarlo ci sono.

Di questa battaglia contro gli ostacoli killer ne ho fatto uno degli obiettivi della mia vita, e tanto stiamo facendo anche per l' addestramento dei piloti sin da giovani, da 16 anni in su perchè questa è una fase molto delicata perché non ci si rende conto di molte cose e se non si viene corretti in tempo si impara male e gli errori nella guida si trascianano per tutta al vita. Ma spesso la colpa non è dei ragazzi perché nessuno gli ha insegnato come si guida e sopratutto non hanno avuto la posisbilità di essere seguiti e di farlo nell' unico posto dove ci si può permettere di sbagliare: la pista.

Vedendola così sembra che frenkie, magari  perché è arrivato un poco più veloce di quanto si aspettava (dalle foto non sembra corresse) o ha trovato un' imprevvisto che non era riuscito a prevedere e preso dal panico si è attaccato al freno anteriore, cosa sbagliatissima, perché se blocchi dietro l amoto scoda, se blocchi davanti cadi per forza.
Purtroppo sono una marea le persone che usano il frendo davanti, e questo è causa di migliaia di cadute.L' errore di frenare troppo e frenare è addirittura una delle prime cause di incidente dei motoiclisti. Se non si sbatte si prende solo una sculacciata sull' afalto, se invece si va  abattere su un' ostacolo...  cry 

Fratello resterai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio fortissimo a Mamma e Papà...  cry  cry
Loggato

Powered by GILERA
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007, 00:10:34 »

[size=18]DOMANI SULL' ECO DI BERGAMO CI SARA' UN ARTICOLO SUGLI OSTACOLI KILLER[/size]
Speriamo possa servire...
Loggato

Powered by GILERA
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007, 20:15:28 »

Porca miseria! sad

Un abbraccio alla famiglia di frankie.

E non credo sia solo questione di esperienza alla guida o di abitudini sbagliate, è semplicemente che in certi casi, soprattutto nei pressi di una rotonda, delle zone di asfalto sono enormemente pericolose per i motociclisti, leggasi brecciolino accumulato. Se a questo aggiungiamo che ci sono sempre segnali e paletti di dubbia utilità subito dietro, la tragedia è servita.

E' assurdo che nel campo del lavoro, dello sport, di tutto ciò che vi pare, l'errore umano sia preso in considerazione e sia creata un'opportuna "riserva di sicurezza", mentre sulla strada chi sbaglia paga. Con la vita.
Loggato

// Ldx //
stef_86
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2007, 18:40:08 »

Sabato notte si è accesa una nuova stella nel firmamento.
La vita mi ha dato il fratello migliore del mondo, e il destino me lo ha portato via.
Ciao Bobo sarai sempre nei nostri cuori!!!



Cade dalla moto a Seriate, Muore un ragazzo di 17 anni.

 


Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2007, 18:54:58 »

 cry
Un abbraccio.
Loggato

// Ldx //
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2007, 19:15:35 »

......... sad sad

Questo è il motivo principale perkè mi impegno..........ho un figlio di 13anni che fra poco inizierà a kiedermi del patentino!!!!!!!!

Mandi (saluto friulano) a Frankie90!!!!!!!!!
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2007, 00:34:36 »



E non credo sia solo questione di esperienza alla guida o di abitudini sbagliate, è semplicemente che in certi casi, soprattutto nei pressi di una rotonda, delle zone di asfalto sono enormemente pericolose per i motociclisti, leggasi brecciolino accumulato. Se a questo aggiungiamo che ci sono sempre segnali e paletti di dubbia utilità subito dietro, la tragedia è servita.
Aldo ciò che ho scritto non sono mie supposizioni: prima di scrivere mi sono sentito con chi è intervenuto sull' incidente sull' esatta dinamica del sinistro: non era velocissimo, ma è arrivato alla rotatoria più veloce di quanto credeva e ha frenato in modo sbagliato, non c' erano buche, sporco o altri veicoli, ma c' è stata la concausa dell' asfalto freddissimo.

Un rrore di inesperienza  dalle conseguenze tragiche a causa delle infrastrutture killer

E' assurdo che nel campo del lavoro, dello sport, di tutto ciò che vi pare, l'errore umano sia preso in considerazione e sia creata un'opportuna "riserva di sicurezza", mentre sulla strada chi sbaglia paga. Con la vita.
già  cry

Poi ho chiamato il giornalista che aveva fatto l' articolo chiedendogli se poteva pubblicare un nostro intervento, perché la gente deve sapere che queste non sono fatalità inevitabili ma le conseuenze dell' incuria di tanti amministratori e progettisti che continuano a costruire "no forgivin roads" (strade che non perdonano) e che esistono tanti accorgimenti che possono salvare la vita a migliaia di ragazzi e l' ha pubblicata sull' Eco di Bergamo di ieri.



Spero che questa assurda morte possa almeno servire per cambiare qualcosa...  embarassed

Ciao Bobo!  cry



Loggato

Powered by GILERA
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2007, 09:51:58 »

Ok, ben fatto.
Loggato

// Ldx //
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2007, 11:42:18 »

Stef ti siamo vicini in questo momendo di grandissima difficoltà. Per qualsiasi cosa o aiuto siamo qui.  embarassed
Loggato

Powered by GILERA
stef_86
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2007, 20:27:21 »

Stef ti siamo vicini in questo momendo di grandissima difficoltà. Per qualsiasi cosa o aiuto siamo qui.  embarassed

grazie, grazie a tutti.
Francesco lascerà un vuoto incolmabile. Era unico!
Loggato
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2007, 22:18:25 »

NON SI PUO MORIRE COSI E ORA DI FINIRLA LO STATO CI DEVE ASCOLTARE!!!!!!!!!!

UN ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA...
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00845 secondi con 2 query