Questo è il libro di Marco Guidarini, una panoramica a 360° attorno al tema della sicurezza sulle nostre strade perchè abbia fine il solito immancabile bollettino di guerra. Qualcosa può cambiare, può cambiare davvero: i protagonisti della svolta possono essere gli stessi utenti della strada, invitati da Guidarini a coltivare il loro entusiasmo per la guida in maniera cosciente, ma anche i responsabili della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture sul territorio. A tutti loro è dedicato questo libro.
Per acquistare il libro vai al nostro shop on-line.
Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Super Wheels e contiene un contributo dell'avv. Fabio Sergio che spiega quali siano le responsabilità dei protagonisti di questa guerra che ci coinvolge ogni giorno.
All'interno Guidarini dedica ampio spazio per i ringraziamenti ai giornalisti e alle altre Associazioni che hanno collaborato con noi, tra i quali Daniela Gallotti di SW, Lorenzo Borselli dell'A.S.A.P.S. e Riccardo Matesic... ma la lista è talmente lunga che vi consigliamo di leggere direttamente nel libro.
Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori di AMI.
La copertina del libro
Una delle vignette contenute nel libro
Marco Guidarini è nato a Firenze nel 1957. E' un medico chirurgo, specializzato in ortopedia e traumatologia, ed è soprattutto un appassionato motociclista. Come medico del 118 e come motociclista è diventato protagonista della campagna di informazione per la sicurezza delle nostre strade, fondando l'Associazione Motociclisti Incolumi di cui è il presidente.