Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Cerco aiuto x mio fratello morto in un incidente!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 12:58:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Topic: Cerco aiuto x mio fratello morto in un incidente!  (Letto 40508 volte)
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2008, 09:17:01 »


altri aggiornamenti con documenti ufficiali e fotografie fatte da me la mattina del 29 luglio 2006

http://www.gsx-r.it/ForumGSXR/index.php?topic=28216.0





avevo dimenticato di aggiungere la planimetria negli aggiornamenti che avevo fatto qui

http://www.gsx-r.it/ForumGSXR/index.php?topic=28216.45
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2008, 09:35:12 »

Citazione
avevo dimenticato di aggiungere la planimetria negli aggiornamenti che avevo fatto qui
non la vedo, nè vedo le foto di cui parli altrove, passa istruzioni "a prova di stupido", oppure per caso occorre essere registrati su quel sito?

ciao
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2008, 10:57:39 »

Citazione
avevo dimenticato di aggiungere la planimetria negli aggiornamenti che avevo fatto qui
non la vedo, nè vedo le foto di cui parli altrove, passa istruzioni "a prova di stupido", oppure per caso occorre essere registrati su quel sito?

ciao


sì...bisogna essere registrati per vedere foto documenti o quant'altro...

per tutti quelli che passano da qui...la registrazione comunque non costa nulla e vale la pena di registrarsi...però chi non lo volesse fare e volesse vedere ugualmente tutto vi basta lasciare una richiesta che cercherò di provvedere appena mi è possibile anche qui...

Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 01 Settembre 2008, 22:42:27 »

Sì sarebbe meglio se le rendessi accessibili anche a noialtri... grazie. smiley
Loggato

// Ldx //
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2008, 23:09:34 »


Provvederò quanto prima...devo usare  http://imageshack.us/  come fa anche Cacciavite oppure c'è un metodo più semplice?...e limitazioni x dimensioni e risoluzione?...attendo input grazie
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 01 Settembre 2008, 23:40:54 »


Provvederò quanto prima...devo usare  http://imageshack.us/  come fa anche Cacciavite oppure c'è un metodo più semplice?...e limitazioni x dimensioni e risoluzione?...attendo input grazie

per foto di solito 800 x 600 bastano, 1024 x 768 nel caso di dettagli piccoli o testo da leggere bene; ho messo formati standard, non fa differenza se ti vengono misure diverse o fanno comodo ruotate.
Imageshack provvede a preparare l'immagine ridotta, che è comoda e leggera da mettere nel post e fornire il link (scegli "Forum")  da copiare e incollare così com'è nel post.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #21 il: 01 Settembre 2008, 23:53:11 »



Ho fatto una prova con l'anteprima e funziona! grazie Cacciavite per l'input...ora non mi resta che caricare tutti i documenti e le foto e poi le posto anche qui...naturalmente non sarà subito immediatamente ma quanto prima mi è possibile... a presto.
Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2008, 00:21:51 »



Nella notte tra il 28 ed il 29 luglio del 2006 poco prima delle ore 3,00 mio fratello Stefano, a seguito dell'investimento di un pedone, si schiantava contro l'albero posto a lato dell'ingresso del locale da ballo (dancing) Bollicine di Riccione situato sul lungomare che collega Riccione a Misano Adriatico perdendone la vita.

Il rilevamento tecnico-descrittivo del sinistro stradale redatto dai carabinieri

sez.A --- Centro abitato - Traffico normale - Tempo sereno - Strada rettilineo a doppio senso (+ altra corsia detta Stalli di sosta per parcheggio veicoli posta sul lato sinistro della carreggiata rispetto al senso di marcia, aggiungo io) - Pavimentazione asfaltata - Strada senza anomalie - Fondo stradale asciutto - Conseguenze immediate ai veicoli:Danneggiato - Posizione dei veicoli a seguito dell'incidente:Su banchina, marciapiede, ecc. :Contro albero

sez.D --- AVARIE riportate dai veicoli e dalle cose da esso trasportati:Vistosa ammaccatura frontale con fuoriuscita dalle parti meccaniche di olio

sez.E --- ALTRI DANNI eventuali provocati dai veicoli:Albero posto sul marciapiede lato dx rispetto al senso di marcia del veicolo "A" lacerato dall'urto

sez.F --- (testimonianza di un'unica persona che metterò in un post a parte scansionando il documento perchè merita di avere un capitolo a se stante per come è compilato corretto cancellato e ricorretto nuovamente in alcune parole/frasi e da quello che si evince sotto le cancellazioni/correzioni stesse risulta una verità totalmente diversa)

