Home Chi Siamo Contatti
 
News

MKPNews->Pericoli sulle strade->Forza Robert!   
Forza Robert!

Forza Robert!

KubicaRobert Kubica è rimasto gravemente ferito mentre si recava allo start del secondo rally Ronde di Andora, nel savonese. Robert era alla guida di una Skoda Fabia quando l'auto, su un falsopiano a 4,6 Km dallo start  in località San Lorenzo di Testico, è uscita di strada ha sbattuto contro il guard rail con la parte destra della macchina - dove è seduto il navigatore - quindi la vettura si è girata andando a sbattere con il lato sinistro contro la cuspide del guard rail successivo che ha sfondato l'abitacolo prendendo in pieno il pilota.Subito dopo l'incidente Kubica è svenuto. Poi ha ripreso conoscenza a tratti, senza rendersi comunque conto di quanto fosse accaduto. Ovviamente i sanitari non si sono ancora pronunciati sugli eventuali tempi di recupero,tantomeno sulla possibilità che Kubica possa o meno tornare a correre.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/52689/incidente-kubica-gravemente-ferito.shtml

In un altro articolo (http://it.eurosport.yahoo.com/07022011/45/formula-1-alonso-kubica-mano-salva.html) il manager di Kubica, Daniele Morelli, spiega la dinamica dell'incidente:

"E' stata una leggera sbandata ma poi il guardrail ha fatto rimbalzare la macchina che è andata a sbattere sempre sullo stesso guardrail in un punto in cui si interrompeva - spiega - e il guardail, anzichè fare da protezione, si è infilato dentro la macchina".

Queste poche parole stanno a significare che anche il miglior pilota del mondo con la massima attenzione di una gara può rimanere gravemente ferito se non perdere la vita a causa di infrastrutture progettate male.
Auguriamo a Robert di riprendersi presto e diamo tutto la nostra solidarietà ad uno uomo che ha dimostrato negli anni di essere un grande pilota
.



Da Ldx, Lunedě, 07 Febbraio 2011 23:16, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01744 secondi con 9 query