Onore e piacevole dovere riportare di seguito i link dei siti che stanno ospitando il nostro banner e soprattutto si stanno prodigando per darci una mano a divulgare la nostra associazione.
Un grazie particolare al Florence Racing team ed a TuttoMotoRacing per l'aiuto che ci stanno dando:
Il nome dice tutto: è un blog che vuole essere una raccolta di video, foto, testimonianze, riflessioni, sulla sicurezza stradale, in particolar modo delle moto.
http://www.animaguzzista.com/ Un gruppo di appassionatissimi che vogliono condividere il piacere di possedere e guidare delle Guzzi con tanti altri guzzisti.
Associazione Andrea Pescia per i bimbi del Brasile
Associazione ONLUS fondata su iniziativa dei genitori di Andrea Pescia e di alcuni loro cari amici, in seguito alla scomparsa del figlio avvenuta in circostanze particolarmente tragiche a Fortaleza, nello stato di Cearà in Brasile il 10 febbraio 2006. L'associazione si occupa di portare avanti e realizzare il sogno di Andrea per garantire un aiuto concreto ai bambini di Fortaleza che ne hanno più bisogno.
L'ing Luigi Cicinnati sta dando un grosso contributo all'AMI per la parte tecnica. Esperto di barriere di contenimento, titolare di numerose pubblicazioni e altrettanti brevetti, è anche membro del CEN
I DiavolacciToscani sono un gruppo (ancora non un Club ufficiale) di motociclisti sportivi (quindi particolarmente attenti e colpiti dalla pericolosità delle infrastrutture artificiali di cui la strada è disseminata).
Ogni Moto Guzzi ha una propria essenza. Essa è fatta dalla sua storia, dai suoi pregi, dai suoi difetti, dalla sua personalità, questa essenza si chiama Anima.
Salve, mi chaimo Paolo Sgambati vi scrivo dalla campania, di preciso da cava de' tirreni (sa), qui abbiamo creato un gruppo chiamato beat bikers, che si riunisce per andare in giro con le moto, in totale sicurezza, visto che ci sono tante coppie di amici sposati.....
Gianni Piuma nel suo sito descrive itinerari motociclistici in friuli, slovenia, croazia e austria, danotizie sullo stato delle strade, consiglia i posti dove poter trascorrere una vacanza a basso costo
Passione per la moto, ma senza sfidare mai i propri limiti, senza viaggiare mai con tabelle di marcia che ti impongono orari da rispettare. Perchè questo toglierebbe il piacere di guardare il mondo tutto intorno.
http://www.ledueruote.it/http://www.leonardisti.it/ Gruppo Toscano dedicato ai possessori dell'Aprilia Leonardo e in particolar modo a coloro che utilizzano e curano il Leonardo come fosse una moto, traendone soddisfazioni, divertimenti e purtroppo anche i pericoli. Quest'ultimi causati dalle infrastrutture artificiali non idonee o addirittura assenti.
Lunix.it "Tutto il mondo che gira intorno alle due ruote"
Gli amici dei cinquantapassi! o... cinquantaPAZZI?!?
Donne e Motori, non sono sempre dolori! Andate a vedere quanta passione mettono le nostre care amiche Motocicliste, e possono dire che qualche soddisfazione se la tolgono pure loro!
http://www.moto-club.es/ Sito associazione spagnola contenente informazioni su guida sicura e per strade sicure.
http://www.bullonisvitati.it/ Il Moto Club dei "Bulloni Svitati" della città di Ferrara è apolitico e senza scopo di lucro, composto da simpatici motociclisti, che amano andare in motocicletta per uso esclusivamente turistica e l'iscrizione è a offerta libera. Il gruppo è composto da persone molto semplici, rispettano fedelmente il codice della strada. Il nostro motto: "PIACERE IO VADO IN MOTO!"
Il Moto Club Motociclisti e' nato nel '99 dalla passione di un motociclista come tanti. Si e' sviluppato intorno ad un fenomeno di comunicazine di massa come Internet le cui radici erano e sono in MSN
http://www.motocontemplativi.it/ "La moto per vivere e assaporare le meraviglie del nostro territorio con con una filosofia in cui la guida tranquilla, il piacere di percorrere strade poco frequentate alla scoperta dell'arte, della cultura e della gastronomia dei luoghi che attraversiamo"
Il sito dei motociclisti che amano questo mondo a 360°
Impresa nata dalle idee di un gruppo di amici motociclisti, che hanno creato un negozio virtuale che sia in grado di soddisfare le esigenze di chi la moto la usa per le vacanze, carica di bagagli e di chi invece la vuole leggera per la pista. http://www.moto-giri.com/ http://www.motogpromagna.com/
Moto Guzzi Roma è un sodalizio che riunisce i possessori di moto Guzzi, nonché di altre moto e di auto, moderne e d'epoca.
Motori-online.it, il Portale dedicato al mondo dei motori. Presenti nel sito più di 300 GALLERIE di automobili di TUTTE le marche! Fiat, Audi, Mitsubishi, Mercedes, Koenigsegg, Lamborghini, Citroen, Ferrari, Peugeot e tantissime altre! MOTORUBATE.IT - Il portale di annunci GRATUITI che combatte la criminalità
La Federazione Italiana Motostaffette, da sempre al servizio del ciclismo, dalle prime categorie fino ai professionisti. L’associazione è impegnata, però, anche nella promozione della sicurezza stradale, e sul sito è possibile anche segnalare i punti neri della viabilità, oltre che farsi una cultura sui servizi di scorta tecnica previsti dalla legge.
Associazione sportiva-culturale senza fini di lucro, con grande interesse per tutte le tematiche della sicurezza in moto.
http://www.rutta.it/ Gruppo indipendente di motociclisti di Bari e provincia, nato per gioco dalla fantasia di 6 amici riuniti intorno ad un tavolo a parlare per l'ennesima volta di moto, moto, moto.
La passione per il viaggiare, in moto, e un'innata indole ad andare "oltre", al non fermarsi lì dove finisce la strada, ha fatto nascere lo sporcoendurista.
Tour On/Off Road in moto per le più suggestive strade della Toscana, corsi per maxi enduro ed enduro, noleggio moto e report di viaggio
GLI STRAY DOGS FIRENZE SONO UN GRUPPO INDIPENDENTE DI MOTOCICLISTI ORMAI SULLA STRADA DAL '89
L'esperienza del viaggio non è condivisibile a tutti i livelli. C'è un aspetto profondo, intimo, personale, che non necessariamente è comunicabile, forse il più bello. Siamo convinti che l'unica forma per comunicare questo aspetto sia il racconto di ciò che il luogo e le persone, gli animali, le piante ed i sassi che lo popolano, semplicemente, sono.
"Vivere su strade sicure" è certamente l'obiettivo finale che si propongono, con questo sito, persone che hanno vissuto la tragica esperienza della perdita di un loro caro a causa di un incidente stradale.
http://www.vivilastrada.it/ Associazione no profit "Vivi la Strada": promuovere e sensibilizzare all'educazione della Cultura della sicurezza stradale utilizzando le più sofisticate strategie di comunicazione e le più moderne metodologie educative.
Ziona è un paesino della Val di Vara, nei pressi del passo del Bracco, immerso nel verde e nella tranquillità, un piccolo paradiso per chi cerca relax e aria buona.
Se vuoi esser inserito tra i nostri AMIci, preleva il banner sottostante e inseriscilo nel tuo sito, inviaci poi una mail con il nome del sito e una brevissima descrizione, all'indirizzo email info@motociclisti-incolumi.com, saremo lieti di averti tra noi!