Dinamica allegata al rilevamento di cui sopra redatta il 29/07/06 dai carabinieri

Dai rilievi foto/planimetrici e dalla dichiarazione fornita dal testimone, permettevano di ricostruire la seguente dinamica:" Venturi Stefano, alla guida del proprio motociclo targato XX XXXX proveniente da Rimini percorreva la Via Torino con direzione di marcia Misano A., giunto all'altezza dell'intersezione stradale con Via Bernini, per cause della alta velocità, presumibile dagli ingenti danni alla carrozzeria e/o meccanici, investiva il pedone XXXXXXXXXXXX , che attraversava la sede stradale verosimilmente sugli appositi attraversamenti pedonali con direzione di marce mare monte. A seguito dell'urto il pedone, investito in pieno, veniva scaraventato ad una distanza di circa 10 mt., dalle strisce pedonali, mentre il mezzo terminava la corsa andando contro l'albero posto sulla destra rispetto al senso di marcia antistante all'entrata del locale denominato Bollicine che dista circa 25 mt. dal presunto punto d'urto che di fatto non veniva fissato con precisione.


allego articolo del Messaggero di domenica 30 luglio 2006


Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2008, 00:28:36 »


Mio fratello Stefano aveva partecipato ad una cena aziendale e stava tornando a casa, a casa non ci tornò mai più. In sella alla sua moto, una Honda 650 V Transalp, percorreva il lungomare che collega Riccione a Misano Adriatico (in direzione Rimini Cattolica) in coda ad un altro motoveicolo (non sappiamo se moto o scooter) e seguito da un'autovettura di colore scuro (anche di questa non si sa null'altro di più); mentre tutti e tre i veicoli sopraggiungevano all'altezza del locale Dancing Bollicine uno dietro l'altro (i due motoveicoli erano l'uno immediatamente dietro l'altro mentre l'autovettura era più indietro a breve distanza), senza che nessuno dei tre veicoli facesse alcuna manovra diversa se non proseguire diritti in fila nel loro senso di marcia ed al centro della loro corsia destra, mio fratello Stefano ha urtato, con la parte finale sinistra del manubrio, una donna, a seguito dell'urto il parafreno di plastica (quello che protegge la manopola di presa del manubrio) ha ruotato all'indietro colpendo violentemente il suo polso sinistro e facendogli lasciare la presa; a quel punto non  avendo più presa con la sinistra e solo con la mano destra alla guida non ha avuto più modo di poter controllare la direzione, a causa di ciò la sua direzione è andata in trasversale verso il lato destro, ed ancora in sella alla moto si è schiantato contro l'albero, posto sul marciapiede, a fianco dell'ingresso del locale e la moto, che a malapena ha colpito l'albero di striscio con la parte laterale-inferiore sinistra, è caduta immediatamente con lui tra l'albero stesso ed il muro del locale.

allego alcune foto del luogo la mattina del 29/07/2006




Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2008, 00:36:38 »


sez.F --- Testimoni e loro dichiarazioni


premessa fondamentale a questo documento è il fatto che i documenti d'indagine
sono secretati e non si possono consultare se non dopo i termini di legge (sempre
che non vengano prorogati ulteriormente)...

