Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: flyerduck
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 09:39:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3
1  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / mi taglia la strada, mi investe e tenta la fuga il: 31 Luglio 2003, 11:43:20
Ciao, Luciano, benvenuto.  :;uio
Mi dispiace per la tua diasavventura finita pero' in bene, vedo.

Ma il tuo sito è l'ennesima diaspora di quei "casinari" dell'SV605S?  /xzs  


VVV  /fgb
2  Spazio aperto alla sicurezza / Eventi / Manifestazione ad Ottobre a Verona che ne dite? il: 28 Luglio 2003, 10:36:55
Si, Ale, intervenirre direttamente... magari presenziando a una manifestazione blindata mesi fa, con una organizzazione (la nostra) ancora in fasce.

Meglio allora preparare un comunicato stampa e una lettera a perta al ministro, e farlo ORA.

Ma che sia approvata da tutti noi e magari fatta leggere preventivamente anche agli amici simpatizzanti (anch'io penso a PL); vediamo di evitare "sparate" come quelle delle e-mail del CM piene di caxxate...

Chi ha voglia di trovare e leggersi eventi atti precongressuali e stendere un manifesto con una posizione di AMI?
3  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Incidente con fotografie il: 25 Luglio 2003, 17:51:54
ESATTO!

Foto, foto, foto, ancora foto. Magari non serviranno a un belino, ma per esempio spedirle al quotidiano locale PRIMA di un incidente e rispedirgliele DOPO (se purtroppo accade) è sicuramente d'effetto, li si coglie sul vivo e ne nasce qualcosa di certo.

Poi c'e' Motociclismo ed ancora Valerio Staffelli: domenica al Mugello l'ho incontrato di sfuggita (non potevo altrimenti, mi stava facendo il briefing di pista) e gli ho fatto i complimenti per il sito internet dal qual vuole difendere noi motociclisti; mandare le foto serve...

VVV  /xzs
4  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / Armatevi di macchine fotografiche e denunciate!!! il: 24 Luglio 2003, 20:45:17
> ...Vi propongo di portare con voi le vostre macchine fotografiche
> ed immortlare questi scempi...

Bella li', l'ho proposto un mese fa perche' penso che meglio della denuncia visiva niente c'e', la foto poi si puo' diffondere in mille posti ed è svergognatamente veritiera...

VVV  /oki
5  Contatti / Una parola ai responsabili / Massa critica il: 24 Luglio 2003, 11:29:07
Giancarlo, grazie per quello che dici. E' anche la mia ipotesi che sto sviluppando e che ho illustrato a Marco Guidarini domenica: unire le forze per contare di piu'.

Con PistaLibera, nella riunione lombarda di tre settimane fa si è daccordo su questo e, senza snaturare gli intenti di ciascun gruppo, e' sicuramente possibile lavorare in comune condividendo iniziative e sviluppando le azioni che interpretano la "mission" di ciascun gruppo.

A inizio ottobre PistaLibera si incontra dalle parti di Siena (ma potrebbe essere anche Imola, c/o il circuito che potrebbe ospitarci) e sarebbe un'ottima occasione per riunirci insieme anche noi AMI.

A cuore in comune ci sono la sicurezza, gli interessi del motociclista, il rispetto della sua figura e il contrasto del pregiudizio, l'indirizzamento degli istinti agonistici e pericolosi in spazi appositi (la pista).

Chemmiddici?


VVV  /fgb
6  Spazio aperto alla sicurezza / Eventi / Settembre corso di guida e mototurismo in Toscana! il: 23 Luglio 2003, 23:49:20
Azz, io saro' qui...
http://www.fazeritalia.it/raduno2003/raduno2003.asp

VVV  /fgb
7  Free Session / Benvenuti / Presentazione il: 23 Luglio 2003, 15:24:54
Gattelli..... CIAOOOO!

Caxxo, ragazzi, e' arrivato un mito! E' uno dei vecchi di TDMitalia, un amico di noi Fazeristi, un aiuto preziosissimo per tutti noi!!

(non sono gay e non sei una donna, mettiamo in chiaro le cose... /oki )

Giancarlo, aiutami a farci crescere, ci sono enormi cose in pentola e sto cercando di avvicinare tutti i gruppi del settore (sono anche con PistaLibera) per collaborare insieme e contare di piu'.

A presto,

VVV  /fgb
8  News / AVVISI / Terribile notizia il: 21 Luglio 2003, 09:15:59
Ciao, Leone.

Sono sicuro che, chiamato troppo presto a tornare un angelo, continuerai dalla tua nuova vita ad aiutarci.
Non ti conoscevo ma siamo sicuramente grandi amici, lo so.

ciao,

giorgio
9  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / Logo: chi sa disegnare? il: 16 Luglio 2003, 13:59:41
Nononono... Ci lega troppo a una campagna ed  è pure macabro! Nun ze po' abbellì nu poco? Hehehe, grasssie...
10  Free Session / Benvenuti / sono nuovo il: 15 Luglio 2003, 19:54:23
Ti faccio sapere. A Cinisello, Bresso e Cusano ho colleghi istruttori CRI che regolarmente tengono corsi di base alla popolazione di 18/20 ore (9/10 lezioni), mi informero' se hanno già in calendario qualcosa; tu fammi sapere a chi è rivolto (forse un motoclub, vero?) cosi' vedremo di ottimizzarne il programma delle lezioni.

Di solito viene chiesto un contributo economico ma è solitamente molto modesto; rimane comunque a discrezione del gruppo locale che lo organizza.

