Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: leov60
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
29 Aprile 2024, 01:25:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 7
1  Spazio aperto alla sicurezza / MOTOSOCCORSO di base / Re: Soccorso davanti casa... il: 21 Febbraio 2011, 09:50:51
l'avrei soccorso anche sapendo a priori che fosse un criminale della peggior specie.
E' stato un momento maledettamente tragico il scendere in strada e vedere

un ragazzo immobile per terra
cocci per terra
un ragazzo immobile per terra
fari che illuminavano la notte
un ragazzo immobile per terra
il traffico fermo
un ragazzo immobile per terra
la gente che non sapeva che fare
un ragazzo immobile per terra
la consapevolezza di non sapere al 100% neanche io cosa fare
un ragazzo immobile per terra
un ragazzo uscito dall'auto reggendosi a stento in piedi
un ragazzo immobile per terra
buio tutto intorno
un ragazzo immobile per terra

poi...

una mano che si muove.
quello si che è stato un BEL momento.
2  Free Session / Liberamente / Re: Bei Guard Rail francesi salva motociclisti il: 17 Dicembre 2010, 16:56:53
Qualche amara precisazione tecnica:

* Qualsiasi "aggiunta" ai guard-rail con omologazione CE, al fine di ridurne la pericolosità per i motociclisti, annulla l'omologazione.

Info raccolte all'inaugurazione del Corso di perfezionamento post laurea "Barriere di sicurezza stradali"

meglio non dirlo ad alta voce. ho riportato questa notizia ieri sul mio blog.

http://accendiilcervello.blogspot.com/2010/12/genova-cambia-idea-i-guard-rail-buoni.html (riassunto con tutti i link ai capitoli della vicenda)

vi copio incollo sotto l'articolo di un amico motociclista, Flavio Atzori" da Nuvolari.tv
http://www.nuvolari.tv/articolo/guard-rail-genova-soluzione

mentre il questo link http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/12/16/AMxAkbTE-sopraelevata_barriere_protettive.shtmlc'è anche il collegamente all'articolo analogo del Secolo XIX


articolo di Flavio Atzori
"
Guard Rail di Genova, forse ci siamo. Sembra infatti che una soluzione sia stata trovata dal sindaco che, lo ricordiamo, era restia ad installareguard rail salva motociclisti per via degli elevati costi. Il problema era che, la zona preposta, circa 18 km, era ed è una delle più pericolose della rete stradale cittadina.
La svolta è arrivata attraverso l'utilizzo di un sistema differente per la protezione dei conducenti a due ruote. Al posto della classica gonnella protettiva che tocca l'asfalto, si è parlato di una soluzione tubolare che promette eguale efficacia, ma con un costo inferiore.
“Il dispositivo è stato scoperto da un mio collega su una statale in Veneto” ha commentatoRoberto Ionna, dirigente di pianificazione e traffico del Comune.
Molto probabilmente, Ionna fa riferimento ai tubi di polistirolo che vengono messi a protezione delle basi di supporto del Guard Rail. Sicuramente una soluzione con un costo inferiore al milione di euro preventivato. La polemica, lo ricordiamo, scattò dopo la morte di due ragazzi, caduti dallo scooter e dilaniati dai Guard Rail.
"

secondo voi.. qual'è la sezione migliore in cui mettere gli ariticoli riguardanti la sicurezza in moto, non necessariamente relativi all'AMI?

indice e medio a V,
Leonardo
3  Spazio aperto alla sicurezza / MOTOSOCCORSO di base / Soccorso davanti casa... il: 09 Dicembre 2010, 22:20:07


vi copio incollo quello che è mi successo a fine settembre...