detto questo ci tengo a raccontare quello che è accaduto in riferimento a questo
testimone tenendo presente che io quella mattina mi sono recata sul luogo
dell'incidente (non ci potevo credere e volevo vedere dove mio fratello Stefano
aveva perso la vita anche se il posto lo conoscevo più che bene) e visti i segni
con i gessi e le macchie di sangue e l'albero colpito, non so perchè, ho scattato
alcune fotografie, oltre a quanto sopra non sapevamo null'altro se non che lui
fosse morto perchè non aveva potuto evitare d'investire una donna...il giorno dopo
tramite un mio cugino, veniamo a sapere che qualcuno del bar di nome XXXXXXX (che
dista neanche una cinquantina di metri) ha visto tutto così io e mio marito siamo
andati personalmente ma ha negato di sapere nulla e ci ha consigliato che forse
più di lui sapeva il proprietario del locale da ballo, ma anche lui ha negato di
sapere nulla o di aver visto qualcosa però ci dice che un ragazzo che suona nel
suo locale ha reso la sua testimonianza ai carabinieri e saputo chi era andiamo a
casa sua la sera dopo e lui comincia a raccontarci quello che aveva visto: il
testimone racconta che stava caricando gli strumenti sul suo mezzo e che era un
po' che aveva notato una donna comportarsi stranamente e che andava in qua e in la
dalla strada, era molto indaffarata perchè da un lato, sul marciapedi vicino
l'ingresso del locale, c'era un'amica di questa in compagnia di un uomo e
dall'altra parte un uomo seduto sulla panchina che sta quasi di fronte
all'ingresso del locale che l'aspettava e dal quale continuava ad andare e tornare
attraversando continuamente la strada, la donna non gli sembrava normale e questa
cosa è durata un bel pezzo, dopodichè finito di caricare il suo mezzo e mentre la
donna ancora continuava ad andare avanti e indietro per la strada e lui stesso
stava per attraversare più su davanti al bar ha sentito e visto le moto passare
una dietro l'altra ed immediatamente ha pensato alla donna ed ha guardato nella
sua direzione ed ha visto che la prima è passata mentre la seconda l'ha colpita ed
è andato poi a sbattere contro l'albero mentre la donna è caduta a terra dicendo
che dove l'aveva presa era rimasta...a questo punto, considerato che avevo visto
dov'era con precisione la macchia di sangue della donna ed avendola anche
fotografata, chiesi diverse volte ed in diverse occasioni come era rimasta colpita
la donna e se forse non si sbagliava e magari se mio fratello si era spostato o
aveva tentato qualcosa ma lui ci precisava alle nostre domande che mio fratello
non aveva fatto nessun movimento, nulla, anzi secondo lui neanche s'è accorto di
niente e che la donna quando era stata presa era caduta rigirandosi nello stesso
identico punto dove era stata colpita e comunque per tutto il tempo continuava a
dirci che non andava forte e che al massimo che poteva andare erano i 70 ed allora
io gli facevo notare che per quella strada c'è il limite dei 50 km orari e che per
non accorgersi di niente, per non frenare, per non spostarsi, per non vederla, per
non cercare di evitarla, non poteva andare piano ma lui insisteva e più volte ci
diceva a sostegno della sua convinzione che da quella notte continuava, mentre
andava col suo mezzo, a guardare gli alberi passargli di lato e che era sicuro che
più dei 70 non andava...l'ultima domanda gliela fece mio marito (io non ero più in
grado di parlare a quel punto e la mia mente era occupata perchè dopo le cose che
aveva visto e sentito, aveva già intuito quella che poi abbiamo saputo essere la
verità) e gli ha chiesto se la donna era sulle strisce pedonali e lui ci ha
risposto quasi sospirando di si ed che era proprio sulle strisce pedonali...

alcune cose che tengo a sottolineare dopo quanto sopra esposto e per non tirare
somme affrettate sono:
nelle fotografie la macchia di sangue della donna, che cercherò di mettere nel
post successivo, non è sulle strisce pedonali ma diversi metri più avanti,
dalla posizione da dove guardava questo testimone è possibile che secondo lui la
donna poteva essere sulle strisce anche se di fatto non lo era,
che quello che ci aveva detto era quello che poi aveva detto ai carabinieri,
che questo documento abbiamo potuto leggerlo solo alcuni mesi dopo.

