Home Chi Siamo Contatti
 
News

MKPNews->Rubriche->Assicurazioni moto temporanee: sono economiche?   
Assicurazioni moto temporanee: sono economiche?

accept.png Assicurazioni moto temporanee: sono economiche?

Gli amanti delle due ruote che cercano assicurazioni moto economiche da qualche tempo possono approfittare di particolari forme di polizza grazie alle quali è possibile pagare sono per il periodo in cui effettivamente si usa la moto. Si tratta dell'assicurazione moto temporanea. Mentre con la copertura annuale si ha una copertura assicurativa attiva tutto l'anno, con l'assicurazione temporanea la copertura è valida solo nel periodo scelto. Alcune assicurazioni propongono assicurazioni semestrali, ovvero della durata di sei mesi, mentre altre compagnie consentono di sospendere senza spesa l'assicurazione se non si usa la moto durante l'inverno, per poi riattivare l'assicurazione con l'arrivo dei mesi estivi.

Va precisato che le assicurazioni temporanee, cosí come le assicurazioni telefoniche più convenienti, normalmente non prevedono la formula del tacito rinnovo, per cui durano esclusivamente per un determinato periodo senza alcun rinnovo automatico allo scadere del termine previsto nel contratto, al contrario delle assicurazioni di durata annuale. Esiste anche la possibilità di attivare l'assicurazione per periodi molto brevi, ad esempio per i weekend. Queste assicurazioni a tempo di solito sono però più costose rispetto alle assicurazioni temporanee, a loro volta spesso non così economiche come si può pensare. Per questo motivo molti motociclisti preferiscono stipulare comunque un'assicurazione di durata annuale per poi sospenderla nel periodo in cui non utilizzeranno la moto.

E' possibile calcolare un preventivo di assicurazione temporanea per la propria moto direttamente on line, semplicemente inserendo i dati richiesti, come i dati anagrafici e i dati della moto come cilindrata e modello, considerando che nel costo del premio influiscono anche il massimale, la franchigia e le clausole di esclusione. Ad esempio molte compagnie consentono che la copertura assicurativa valga per più di un conducente e non solo per il proprietario della moto, ma in questo caso ovviamente il premio aumenta.

A cura di logo-guidaassicurazioni-p.png



Da Ldx, Venerdě, 05 Febbraio 2010 15:34, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01688 secondi con 9 query