Prima di cena.. botto tremendo, esco di casa.. c'è un ragazzo immobile sull'asfalto, scooter distrutto, macchina con la fiancata bombata. terrore. corsa verso di lui.. non si muove, poi piano piano una mano si apre, riprende conoscenza, lo tranquillizzo, lo faccio stare fermo. Una ragazza con un fazzoletto gli tampona il taglio profondo sul collo, si agita, ha sangue anche sulla mano, sulla maglietta azzurra del Napoli, nei jeans strappati. gli chiedo il suo nome, lo tranquillizzo, gli dico che il taglio non è grave, che l'ambulanza sta arrivando, che le gambe le muove per fortuna, che gli è andata bene.. ma lui si vuole alzare... anche se è volato oltre l'auto che ha colpito. L'ambulanza arriva, lo stabilizzano, lo caricano in barella con il collare e entra dentro. L'autista prima di partire ci dice che non dovrebbe essere niente di grave, ma ha perso conoscenza dopo la botta... urgono controlli approfonditi... Meno male per il casco integrale (Airoh) che gli ha salvato la vita. L'ambulanza va via, arriva la municipale, aiuto pure loro, con traffico, misure, rimozione del mezzo e alla fine viene fuori che quello scooter monta la targa di un altro scooter rubato. é un Sh150 con la targa di un Habana 125.. Sono ovviamente contento di aver aiutato una persona in grave difficoltà, e ancora di più del fatto che si sia mossa.. il vedere quel ragazzo disteso a terra, immobile mentre gli correvo incontro, è stato orribile. L'ho detto e lo ribadisco, ho una massima ammirazione per chi presta servizio sulle ambulanze. Se quel ragazzo risulterà effettivamente coinvolta nel furto, sarò contento che per un pò questa persona starà alla larga dal suo lavoro.. dopotutto esiste anche www.motorubate.it ... di due siti che curo, stasera ho fatto ambo... che serata eh?












http://accendiilcervello.blogspot.com/2010/09/quando-gli-incidenti-capitano-davanti.html
4  Free Session / Liberamente / Re: Bei Guard Rail francesi salva motociclisti il: 08 Dicembre 2010, 19:31:04
li metteranno anche a genova.... Si, come no Sad

http://accendiilcervello.blogspot.com/2010/12/httpwwwilsecoloxixitpgenova20101207amw4.html

avete letto questa notizia? se fossi Genovese, mi vergognerei.

Non sostituiremo i guardrail se non in piccolissima parte. Costa troppo». Marta Vincenzi risponde alle domande dei cronisti supportata da una nota. Dal tono di voce si comprende l’imbarazzo a trattare un argomento scomodo. La cronaca recente parla della morte di due ragazzi. Dilaniati dai soliti guardrail che il Comune, nonostante la conclamata pericolosità e oltre 100 mail giunte in un solo giorno alla redazione del Secolo XIX, non sostituirà. L’annunciato intervento di restyling da quattro milioni di euro - dalle date ancora da definirsi - non comprenderà che una parzialissima sostituzione della barriere.


«In un tratto installeremo alcuni guard rail “H2” (i cosiddetti “salva-motociclisti”, senza spazi all’interno dei quali possano incastrarsi i corpi dei malcapitati, ndr) - ha detto il sindaco ieri pomeriggio - ma io sono scettica anche su questa soluzione e chiederò agli uffici di ripensarci. Rifare tutto? Neanche per sogno, costerebbe venti milioni, una cifra che non possiamo permetterci».

dall'edizione online del Secolo XIX
5  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Morti 2 ragazzi, ricordo choc per prevenire il: 15 Marzo 2010, 14:28:08
Il problema è che l'oggetto, il video, il libro, ... da soli raramente bastano, occorre un delicato continuo lavoro di trasferimento di informazioni, quel che una volta venva chiamata educazione.

Che dire di questi imbecilli su 2 ruote
http://www.youtube.com/user/quotidianonet#p/u/5/ujvuUuIJMVs
beccati recentemente nella zona di La Spezia?
"Bravi ragazzi" di "normali famiglie" ... i cui genitori non si erano accorti di nulla, mentre fioccavano segnalazioni di cittadini, finchè uno di loro si è schiantato contro un'auto dei Carabinieri.

pensate che quella strada è una delle mie preferite.. vicino a casa. in genere ci vado per togliere la cera alle gomme nuove... e più piano di questi ragazzi.
in estate.. .dovreste vedere i centauri che vengono via dal mare... un anno vidi 2  tizi in motard che invadevano completamente le corsie contromano.. dei FOLLI!.
fortunatamente i livelli sono "sostenibili" poche moto, pochi invasati.. d'altronde la via è di pochi km di transito.

questo ottobre un ragazzo ha lasciato la vita su quella strada. nello stesso tratto del filmato di qui ragazzi.. ma in salita. aveva appena ritirato una 1098.. da 2 giorni. forse gli è entrata la folle in scalata.. e ha terminato la corsa contro ad un albero. credo che sia la prima vittima motociclistica di quella strada. spero vivamente che sarà l'unica.

indice e medio a V,
Leonardo.