allego dichiarazione del testimone della notte dell'incidente




Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #25 il: 02 Settembre 2008, 00:43:40 »


freccia rossa-----dove è caduto mio fratello con la sua moto

freccia nera-----dove è caduta l'investita

frecce gialle-----segni di corrispondenza dell'ingresso del locale e della panchina da dove andava e veniva l'investita

freccia azzurra-----circa la posizione del testimone di quella notte (sulla planimetria 50 metri più verso Riccione

allego planimetria e fotografie del luogo dell'incidente fatte la mattina del 29 luglio 2006












Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2008, 00:48:54 »


come per l'altra testimonianza del post precedente anche a questo documento le premesse sono fondamentali, anzi in questo caso sono d'obbligo!...questa testimonianza porta la data del 19 agosto 2006 (ben 21 giorni dopo!!!) ed è stata fatta presso la stazione dei carabinieri di Pesaro...noi invece l'abbiamo avuta leggerla solo nel mese di novembre così come anche l'altra testimonianza...

premetto che il giorno dopo aver parlato con il testimone del post precedente, il 02 di agosto e dopo la cerimonia funebre ci siamo recati da un avvocato esperto in questo tipo di sinistri, per avere informazioni e chiarimenti e per sottoporgli i nostri quesiti in quanto eravamo frastornati e non capivamo cosa e com'era potuto accadere...questi riuscì, davanti a noi, ad avere informazioni che ci hanno lasciato senza parole...in sintesi le parole ch'io sentii, che tutti sentimmo, erano che mio fratello non aveva potuto fare nient'altro che investirla e che non aveva avuto scampo perchè se l'era trovata davanti all'improvviso e poteva solo prenderla sotto, che non andava forte perchè i danni alla moto erano inconsistenti in quanto i frammenti erano solo parti di plastica ed erano dove la moto aveva terminato la sua corsa, più altre informazioni sulla situazione di quella notte e su chi aveva rilevato l'incidente ed in quale modo (e qui mi astengo dall'esporre e dal commentare); dopodichè un paio di settimane dopo una mia cugina ci fa sapere  di essere a conoscenza dei particolari e dei dettagli dell'incidente e che glieli ha confidati una sua amica/conoscente (ignorando la sua parentela) che era con l'investita al momento dell'incidente ed il suo racconto fu ben diverso da quello che c'è su questo documento...raccontò che dopo essere state in un locale di Misano (L'Osteria delle donne) per festeggiare il compleanno di un'amica erano andate al Bollicine e che l'investita, non d'accordo con le altre amiche, era rimasta fuori del locale, sulla panchina di fronte in compagnia di un uomo, mentre lei, sul marciapiedi dall'altra parte della strada e vicino all'ingresso del Bollicine, si dirigeva verso il bar seguita da un altro uomo in direzione di Riccione, poi ha visto i fanali delle 2 moto seguiti da quelli di un'auto arrivare da Riccione e sapendo che la sua amica era in mezzo alla strada al telefonino e che stava discutendo con le amiche, si è girata gridando il nome e che non ha fatto in tempo a fare null'altro che già mio fratello l'investiva, poi l'amica dell'investita precisò a mia cugina, che a quel punto le faceva delle domande, che questa era anche un pò "alterata" (il termine esatto è un altro ma non so se posso scriverlo perciò uso questo che può rendere l'idea) e che per un comportamento del genere era morta un'uomo...in più confidò a mia cugina di aver incontrato alcuni giorni prima la sua amica investita in compagnia della madre e che questa le avrebbe detto :"però almeno potevi dire che era sulle strisce" e fu a questo punto che mia cugina le disse che mio fratello era suo cugino e che la sua famiglia era distrutta ecc.ecc. e fu a questo punto che lei le disse che aveva già fatto la sua testimonianza e che quello che aveva visto l'aveva già detto e che ancora era scossa e non ne voleva parlare più. Mia cugina, riferitoci quanto sopra ed alle nostre richieste (un paio nell'arco di un mese) di poter parlare con questa amica per avere maggiori informazioni e spiegazioni e nel cercare di intercedere per noi, poichè quest'amica si rifiutava perchè non ne voleva nè parlare nè ricordare, ci assicurò che lei la conosceva bene e che era una donna precisa e integerrima e che se diceva che avendo già testimoniato aveva già fatto il suo dovere dicendo a "chi di dovere" ciò che doveva dire, perciò non aveva più nulla da dire tantomeno voleva parlare con noi, potevamo stare tranquilli ed essere certi che quello che gli aveva raccontato l'aveva sicuramente anche testimoniato (noi invece avevamo qualche timore perchè capivamo che un'amica è difficile che testimoni contro un'altra) ma mia cugina ci rassicurava perchè era sicura e certa di conoscere l'onestà e l'integrità morale di questa...comunque dopo un paio di richieste da parte di mia cugina di poter parlare con questa sua amica/conoscente, mia cugina ci riferì che non poteva più chiederle nulla in quanto gli era stato risposto che se continuava ad insistere avrebbe denunciato lei e noi della famiglia e che non si doveva più permettere di parlarne.

