Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Sicurezza stradale, per i motociclisti qualcosa si può fare!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 23:41:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Sicurezza stradale, per i motociclisti qualcosa si può fare!  (Letto 32047 volte)
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« il: 08 Ottobre 2003, 16:38:37 »

questo è il comunicato stampa che sto facendo girare a tutti i quotidiani che conosco e tg regionali e non, vi posto in elenco gli indirizzi a cui sono stati inviati in modo da non duplicare i comunicati, vi prego di far girare il più possibile questa info. Conto su di voi. Grazie Davide

-------------------------------------------------------------------------------------

asso@valeriostaffelli.it,   gabibbo@mediaset.it,   meda@mediaset.it,   motomondiale@mediaset.it,   mediasetonline@mediaset.it,   canale5@mediaset.it,   italia1@mediaset.it,   rete4@mediaset.it,   report@rai.it,   mimandaraitre@rai.it,   tg2motori@rai.it,   redazioneiene@mediaset.it,   easydriver@rai.it,   tg1@rai.it,   tg2@rai.it,   tg3@rai.it,   tg1_direzione@rai.it,   triomedusa@deejay.it,   platinette@deejay.it,   la7@la7.tv,   diretta@deejay.it, redazione.internet@ansa.it ,ansa.milano@ansa.it, leggoverona@caltanet.it, leggoverona@caltanet.it,   webinfo@adnkronos.com,   repubblicawww@repubblica.it,   mattino@mattinopadova.it,   corriere@corriere.it,   ufficiostampa@rai.it,   info@quotidianiespresso.it,   repubblicawww@repubblica.it,   larepubblica@repubblica.it,   vzucconi@aol.com,roberto.ortolan@gazzettino.it, superwl1@ittc.it,superwl2@ittc.it,marco.dabizzi@motocorse.com, s.bertolani@superwheels.net, staffmoto@moto.it, redazione@motonline.com, info@tdmitalia.it, motociclismo@edisport.it,

-----------------------------------------------------------------------------------

Spettabile Redazione
vi informiamo che durante la 43° settimana (20-24 ottobre) un consorzio di tre società leader nello studio e produzione di Guard Rail, effettueranno i primi crash test su un nuovo guard rail studiato a misura di motociclista.

Dette prove rappresentano il momento conclusivo di un'attività di ricerca iniziata circa 2 anni fa, nell'ambito di un progetto a titolarità CSM e che ha visto la proficua interazione e collaborazione tra CSM (struttura di Ricerca & Sviluppo), Metalmeccanica Fracasso (produttore di barriere stradali) e La Magona d'Italia (produttore di semilavorati metallici particolarmente idonei allo specifico scopo).

Ovviamente le prove di crash costituiranno il momento di verifica di tutta una serie di aspetti che vanno dalla sufficiente "gentilezza" nei confronti di un motociclista impattante ed, in parallelo, alla verifica di una idonea capacità di contenimento strutturale nel caso di impatto di un motoveicolo, in ossequio alla normativa vigente.

Non è detto che tutto andrà al meglio al primo tentativo, anche se auspicato, ma in ogni caso le informazioni acquisite costituiranno un significativo passo in avanti nella esplorazione di un contesto molto importante per la sicurezza stradale con particolare enfasi verso gli utenti delle due ruote.

Le normative vigenti che regolano la progettazione dei Guard Rail, non contemplano gli utenti su due ruote che sono di fatto i più esposti in caso di scivolata, non avendo alcuna cellula protettiva a loro difesa. Sono di fatto 1500 i centauri su 9000 (tra motociclisti e automobilisti), ogni anno le vittime di guard rail, muretti, paletti metallici o delle cattive condizioni del manto stradale, anche se i dati più recenti reperibili risalgono al 2001, senza contare gli invalidi permanenti e il relativo danno sociale che è a carico delle casse dello Stato; per ogni euro risparmiato sulla sicurezza, ne spendiamo due per il danno sociale!
Altri paesi quali la Francia, la Spagna e la Germania, ne stanno prendendo coscienza sistemando di fatto da subito, le tratte più a rischio (esempio adeguamento degli attuali guard rail sulle curve )

L'AMI (Associazione Motociclisti Inc... Olumi ma anche Incazzati), si sta battendo affinchè le normative vigenti considerino anche i nove milioni di motociclisti circolanti sulle nostre strade.