P.S. per quanto riguarda l'installazione "realistica" l'ho vista anche in televisione l'altra sera a Matrix, e sono assolutamente d'accordo con tutte le cose che sono state dette. (specie da Zanardi Smiley )
6  Free Session / Liberamente / considerazione veloce sull'abbigliamento tecnico il: 15 Marzo 2010, 14:12:49
non so quanti di voi lo sanno.. ma io per l'abbigliamento tecnico, sono fissato.
faccio una premessa breve su cosa mi è capitato nel tempo e che abbigliamento ho.. per farvi capire Smiley

a 18 anni sono scivolato alla prima curva giù da casa mia, e ho visto la moto andare contro al muro con la ruota posteriore, ho visto lentamente il mono comprimersi, il codino esplodere in 100 pezzi, e poi la moto ricadere sull'asfalto dopo un giro quasi completo in aria, mentre io scivolavo rovinado il vestiario e i guanti (non da moto) che uso tuttora come monito. mi è andata bene.

poi.. da quell'episodio, dopo la patente A3, dopo aver comprato la tuta completa, dopo aver avuto una rsv mille, e altre 5 moto in poco tempo (vendo auto e ogni tanto capitano anche le moto), dopo aver deciso di andare in pista.... sono caduto con la moto e finito in un prato.. una combinazione di gomma anteriore liscia, freni montati la notte prima, neache 3 ore di sonno.. e per fortuna bassa velocità.

è stato quasi comica la caduta.. visto come ero bardato, la mia unica preoccupazione è stata "togliamoci di mezzo, che non vorrei che Marco (il mio amico che seguiva) si spaventasse e cadesse pure lui!.
se non mi fossi bardato così, mi sarebbe passata la vita davanti.. e invece... ho potuto sorridere della mia unghia graffiata.. unico danno a me. la moto.. se l'è cavata con un pò di terra addosso e una carena da riverniciare.
Danni all'abbigliamento? poche cuciture da rifare alla tuta, e un micro graffio fatto sul casco (ho fatto una coreografica capriola all'indietro, tanto superflua quanto ben eseguita Smiley )

abbigliamento:
Tuta AXO NR1. 350€ nuova in saldo.
Stivali Falco. 145€ nuovi.
Guanti Giudici 40€ nuovi spediti da ebay
Casco Suomy Gun Wind replica Slight. 190€ spedito da ebay
Paraschiena A-Pro .. regalato.. ma credo sulle 50€

la mia salute vale 775€ ? io credo di si Smiley
comunque.. ora la dotazione comprende anche un nuovo paraschiena Spidi Back&Chest, preso usato a 120€ su ebay.. e i guanti nuovi da 75€ della MGP.
quindi ora raggiungo il totale di 880€+30€ per sistemare le maniche della tuta.. 910€.
Al momento non posso dire di avere mai speso soldi talmente bene.

ieri ho rimesso la moto in funzione.. era scoppiato il regolatore di tensione, e avevo approfittato della pausa per portare il giubbotto ad accorciare le maniche... quindi ero senza protezioni. la moto era solo impolverata.. ma la volevo "lucida". allora io e la mia ragazza abbiamo fatto un salto veloce al moto lavaggio. senza protezioni.. solo casco integrale e guanti.
mi sembrava di essere nudo. non una bella sensazione.. affatto Sad.. però, penso.. sono io che sono fissato.. non è strano.

peccato che la mia ragazza mi abbia detto "mi fa strano andare in moto senza protezioni.. mi sentivo insicura".. e allora ho pensato a quello che è successo nell'ultimo anno.
per natale 2008 le ho regalato un paraschiena. le è già servito 2 volte. una caduta da cavallo si è trasformata in 2 settimane di dolori... nonostante il paraschiena... e una caduta su ghiaccio+asfalto mentre si andava a sciare si è trasformata in una leggera infrazione del cogice.

sto cominciando a pensare di non essere così fissato.... per ora tutto l'equipaggiamento preso è sempre servito a qualcosa.. quando meno me lo sarei aspettato!

avete avuto esperienza analoghe?

indice e medio a V,
Leonardo.

