Home Chi Siamo Contatti
 
News

MKPNews->Annunci->AMI collabora con la provincia di Forlė-Cesena per la sicurezza dei motociclisti   
AMI collabora con la provincia di Forlė-Cesena per la sicurezza dei motociclisti

AMI collabora con la provincia di Forlì-Cesena per la sicurezza dei motociclisti

La Provincia di Forlì-Cesena intende riprendere lo studio di fattibilità, avviato alcuni anni fa e poi sospeso, per la sperimentazione di sistemi di protezione per motociclisti sulle strade di propria competenza.

La sperimentazione che si andrà ad attuare sarà effettuata veromilmente sulla "SP4 del Bidente" (zona Campigna) in tratti molto frequentati da motociclisti e quindi si rende particolarmente importante la collaborazione di tutte le associazioni che si occupano direttamente di queste problematiche e che possono essere di particolare stimolo per lo studio degli accorgimenti da adottare per prevenire o quanto meno ridurre i rischi ai motociclisti durante le cadute o le fuoriuscite di strada.

Il primo incontro si è tenuto la mattina di mercoledì 23 novembre 2011 alle ore 11.00 presso la sede della Provincia a Forlì. AMI ha partecipato nella persona del proprio Presidente Marco Guidarini, che ha illustrato le differenti tecnologie disponibili per l'installazione di guard-rail "salva motociclisti". L'incontro ha reso possibile l'inizio di una fattiva collaborazione in questo senso tra AMI, ASAPS, FMI e la Provincia di Forlì-Cesena per un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade nei confronti dei motociclisti.




Da Ldx, Sabato, 26 Novembre 2011 22:23, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01666 secondi con 9 query