Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
inauguro la sezione
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 09:37:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: inauguro la sezione  (Letto 6801 volte)
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« il: 22 Luglio 2003, 11:42:06 »

Onestamente non riguarda ne il problema guard-rail ne le infrastrutture, ma un incidente che ho avuto a gennaio di quest'anno. In pratica sono finito sotto un camion.

I fatti sono i seguenti:
- procedevamo entrambi nella stessa direzione
- Il camion che ho davanti rallenta molto e si sposta leggermente a destra, pensando che si dovesse accostare decido di sorpassarlo (purtroppo però non ci sono testimoni :mecx )
- ad un certo punto il camion, mettendo la freccia all'ultimo istante (purtoppo però neanche per questo ci sono testimoni  :mecx ) svolta a sinistra per entrare in un parcheggio privato
- Io freno ma, sentendo la moto sculettare, mi rendo conto di non potermi fermare in tempo, mi butto a terra. In scivolata finisco sotto le ruote del camion.
- La municipale, non mi ha contestato nessuna infrazione.

Adesso sembra che l'assicurazione avversa possa cercare di darmi un concorso di colpa, è possibile questo?
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2003, 17:51:55 »

si è possibile ma giro il tuo post al nostro legale :pqs
Loggato

doctorB
Mo ci Penso
*
Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2003, 18:11:22 »

Si, il concorso di colpa è possibile, anzi probabile. Al di là del fatto che non specifichi se in quel tratto di strada era possibile il sorpasso (linea continua, tratteggiata ecc.) chi compie il sorpasso mette in atto una manovra che è considerata particolarmente "rischiosa" con, conseguentemente, una responsabilità, per così dire "aggravata". Dal canto suo l'autista dell'autocarro doveva accertarsi di avere la strada sgombra prima di porre in atto la manovra.
Loggato
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2003, 01:03:47 »

Ok, ringrazio per le risposte. Comunque la linea era continua ma non l'ho superata, dimostrato anche dai rilievi effettuati. Il cartello di divieto di sorpasso non è presente.

Ringrazio nuovamente  /nmk
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2003, 09:29:03 »

Benvenuto DoctorB era ora che ti registrassi /oki , già attivo  :ert  bene meglio di così /nmo
Loggato

doctorB
Mo ci Penso
*
Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2003, 22:06:08 »

Doc presente ed attivo Bibo!  /oki
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2003, 23:14:42 »

/nmo bene mo ti modifico il titolo! /dska
Loggato

cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2006, 11:50:19 »

Ok, ringrazio per le risposte. Comunque la linea era continua ma non l'ho superata, dimostrato anche dai rilievi effettuati. Il cartello di divieto di sorpasso non è presente.

Il post è datato, ma il quesito purtroppo è sempre attuale (Brakko ci sei sempre?)

La linea era interrotta in corrispondenza del parcheggio privato?
Se no il camion non poteva fare la manovra, se si la prossima volta facci caso e stai in guardia: e' normale che mezzi grossi allarghino la curva + purtroppo è anche stranormale non usare gli indicatori di direzione.

C'erano 1 o 2 corsie? Se 1 non potevi occuparla affiancando un altro mezzo sulla stessa corsia = non potevi sorpassare (anche non superando la linea continua).
La situazione che descrivi pero' ti induceva a pensare che il camion stesse accostando a destra (con freccia?) e queso ti avrebbe autorizzato a proseguire sulla tua corsia.

====
Una volta mi capitò una cosa quasi simile: corsia unica, l'auto accosta a sinistra e si accende una luce gialla a sinistra, io penso di passare a destra, lui svolta a destra, io mi fermo nel fosso con le forche piegate ... aveva allargato per svoltare e gli funzionava un solo STOP e scolorito! Ma il torto grosso era comunque mio.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00782 secondi con 2 query