cose che tengo a sottolineare dopo quanto sopra:
l'amica dell'investita era ancora scioccata (prima e dopo, non quando raccontava i fatti a mia cugina che ci disse che era avvilita e giù di morale e molto rattristata, per ciò che era accaduto, al pensiero dei familiari dell'uomo morto) ed era scioccata la notte dell'incidente, tanto scioccata da non rilasciare la sua testimonianza e che ci vollero 21 giorni per riaversi ed andare a deporre, tanto scioccata che ebbe la prontezza ed il sangue freddo di verificare i "parametri vitali" alla sua amica, tanto scioccata da constatare a mio fratello l'assenza di attività respiratoria e cardiaca, tanto scioccata che sapendo che la sua amica utilizza calzature con rialzi e ci teneva particolarmente ha provveduto a raccoglierli da terra (ed uno di questi era a 6 metri dopo l'investita perciò a 9 metri dal corpo di mio fratello), tanto scioccata che quando ha saputo chi fosse mia cugina non ha proferito più parole, tanto scioccata che dopo aver ricevuto un paio di richieste di parlare con noi, per intercessione di mia cugina e sua amica)  ha minacciato di denunciarla e con nostra cugina a noi familiari, tanto scioccata...?!?


allego dichiarazione della testimone amica della donna investita


Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2008, 09:29:46 »

La testimonianza dell'amica ma soprattutto il verbale fanno venire i brividi, trasudano malafede e falsità da ogni rigo.

Ma chi ha giudicato ed esaminato il contenuto di tale verbale non ha nemmeno per un attimo sollevato dubbi su come è stato redatto?

sad sad sad sad sad
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2008, 00:14:12 »

No comment sul documento scritto e corretto!

Sono rimasto molto sorpreso:
a) della totale assenza di segni di frenata, l'unico segno di gomma è sul gradino del marciapiede
b) i segni sull'albero non sono molto vistosi.

Ammettendo che l'impatto sia avvenuto sul passaggio pedonale, sembrerebbe che la corsa sia proseguita senza alcun energico intervento per ridurre la velocità, neppure con il freno posteriore.
I danni sull'albero scarsi (nulla sul muro?), la moto e -purtroppo- il corpo lì accanto mi inducono a valutare una bassa velocità di impatto finale (sbaglio o la Transalp ha il radiatore olio a sinistra?).
La forcella in che condizioni era?

Una dinamica che non riesco a spiegarmi, ma che non mi pare possa comunque giustificare velocità folli.
Ipotizzo un'ultima cosa: c'è stato impatto violento tra il pedone e tuo fratello, che è rimasto stordito e ha proseguito d'inerzia con la moto senza far nulla.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2008, 14:47:12 »

O ancora che sia caduto dalla moto *prima* dell'impatto con l'albero?
Loggato

// Ldx //
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00838 secondi con 2 query