Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Trappola Mortale in Cisa (maledetti aspiranti assassini)
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 00:25:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Trappola Mortale in Cisa (maledetti aspiranti assassini)  (Letto 26463 volte)
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« il: 30 Giugno 2008, 11:18:01 »

Ieri mattina, giro mattiniero in Cisa con un amico che doveva rodare il nuovo 848. io stavo davanti, e mentre salivamo dal lato Pontremoli, in una curva cieca a destra, ho visto per terra una enorme chiazza nera, fortunatamente andavo abbastanza piano, e fortunatamente ho delle gomme in ottime condizioni, e fortunatamente non sono alle prime armi, altrimenti avrei fatto un bel volo nel campo adiacente (se non avessi centrato nessun veicolo proveniente dal senso opposto).
Ho pensato ad una perdita, ma la chiazza era esattamente nel punto che poteva fare più danno, e non c'era nessuna scia, come se fosse stata creata aritificialmente.
Dopo un paio di curve, non ci penso più, e in un altra curva cieca a destra, ALTRA CHIAZZA, altro rischio, annuso l'aria , puzzo DI NAFTA!

due curve con la nafta gettata al centro.. in direzione di un paese (ad alcune centinaia di metri (forse più di un kilometro), molto probabilmente per "suggerire di rallentare" ai motociclisti più irrispettosi.

STATE ATTENTI. la gente di MONTELUNGO SUPERIORE non perde tempo a chiamare la polizia o a prendere il numero di targa di chi va troppo in paese, preferisce gettare nafta sul mucchio, e chi cade cade. Poco importa se cade lo smanettone, o l'inesperto giovane appassionato che altro non può permettersi se non un mezzo antidiluviano con gomme che in presenza di nafta gli assicurerebbero una caduta sicura.

Ditelo a chi potete! eviterete un sacco di incidenti.

..e se sapete chi è stato, un pò di nafta, potremmo usarla anche noi! non è tollerabile che per l'ignoranza umana delle persone ci possano rimettere la vita, come nel caso degli enduristi vittime di corde tese tra alberi, o peggio, come in questo caso, ricordate?
http://www.motoblog.it/post/7232/sgo...ntre-fa-enduro

presto potrete leggere "muore a causa di una chiazza di gasolio".

io sono allibito e arrabbiato. ma succede anche da voi?

lampeggi,
Leonardo.
Loggato

leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2008, 11:19:30 »

e questa è la mail che ho mandato alla Municipale di Pontremoli

salve, buon giorno e buon lavoro,

Sono Leonardo Tongiani, un 25enne di Carrara, appassionato di mototurismo.
Domenica 29/06/08, salendo da Pontremoli, in direzione del Passo della Cisa, ho notato per terra, alcune centinaia di metri prima di "Montelungo Superiore" delle chiazze nere, poste al centro della corsia di destra, dientro a curve cieche.
Il fatto che non ci fossero segni di scie o di perdita di alcun tipo, e il fatto che la direzione fosse quella orientata verso il paese, mi ha fatto pensare (e come me la pensano in molti) che la nafta (questo era l'odore della chiazza nera), sia stata gettata intenzionalmente da qualche abitante per far cadere le moto troppo veloci, prima di arrivare in paese.
A Carrara abitavo su una strada in cui si verificavano spesso delle perdite di gasolio da parte dei camion, e quelle chiazze non assomigliavano affatto a quelle che ho visto domenica scorsa a Montelungo Superiore.

Con questa mio messaggio di posta, vorrei segnalarvi l'ipotesi che sia stato commesso un atto criminale, volto a creare nocumento a chiunque passasse per quella strada, nella stessa misura in cui alcuni contadini sono soliti tendere corde ad altezza uomo per disarcionare i guidatori di moto in fuoristrada, o come nell'assassinio dello scorso anno, dove un ingegnere padre di famiglia fu sgozzato dal filo spinato teso da un contadino irritato per il rumore.

Vi invito quindi, nei limiti delle vostre possibilità, ad eliminare quelle due chiazze, ed eventualmente comunicare alla popolazione che una caduta anche a pochi chilometri orari per una moto può essere mortale, se impatta contro un mezzo proveniente dalla corsia opposta. In presenza di nafta, bastano delle gomme troppo vecchie e dure per cadere, indipendentemente dalla velocità e dall'esperienza del guidatore.

Vi ringrazio per il vostro tempo,
Buon Lavoro, e buona giornata.

