Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Cerco aiuto x mio fratello morto in un incidente!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 10:19:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Topic: Cerco aiuto x mio fratello morto in un incidente!  (Letto 40507 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2008, 12:18:15 »

O ancora che sia caduto dalla moto *prima* dell'impatto con l'albero?
Hai ragione.
Sull'albero sembra ci siano segni solo in basso = moto già di fianco e urto con la parte inferiore del carter (le 2 righe parallele sul tronco probabilmente sono del cavalletto centrale o ++ dell'attacco, visto che non è di serie), l'olio probabilmente è uscito con la rottura del filtro che è dietro la coppa. Anche i segni sul marciapiede (pedana, leva freno, ...?) poco prima (non indicati nel rilievo) indicano una traiettoria poco angolata

Il punto di salita sul marciapiede non è indicato nel rilievo (probabilmente non è stato neppure "cercato", vista l'esperienza dei rilevatori) ... è poco prima di quello nero, a metà strada tra l'albero precedente (accanto alla palina BUS) e il tombino, direi che anche loro indicano moto già di fianco.
I segni neri sullo spigolo che avevo notato probabilmente sono stati lasciati dal fianco dalle ruote, specialmente la posteriore ancora in tiro dal motore.

Temo che l'impatto fatale sia stato contro il cordolo del marciapiede, bastano e avanzano 40 km/h.


Terribile star qui a vedere le foto e disquisire, non potendo far nulla di nulla.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #31 il: 09 Settembre 2008, 02:52:04 »

no non è terribile disquisire...noi cerchiamo ancora di capire anche se siamo certi che mio fratello ci sia arrivato in sella alla moto all'impatto con l'albero e sembra confermato anche da ciò che ci fu riferito...ciò non toglie che qualunque altra supposizione ben venga se serve per capire bene l'esatta dinamica e traiettoria o per escludere qualsiasi errata supposizione...anzi mi interessa molto capire bene cosa volete intendere (perchè io non m'intendo affatto) e per quanto riguarda il punto di salita anche noi lo avevamo notato ed anche i segni dei pneumatici delle ruote ma non altro sulla sede stradale che possa indicare una caduta della moto...per quanto riguarda la forcella non presentava danni o almeno così mi pare di ricordare (spero di avere presto le fotografie della moto da inserire) ed i danni erano limitati alla parte davanti; per quanto riguarda l'impatto con la donna posso dire poco o nulla, quello che raccontò a noi il primo testimone fu "dove l'ha presa è caduta" e da ciò non so cosa si può presupporre sta di fatto che però mio fratello non è caduto...

Ldx
"O ancora che sia caduto dalla moto *prima* dell'impatto con l'albero?"

non crediamo sia caduto prima a meno che, posso supporre, mentre la moto saliva il cordolo del marciapiede e rovesciava a terra verso sinistra, per evitare l'impatto col muro, lui possa aver tentato, in extremis, un salto a destra impattando contro l'albero...non so se possa essere plausibile...

cacciavite
"Ipotizzo un'ultima cosa: c'è stato impatto violento tra il pedone e tuo fratello, che è rimasto stordito e ha proseguito d'inerzia con la moto senza far nulla."

per quanto riguarda la tua ipotesi tutto è possibile, quello che noi riteniamo più plausibile è il fatto che lui avendo sul polso sinistro un ematoma ed essendo il parafreno tutto rigirato all'interno non abbia avuto modo di "guidare" la moto ma solo di tenerla su usando tutta la forza con il braccio destro e da qui lo scarrocciamento che ne consegue verso destra, in quanto al rimanere stordito non ne abbiamo dubbi, ma non crediamo per via dell'impatto in sè quanto per il fatto che lui non si aspettasse un ostacolo (da ricordare che era in coda ad un altra moto) e forse non s'è reso neanche bene conto di ciò che stava accadendo oppure se n'è reso conto ma è rimasto "stordito" ugualmente forse dalla sorpresa o forse dal dolore al polso o forse da entrambe le cose...

anch'io come voi vorrei riuscire a capire...capire meglio e sapere...è perciò che ho messo foto e documenti...anche per disquisire se vogliamo usare questo termine

ho letto qualche giorno fa (e non riesco a ricordare dove) questa massima che non ricordo bene ma il senso mi è rimasto impresso ed è lo stesso "se due persone incontrandosi si scambiano un pacco di chewing-gum ognuno se ne andrà con un pacco di chewung-gum a testa ma se due persone incontrandosi si scambiano un'idea ognuno se ne andrà con due idee a testa"


Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #32 il: 09 Settembre 2008, 12:49:58 »



questo post per dirvi che ho linkato questo mio topic anche qui

http://www.motoclub-tingavert.it/t313275s.html

e continuo a cercare una voce per la verità...

Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2008, 19:26:02 »

Citazione
"se due persone incontrandosi si scambiano un pacco di chewing-gum ognuno se ne andrà con un pacco di chewung-gum a testa ma se due persone incontrandosi si scambiano un'idea ognuno se ne andrà con due idee a testa"
estremamente pertinente al modo come viviamo!

Occorrerebbero le foto o osservazioni a vista della moto:
* carter inferiore
* condizioni dei cerchi, se deformati e come
* fianco destro di gomme e moto, si dovrebbero vedere segni di strusciamento che forse si differenziano per direzione, profondità, tipo, ... da quelli avvenuti nella parte finale della strusciata/caduta.

Visto lo scarso angolo con cui sembra essere avvenuta la salita sul marciapiede potrebbe essere che il segno di sfregamento (metallo su pietra) sul marciapiede sia stato lasciato con la parte bassa della forcella destra/mozzo ruota e/o fianco destro del carter motore e/o telaio (ma quelli del Transalp sono alti), come conseguenza sarebbe avvenuto il violento rovesciamento sulla destra, con catapultamento di tuo fratello contro il muro e poi rimbalzo sulla strada, non escluso l'urto contro l'albero.
I segni sull'albero sembrano confermare un impatto a moto già rovesciata e bassa, così come si vede ferma poco oltre nella foto e rilievo.

Ma sul muro non c'erano segni?
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2008, 11:11:00 »


facciamo un passo indietro perchè altrimenti mi confondo...il testimone di quella notte quando siamo andati a parlargli, solo qualche giorno dopo, ci ha più volte confermato di avere visto mio fratello sulla moto dirigersi contro l'albero, colpirlo e cadere all'indietro mentre la moto cadeva tra l'albero e il muro...quanto ai danni relativi alla moto sono limitati solo alla coppa dell'olio ed alle parti plastiche sul davanti (ed in terra infatti c'erano solo alcuni frammenti di plastica ed un rivolo d'olio) dopodichè altro di rilevabile non c'era nulla (non so dire nulla però al riguardo delle ruote che a vista non presentavano alcun danno) nè tantomeno c'erano segni sul muro anche se ci è stato riferito che dall'interno della discoteca si è sentito il rumore di un impatto...specifico, per quanto riguarda il rumore dell'impatto che non posso dire se possa essere veritiero o meno, che sul casco non ci sono segni che possano far pensare ad un urto contro il muro e l'unico segno di strisciamento era alla base laterale sinistra del casco stesso e compatibile con un urto di collo-spalla sinistra contro l'albero; per quello che riguarda i segni sul cordolo del marciapiede non so se possano essere imputabili alla moto di mio fratello perchè guardando tutte le fotografie di quel tratto di strada in quella zona è pieno di segni di pneumatici e forse solo il segno metallo-marciapiedi potrebbe essere compatibile e l'unica dinamica che riesco a pensare è che quando è arrivato al marciapiedi, nella salita su di esso, ha perduto il controllo della moto inclinandosi a destra e nel tentativo di evitare l'impatto col muro si è sbalzato a sinistra andando ad impattare contro l'albero mentre la moto impattava contro il muro con la parte anteriore e la parte inferiore strisciava l'albero...spero di avere maggiori dettagli appena avrò le fotografie della moto e non mancherò di postarle...

Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2008, 11:28:34 »


intanto altre foto per far vedere il muro e il punto di impatto-caduta...







preciso che la macchia di sangue che si può notare sulla strada è di mio fratello al quale è probabilmente fuoriscito dalla bocca mentre cercavano inutilmente di rianimarlo in quanto escoriazioni o ferite non ne aveva


Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2008, 11:42:55 »

leggendo la testimonianza della seconda donna mi chiedo... è possibile che sia vera la testimonianza di una persona che dice che il guidatore di una transalp è sdraiato sul serbatoio? Vorrei capire se la suddetta signora pensi che sia possibile guidare una moto da enduro straiati, e la fisica non è un opinione. 3 settimane per riprendersi non sono umane, sono sospette. inoltre il fatto del cellulare è facilmente verificabile. tramite i tabulati telefonici, e l'ora dell'incidente. la legge lo permette?
Loggato

Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2008, 23:37:04 »



come ho già scritto anche sul forum di gsx-r.it (http://www.gsx-r.it/ForumGSXR/index.php?topic=28216.60) e su motoclub-tingavert.it (http://www.motoclub-tingavert.it/t313275s.html#5945253) anche qui scrivo per quale motivo non ci sono stata e sono mancata:

...sono mancata per un po'...purtroppo a causa di una disgrazia impensabile accaduta a mio cugino (e col quale ho un legame quasi fraterno) e sua moglie...la bambina che aspettavano è inspiegabilmente morta appena prima di nascere...ed è a dir poco una cosa terribile!!!

...comunque ciò mi ha distolto (comprensibilmente) da tutto e sono sempre vicino a loro ma ciò non toglie che continuo a cercare una voce per la verità...perciò chiunque possa aiutarmi a trovare il cosiddetto bandolo della matassa o abbia qualunque tipo di consiglio o quant'altro benvenga...


Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: 11 Ottobre 2008, 15:31:10 »

Argh. sad

Un abbraccio...
Loggato

// Ldx //
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #39 il: 15 Ottobre 2008, 13:42:57 »


...quello di cui sono alla ricerca è una VOCE per la verità, una voce per chi non può più parlare...e continuerò a cercare...cercherò per sempre di dare la giustizia che merita a mio fratello e non avrò pace finchè giustizia gli sarà data! (e per giustizia a mio fratello si intende anche ai miei nipoti oltre che ai miei genitori)...ed è anche perciò che ho scritto in questo forum ed ho messo documenti ed immagini, tutti devono sapere ed a tutti chiedo aiuto perchè a mio fratello oltre a strappargli la vita gli hanno tolto anche la giustizia...certo era più semplice così per il P.M. che avrebbe dovuto indagare, archiviare come motociclista che investe pedone...per me invece è più difficile ma so per certo che il pedone ha investito il motociclista e farò di tutto per portare alla luce la verità...e forse prima o poi riuscirò anche a trovare la Voce che cerco e spero anche in chiunque possa aiutarmi o anche semplicemente consigliarmi...

...eppur qualcosa si muove.....

se volete aiutarmi chiedo a chiunque possa o voglia farlo di poter linkare questo topic ( http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/forum/index.php?topic=884.0 )...grazie in anticipo per ciò che potrete...Ornella


Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2008, 18:41:39 »


...quello di cui sono alla ricerca è una VOCE per la verità, una voce per chi non può più parlare...e continuerò a cercare...cercherò per sempre di dare la giustizia che merita a mio fratello e non avrò pace finchè giustizia gli sarà data! (e per giustizia a mio fratello si intende anche ai miei nipoti oltre che ai miei genitori)...ed è anche perciò che ho scritto in questo forum ed ho messo documenti ed immagini, tutti devono sapere ed a tutti chiedo aiuto perchè a mio fratello oltre a strappargli la vita gli hanno tolto anche la giustizia...certo era più semplice così per il P.M. che avrebbe dovuto indagare, archiviare come motociclista che investe pedone...per me invece è più difficile ma so per certo che il pedone ha investito il motociclista e farò di tutto per portare alla luce la verità...e forse prima o poi riuscirò anche a trovare la Voce che cerco e spero anche in chiunque possa aiutarmi o anche semplicemente consigliarmi...