La nostra Associazione parteciperà ai crash test come consulente e rappresentante dei Motociclisti Italiani. Ci siamo di fatto prodigati affinchè venissero coinvolte le società produttrici di abbigliamento tecnico (caschi, tute in pelle, stivali e guanti) per ottenere in parallelo un test sull'efficacia che questi sistemi di protezione possono avere in caso di un urto reale contro una barriera stradale.

Con estrema soddisfazione abbiamo ottenuto la felice partecipazione delle società SPIDI (per le tute, i guanti e gli stivali), Spike (per le tute), NOLAN  e FM Helmets  (per i caschi).

Crediamo che questa esperienza porterà una rivoluzione nel modo di pensare la sicurezza stradale di tutti i giorni, soprattutto aprirà un nuovo modo di interagire tra utenti e produttori di sistemi di sicurezza, attendiamo ora che le Amministrazioni prendano coscienza che qualcosa in più per la sicurezza di tutti i giorni si può fare!

In fase di test verranno eseguiti dei filmati e scattate delle foto che verranno messe a disposizione della stampa con, ovviamente, tutti i risultati dei test.

Diamo la nostra disponibilità a partecipare a programmi televisivi che si occupino della questione “sicurezza stradale”.

Restiamo a completa disposizione per fornirvi qualsiasi dettaglio/informazione aggiuntiva in merito all’evento sopradescritto, e all’Associazione che rappresento (Associazione Motociclisti Incolumi)

Cordiali saluti,

Davide Barin
Addetto Stampa
Vice Presidente - AMI
Associazione Motociclisti Inc... Olumi
WEB - www.motociclisti-incolumi.com
EMAIL - info@motociclisti-incolumi.com
mobile +39 3482260022
FAX +39 0497805969

Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2003, 17:49:07 »

/nmo  /nmo  /nmo  /nmo  /nmo

ok...allora io mando questa giù a roma per sky?Huh??
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2003, 17:51:15 »

ok va benissimo, la metti in carta intestata che fa pù bella figura
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2003, 17:53:06 »

ok!
al + presto poi ti farò sapere!

oggi con planet siamo andati a fare le foto che mi avevi chiesto dove è morto Vincenzo(il ragazzo di Viadana)
stasera le metto online.
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2003, 17:59:21 »

ok io mi sconnetto fino a domani, ho fuso! /nmjh
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2003, 18:02:50 »

ok...ciao. :;uio
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2003, 21:42:33 »

report dovrebbe accettare la nostra richiesta...almeno,una volta avevano fatto un servizio!

l'ho letto quà: http://news.motonline.com/article.pl?sid=03/05/07/150238
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2003, 07:55:58 »

grande ragazzi, ora provo a farla girare anch'io!
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Greywolf
Mo ci Penso
*
Posts: 92



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2003, 09:04:05 »

/nmo  /nmo  /nmo
 /nmk  /nmk  /nmk

Grande Bibó!!!
Loggato

On a hot summer night, would you offer your throat to the Wolf with the red roses?
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2003, 14:21:22 »

ok...lettera consegnata.
al + presto di faccio sapee come è andata! /oki
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2003, 14:23:47 »

mi ha chiamato un ragazzo che scrive su motonline e come consulente su Motociclismo, ci pubblicano un articolo su motoonline e poi faranno un servizio su motociclismo. direi bene no?
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2003, 14:24:52 »

direi ottimo!

oggi pom dovrei chiamare quell'ing.  poi ti saprò dire se collabora o meno.
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2003, 14:27:35 »

Lore ma l'onorevole?
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2003, 14:30:40 »

è l'onorevole....mi piacerebbe saperlo anche io!

mio padre gli manda un'altra lettera in questa sett proprio per sapere che fine hanno fatto le sue promesse.


non so,era sembrato molto intteressato...e poi invece.... :lkj  :lkj

appena sò qualcosa stai certo che ti chiamo.per ora tutto tace!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2003, 14:32:18 »

che ti avevo detto? con i politici non bisogna mai farsi lasciare a facili entusiasmi. Peggio per loro, non sanno che vuol dire averci contro.
Loggato

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01322 secondi con 2 query