Leonardo Tongiani.
Loggato

Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2008, 18:02:58 »

bel lavoro! speriamo non sia vero quello che pensi...ma ormai c'è da aspettarsi veramente di tutto  sad
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2008, 22:02:20 »

bel lavoro! speriamo non sia vero quello che pensi...ma ormai c'è da aspettarsi veramente di tutto  sad

scrivendo su daidegas, tingavert e triumphchepassione, ho letto risposte riguardanti:
1)olio o bottiglie d'olio rotte per strada (esempio la porretana)
2)nafta.. beh, quello l'ho visto io
3)sabbia davanti a case, o apparsa casualmente vicino allla linea di mezzeria in curva
4) CHIODI!!! a 4 punte, vicino ad Arcore( chi li ha visti ha chiamato i carabinieri che hanno fatto 4 chiacchiere con chi era dietro alla curva ad aspettare l'eventuale "spettacolo"
5)corde tese tra gli alberi contro gli enduristi
6)filo spinato...http://www.delittiimperfetti.com/show_vitt.php?id_vitt=726

la mattina quando mi metto stivali, tuta due pezzi, guanti, integrale e paraschiena mi sento davvero pronto ad andare in guerra... con tutti questi nemici per strada.
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2008, 22:13:23 »

Da far rizzare i peli sulle braccia!

Se mandi le coordinate del punto con qualche descrizione (immagino tu non abbia foto), possiamo comunque mettere una news sul nostro sito. Che ne pensi?
Loggato

// Ldx //
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2008, 09:27:46 »

la località è Montelungo Superiore, a Pontremoli, MS

le coordinate delle curve incriminate sono attorno a :

latitudine 44.43368791359668
longitudine 9.908809661865234

guardando la mappa che viene cercando su google maps, le curve sono quelle sotto/attorno all'autostrada

quanto a descrizione... in leggerissima salita, in mezzo a prati un poco rialzati dalla strada, che coprono giusto giusto la visuale per le chiazze d'olio.

lamps!
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2008, 15:27:31 »

Ok grazie stasera vedo di mettere giù due righe...

Ciao
a.
Loggato

// Ldx //
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008, 10:45:24 »

mentre salivo mi pareva di aver visto 3 chiazze, a scendere però avevo fatto caso solo a 2.. ma un altro ragazzo di massa mi ha confermato che le chiazze erano 3 Sad
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2008, 20:55:26 »

Ho inserito il tuo messaggio nelle news, e mi sono permesso di fare qualche piccolo aggiustamento (ho eliminato il nome del paese ed il suggerimento di "usare noi la nafta", ho aggiunto il link alla mappa google).

Se puoi dacci un'occhiata e dimmi se va bene.

Ciao e grazie
Aldo
Loggato

// Ldx //
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2008, 02:24:47 »

perfetto direi Smiley Smiley Smiley

grazie della visibilità!!

così è più probabile che sia utile a qualche ignaro motociclista Smiley

lampsss!!

Leo.
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2008, 11:44:29 »

Grazie a te per la segnalazione, speriamo serva davvero ad evitare brutte esperienze a qualcuno!

E speriamo soprattutto che certi imbecilli imparino ad usare quel poco di neuroni che madre natura gli ha fornito.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2008, 13:09:47 »

Quando ci si imbatte in situazioni pericolose, casuali o "create ad arte" come in questo caso, penso che sia un obbligo civile:
* fermarsi e presidiare il punto, segnalando agli altri utenti della strada (e quindi  responsabilizzandoli)
* chiamare la Polizia perchè faccia intervenire immediatamente una pattuglia della Stradale o altro, esigendo poi un verbale dell'intervento
* fare foto per documentare e inchiodare chi di competenza.

Amen per la giornata rovinata, ma almeno non si torna a casa con il dubbio che a qualcun altro sia andata peggio.

Ovviamente mi associo agli improperi verso chi, pur esasperato per i rischi corsi, assurdamente risponde alla "occhio per occhio, dente per dente".
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2008, 15:16:34 »

Grazie a te per la segnalazione, speriamo serva davvero ad evitare brutte esperienze a qualcuno!

E speriamo soprattutto che certi imbecilli imparino ad usare quel poco di neuroni che madre natura gli ha fornito.

parli al plurale? e se ne avessero soltanto uno? (di neurone)
Loggato

cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2008, 23:16:39 »

parli al plurale? e se ne avessero soltanto uno? (di neurone)
il problema è che invece i neuroni li hanno, altrimenti come avrebbero fatto a ingegnarsi per mettere il gasolio nei punti "giusti"?

i neuroni li hanno anche tutti quelli che se ne sbattono di creare e mantenere una società -almeno decentemente- civile, che limiterebbe enormemente episodi com questo.

proprio vero che
il mondo è bello
perchè è avariato
  wink
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2008, 10:41:11 »

Sono tornato su, le chiazze ci sono ancora, ma per fortuna sono state cosparse di filler.

la cosa "strana" è che sono segnalate .. nel senso di marcia sbagliato.
il cartello segnala "chiazze di sostanza oleosa" nella direzione sbagliata.. quella a scendere. quella che va dal paese in discesa. in pratica il cartello che c'è è inutile, perchè la strada a scendere è iper asciutta, mentre a salire ci sono 3 chiazzoni, non segnalati.

i casi sono 2.. O la polizia l'ha messo dalla parte sbagliata e inutile (dall'uscita del paese a fondovalle),e mi parrebbe strano, o....
Loggato

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01045 secondi con 2 query