...eppur qualcosa si muove.....

se volete aiutarmi chiedo a chiunque possa o voglia farlo di poter linkare questo topic ( http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/forum/index.php?topic=884.0 )...grazie in anticipo per ciò che potrete...Ornella





...anche questi link se volete...

http://www.motoclub-tingavert.it/t313275s.html

http://blog.libero.it/StefanoVenturi/

http://blog.libero.it/OrnellaVenturi/

http://www.gsx-r.it/ForumGSXR/index.php?topic=28216.0
(su gsx-r documenti e immagini visibili solo ad utenti registrati)


...scusatemi  rolleyes ...ma è per una giusta causa...



Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #41 il: 02 Dicembre 2008, 22:34:42 »


...vorrei ringraziarvi per il piccolo (ma per me grande) sostegno che mi avete dato...non sapete quanto mi possiate avere aiutato ed al momento non posso e non voglio parlarne per quanto mi sia davvero difficile non farvi partecipi anche se spero di "aggiornarvi" quanto prima...nel frattempo vi chiedo solo un favore con la speranza che abbiate capito il senso del mio messaggio precedente...

...eppur qualcosa si muove.....

se volete aiutarmi chiedo a chiunque possa o voglia farlo di poter linkare questo topic ( http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/forum/index.php?topic=884.0 )...

...anche questi link se volete...

http://www.motoclub-tingavert.it/t313275s.html

http://blog.libero.it/StefanoVenturi/

http://blog.libero.it/OrnellaVenturi/

http://www.gsx-r.it/ForumGSXR/index.php?topic=28216.0
(su gsx-r documenti e immagini visibili solo ad utenti registrati)

qualche coscienza ha avuto dei lievi sussulti...e forse con l'aiuto di tutti voi riuscirò anche a rendere giustizia a mio fratello Stefano.....



Loggato
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2009, 00:33:21 »




...scusate l'assenza...sono "mancata" per diverso tempo...nonostante la mia assenza sono comunque ancora alla ricerca di una voce per la verità!

...certo è che ultimamente non ho potuto dedicarmici totalmente per diversi motivi...resta di fatto che continuerò nonostante tutto e tutti...

...ho comunque avuto delle piccole (ma per me immense) soddisfazioni delle quali non posso per ora farvi partecipi (e spero possiate capirmi) ma chiedo comunque a tutti voi di continuare a sostenere questa "ricerca"...e vi chiedo di non far cadere nell'oblio del forum questo topic affinchè quei lievi sussulti di coscienza si possano trasformare in qualcosa di più concreto.....

...un grazie di cuore da me medesima...Ornella.






Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: 24 Aprile 2009, 16:42:17 »

Nessun oblìo! Naturalmente speriamo che tu presto ci possa far sapere novità positive, se potrai ovviamente...

Ciao!
a.
Loggato

// Ldx //
Ornella0357
Mo ci Penso
*
Posts: 42



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2009, 11:27:34 »




...scusate l'assenza...sono "mancata" per diverso tempo...nonostante la mia assenza sono comunque ancora alla ricerca di una voce per la verità!

...certo è che ultimamente non ho potuto dedicarmici totalmente per diversi motivi...resta di fatto che continuerò nonostante tutto e tutti...

...ho comunque avuto delle piccole (ma per me immense) soddisfazioni delle quali non posso per ora farvi partecipi (e spero possiate capirmi) ma chiedo comunque a tutti voi di continuare a sostenere questa "ricerca"...e vi chiedo di non far cadere nell'oblio del forum questo topic affinchè quei lievi sussulti di coscienza si possano trasformare in qualcosa di più concreto.....

...un grazie di cuore da me medesima...Ornella.









***********             28 luglio 2009     3° memorial   Venturi Stefano             ***********

martedì 28 luglio ci saranno le finali delle gare di bocce del 3° memorial  dedicato a mio fratello Stefano seguite da un buffet ...per chi vuole o ha la possibilità d'intervenire è il benvenuto e sarà anche un'occasione per conoscersi e per ringraziarvi personalmente per il sostegno che mi è stato dato da tutti voi; a partire dalle 21,00 ai campi di bocce all'aperto nei giardini di Misano Brasile poco distante dalla discoteca BOBO e vicino ai giochi gonfiabili situati proprio a fianco.

Vi aspetto numerosi e se ce la faccio cercherò di aggiungere un post con la piantina per come fare per raggiungere il luogo.


Intanto un saluto a tutti....Ornella.             smiley
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00842 secondi con 2 query