7  News / ...e noi restiamo a guardare / addio ad un diciassettenne di tarquinia.. contro un guard rail il: 15 Marzo 2010, 12:59:59
http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/marzo/15_7bicchierini.htm

Sad
8  News / AVVISI / Re: Guard Rail Forse qualcosa si muove? il: 15 Dicembre 2009, 13:21:10
bene bene bene!
9  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: i peggiori sei mesi di sempre il: 27 Novembre 2009, 15:44:43
L'ho messo. Non ho capito però dove trovare la cosa che mi hai linkato su FB...


ta dah! Smiley

http://www.facebook.com/group.php?gid=184570894798&ref=nf

e sulla pagina AMI di Facebook ho messo un collegamento alla pagina fatta da me Smiley
10  News / ...e noi restiamo a guardare / Re: i peggiori sei mesi di sempre il: 27 Novembre 2009, 11:30:50
Leo, posso mettere in home il tuo articolo? E' lucido e semplice, e quel che dici non verrà ripetuto abbastanza volte.

Anche io non sono un santo, anche io però mi sono reso conto che il mio angelo custode non può fare sempre gli straordinari, e mi sto dando una regolata. Come me anche altri amici, ma purtroppo troppi altri hanno ancora scarsa consapevolezza di ciò che li attende "lì fuori".

Mettilo pure Smiley Molto volentieri! non è un esercizio di stile o un passatempo.. è finalizzato a fare riflettere.. e più persone riflettono, più io sono contento Smiley
Grazie!
Leonardo.


OT: visto il gruppo facebook del MotoSoccorso di base? ve l'ho linkato sulla pagina facebook dell' AMI Smiley
11  Free Session / Liberamente / Re: Venerdì 17 il: 26 Novembre 2009, 01:09:49
gli esami dati il venerdì 17, quelli dove sono andato per "vedere com'è" li ho passati tutti Smiley che potenza!

sapete perchè il 17 porta male? in numeri romani è XVII, che se si anagramma è VIXI, vixi, ovvero, ho vissuto.. quindi ora sono morto.. Smiley

..toccatina... sorriso e via! Smiley
12  Contatti / Documentazioni utili / Re: STUDIO ASAPS SUI FATTORI DI RISCHIO PER I MOTOCICLISTI il: 26 Novembre 2009, 00:51:51
ho una grande stima per Lorenzo Borselli. Tempo fa mi imbattei in un suo articolo "La somma del rischio" , dove raccontava anche un suo giro in moto con amici che esageravano. Gli sono piovute critiche addosso per questo, ma ha mostrato di essere al corrente delle sfaccettature del problema. La sua è una analisi competente, dettagliata, professionale e non ipocrita. C'è solo da augurarsi che in tanti seguano il suo esempio! Smiley

indice e medio a V,
Leonardo.
13  Free Session / Benvenuti / Re: Ecco un sopravvissuto il: 26 Novembre 2009, 00:48:00
.......molti hanno la testa dura e dovrebbero fare un giro nei reparti di riabilitazione degli ospedali........

Io mi sono sempre ritenuto nella media, una persona che non va lenta ma che non esagera sulla strada (parlo di auto perché prima usavo solo quella) eppure l'ospedale ha fatto bene anche a me.

Anzi proprio lì ho maturato l'idea che i miei figli prima di guidare qualsiasi mezzo cercherò portarli a visitare l'ortopedia.

amen Smiley
14  Free Session / Benvenuti / Re: Un saluto a tutti il: 26 Novembre 2009, 00:46:10
benvenuto!

guidando una sv650 ho imparato l'importanza della postura in sella e come fare peso per muoversi Smiley ti ci divertiresti anche in pista... volendo Smiley

indice e medio a V!

Leonardo.
15  Free Session / Benvenuti / Re: Ciaooooooo il: 26 Novembre 2009, 00:43:04
Benvenuto willy3. Naturalmente questo è quanto ci auguriamo tutti. Ricordandoci che una grattata di palle non sempre è sufficiente, bisogna anche tenere il cervello acceso, e farlo accendere agli altri.

smiley

come non quotarti? Smiley

benvenuto!
Pagine: [1] 2 3 ... 7
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00807 secondi con 2 query