Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
polizza kasko
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
17 Maggio 2024, 08:54:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: polizza kasko  (Letto 5371 volte)
calabronegigante
Mo ci Penso
*
Posts: 20



Guarda Profilo Email
« il: 09 Maggio 2008, 20:18:48 »

CIAO,innanzi tutto,GRAZIE d'avermi accolto!!

l'oggetto "kasko" s'allaccia a l fatto che 3 giorni fa,sono caduto in una rotatoria causa scia di GASOLIO persa da qualche serbatoio troppo pieno.....
se ne vedono parecchie di queste "scie"...lo so,ma le condizioni (sole basso e negl'occhi,anche con anti-sole) mi hanno impedito di vederla....
ora,ho molti danni alla moto,ma con testimone oculare e verbale della locale,il mio avvocato intraprendera' la lunga strada della richiesta di risarcimento all'ente preposto.....anzi,se avete qualche consiglio....e' ben accetto!!!
comunque,per riallacciarmi al discorso kasko,la mia assicurazione non me la applica....e faccio fatica a trovarne una che applichi la formula integrale (cioe',che se cado da solo mi copre il danno).
ho trovato chi la applica "mini" cioe' con collisione,ma non m'interessa!!
capisco,che sia molto probabile cadere da 2 ruote,ma....pagando....sempre dipende quanto...
visto che uso la moto tutto l'anno,il mio "nuovo" terrore e quello di subire nuovamente dei danni che farei fatica a sobbarcare!!.....per quelli fisici,sono gia' coperto da polizza conducente,poi,se avessi paura per me smetterei di andare in moto!!
ringraziandoVi anticipatamente...attendo istruzioni!!
heil
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2008, 16:52:53 »

Istruzioni non te ne posso dare, ti dovrai accontentare della mia opinione. smiley

Considerato che noi motociclisti siamo visti come il fumo negli occhi dalle assicurazioni, non perderei oltre il mio tempo a cercare per la polizza kasko. sad

Ci aggiungo una considerazione: il danno alla moto, in questi casi, è la cosa meno importante di tutte, e comunque semplicemente limitato a parte del suo valore, cioè poche migliaia di euro al massimo: vale la pena sborsare centinaia di euro l'anno per garantirsi contro un rischio sostanzialmente piccolo? L'importante è coprirsi almeno parzialmente contro i rischi grossi alla persona (cosa che mi pare tu abbia già)...

Comunque ti auguro di riuscire ad ottenere il giusto per i danni alla moto, ma l'importante è che tu non ti sia fatto niente. Il consiglio è quello di tenere duro, perchè stando ad altre esperienze (anche riportate di recente su questo forum), non sarà facile e sarà una storia molto lunga. sad
Loggato

// Ldx //
calabronegigante
Mo ci Penso
*
Posts: 20



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 18:00:36 »

...gia'..gia'..,immagino che sia lunga la storia....
ho un contenzioso con il comune di Milano (con la sua assicurazione,omonima) dal dicembre 2003!!
trovai del ghiaccio provocato da una perdita di H2o dall'asfalto......anche qui,vigili,testimone,danni alla moto e fisici.....la prox udienza (....e definitiva,spero....) a novembre di quest'anno!!
la controparte,fa leva sul fatto che non si sa' da quanto tempo vi era la suddetta perdita.....cosi',va' per le lunghe!!...anche dimostrando,tramite verbale della squadra d'intervento,che la fuoriuscita esisteva!!!
quello recente (gasolio),mi ha provocato danni alla moto per E 6000!!!!
una somma ingente x le mie tasche....d'altronde ho voluto una BMW......
ok,fisicamente mi sono solo contuso,e per questo ne sono grato al fato, ma che BOTTA!!!!
CIAO
GRAZIE LDX
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2008, 22:48:17 »

Vabbè allora mettiamola così, per la legge dei grandi numeri, d'ora in poi per te sarà poco probabile che si verifichi nuovamente un evento sfortunato come i due che hai descritto, quindi l'assicurazione kasko è inutile. smiley
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00824 secondi con 2 query