VVV
11  Free Session / Benvenuti / sono nuovo il: 15 Luglio 2003, 07:42:55
Benvenuto, Sharkold! Di dove sei?

Io ogni anno organizzo corsi, ma non specifici per motociclisti. E' difficile e per ora l'unico che ci ha provato a mia conoscenza è Marco Guidarini, domenica lo vedo e gli chiedo meglio come e quando li fa.

Ho provato a scrivere qualcosa di specifico per noi su due ruote, qui trovi la prima puntata:
http://www.fazeritalia.it/prontosoccorso.asp

Di solito le piu' attive nell'insegnamento del Primo soccorso sono le organizzazioni volontarie come le Misericordie, la CRI, l'ANPAS, la Croce Bianca. Cercane la sede piu' vicina e chiedi. Su Milano e prov., per la CRI ti posso aiutare io.

VVV
12  News / ...e noi restiamo a guardare / Moto travolge un anziano: 2 morti il: 14 Luglio 2003, 21:03:14
Moto travolge un anziano: 2 morti
Carabiniere di 21 anni investe medico in vacanza

Gaetano de Stefano

MAIORI. Giovane carabiniere si schianta con la moto dopo aver travolto un anziano passante. Il 21enne muore sul colpo. Stessa sorte per il pedone, deceduto dopo diverse ore all'ospedale di Nocera, dove era stato ricoverato in condizioni disperate. E' il pesantissimo bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri mattina a Maiori, intorno alle sette, sul rettilineo che costeggia il lungomare nella parte orientale del paese. Giulio Amodio, 22 anni, residente a Minori, era carabiniere ausiliario dipendente dalla compagnia di Mercato san Severino e, per l'estate, era stato aggregato al Lido dei carabinieri di Salerno. Viaggiava a bordo di un'Honda 600, per recarsi al posto di lavoro, quando all'improvviso si è trovato di fronte Benito Fiore, 77 anni, medico di Avellino. L'anziano professionista, in vancanza a Maiori, stava attraversando la strada e Amodio, che probabilmente lo avrà visto all'ultimo minuto, non ha potuto schivarlo. Inevitabile l'impatto. Giulio Amodio ha perso il controllo del mezzo, continuando la corsa e andandosi a schiantare, pochi metri dopo, contro un piloncino di cemento, spezzandolo in due. La scena che si è presentata ai primi soccorritori giunti sul luogo dell'incidente è stata raccapricciante: il ventiduenne giaceva a terra esanime, in una pozza di sangue, con il petto squarciato dall'urto. L'anziano medico, invece era ancora vivo, e per lui si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi. A dirigere le operazioni il maresciallo Italo Tramontano, della locale polizia municipale, e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Amalfi, assieme ai colleghi della Stazione di Maiori. Benito Fiore è stato trasportato prima al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Il suo stato generale è apparso subito grave: numerose fratture e diversi traumi su tutto il corpo. Perciò, dopo averlo intubato, è stato deciso di trasferirlo con l'eliambulanza al nosocomio Umberto I di Nocera Inferiore, dove è purtroppo deceduto nel tardo pomeriggio di ieri. Giulio Amodio è morto quasi all'istante. Il corpo, riverso sull'asfalto, è stato coperto con un telo, mentre le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi. Il casco del centauro è stato sbalzato a dieci metri dal luogo dell'impatto, mentre altri pezzi della Honda erano molto più lontani. La carreggiata è stata chiusa e il traffico è stato fatto scorrere, a senso unico alternato, sulla corsa nord in direzione di Amalfi. Alle 9 il magistrato ha dato l'ok per rimuovere il cadavere, che è stato portato nella chiesa di Santa Lucia a Minori.

Tratto da:

http://www.lacittadisalerno.quotidianiespresso.it/lacitta/arch_14/regione/zx1/zx1111.html
13  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Incidente con fotografie il: 11 Luglio 2003, 11:03:00
E per l'infortunato non si sa... ma era cosciente; visto che non si trattava di immagini molto dure ho creduto possibile mostrarle.

Ma le foto che contano, e ne parlavamo in Fazeritalia, sono quelle che descrivono i pericoli, non gli incidenti. Un amico mi ha fatto notare che la prima impressione che ne ha guardando le foto non e' "guarda il parapetto che pericoloso è", ma: "chissa' quel disgraziato di motociclista in cosciente a quanto andava".

Se vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica bisogna mostrare i punti pericolosi, possibilmente collegandoli anche a probabili pericoli per tutti, automobilisti e ciclisti inclusi.

VVV
14  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / Forum e mailing list contattati il: 10 Luglio 2003, 13:26:40
5) Fazeritalia.it
6) Bandit.it
7) Inpista.it
Cool pistalibera.org

VVV
15  News / ...e noi restiamo a guardare / ..Mortacci loro.. il: 09 Luglio 2003, 15:43:19
E' qui la circolare giusta!

===========================
Circolare DC IV B/ 03 1997: gli scarichi omologati e loro disciplina

Ovvero la Circolare del Ministero dei Trasporti (Divisione IV) inerente l'installazione sui veicoli a motore di dispositivi di scarico omologati non originali. Vista la confusione che regna solitamente tra gli appassionati in merito all'argomento, viene in questa sede riproposta tale Circolare per poter fare un po' più di luce. Articolo 72 o articolo 78? Per quanto riguarda gli scarichi omologati non c'e bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, questa circolare ministeriale lo conferma. Leggete qua.

VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore.
In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "...quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72...". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico.
Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.  Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico.
Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

fonte:
http://www.ruotech.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=78

VVV
Pagine: [1] 2 3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01021 secondi con 2 query